|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Febbraio 18, 2004, 18:00:27 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Se trovassi una 360 CS a 200'000 venderei F355 e 540i, moglie e suoceri per comprarla io!! Scherzi a parte, chiedo in giro ai miei contatti, se trovo qualcosa te lo faccio sapere via e-mail. Piú probabile trovarne una in Italia che in Svizzera, visto che qui arrivano col contagocce. Io mi sto convincendo che una 550 sarà la mia prossima macchina (la 360 standard costa troppo e ha veramente pochissimo in piú rispetto alla F355 in termini di prestazioni). Ne ho adocchiata una con assetto "Fiorano" e scarichi sportivi, con soli 19'000Kms. Chiedono 139'000 Franchi, ma se riuscissi a "convincerli" che 130 sono già sufficienti , diventerei proprietario di un V12 da 320Km/h... Vista pure io, del '99 con pure i Tubi Style, rossa. Certo che se uno non vuole una 550 del 2002, alla fine le trova pure con pochi soldi. Credo che a quel prezzo anche se la tieni 2 anni e ci metti 60'000km in totale, quando la rivendi non dovresti perderci molto di piu' che se acquisti un Doblo' nuovo. A me piacerebbe da morire, mentre credo che mia moglie inizierebbe a cercare un altro uomo Vedo la 550 come una macchina piu' utilizzabile rispetto ad una Modena, manca un po' di sound, ma con i Tubi Style mi sa che si riprende bene. Dove cavolo è Münsingen? Tu l'hai già vista dal vero? Dicono interni marroni....ma che è marrone color cacca o intendono il colore del cuoio? Vendere la Turbo per una Maranello è un passo indietro secondo te? So che tu ami le Ferrari, ma cercando d'essere obbiettivo. Grazie, Barn
|
|
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Febbraio 18, 2004, 18:02:48 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Anche da noi stanno dividendo gli utili, quindi se per caso qualcuno trova la maserati 4porte in scala 1:43 tenuta bene me lo faccia sapere! La mia caro Barn è solo sana invidia e nulla più Pure io per 10 anni da bravo "spalamerda" che ero ho diviso ben poco della gigantesca torta che si creava ogni anno......uno dei motivi percui ho deciso di andarmene e di tentare la via in proprio. Barn
|
|
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Febbraio 18, 2004, 18:11:32 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Secondo me la 996 Turbo è piú utilizzabile della 550. Considera i costi astronomici della manutenzione - da soli questi rendono la 550 una follia da usare quotidianamente rispetto alla 996. I consumi a velocità costante non sono male: sulle autostrade svizzere 9 Km/l sono possibili se si viaggia in sesta a 130Km/h. Ma penso che la 996 Turbo consumi sempre meno... La trazione integrale d'inverno aiuta molto, e sul bagnato i gommoni da 335 al posteriore della F550 sono abbastanza critici da gestire, l'ASR entra molto spesso in funzione!
Conosco 2 persone che ne hanno una. Uno di questi adora la sua 550 e ci fa 10'000Kms all'anno, lui dice senza alcun problema, affidabile come una BMW.
Come assetto e divertimento sono analoghe - e come prestazioni sul dritto pure (0-160 in 9.5s, 1Km in 22.5s circa). La coppia max è molto simile (560Nm contro 589Nm) e il peso effettivo della 550 (1700Kg) è analogo a quello della Porsche (1650Kg).
Le finiture interne e l'atmosfera interna della 550 sono IMBATTIBILI - per me ha degli interni tra i piú belli mai disegnati.
Il bagagliaio della 550 è ottimo per 2 persone e c'è moltissimo spazio anche dietro ai sedili.
Insomma, ci sono i pro e i contro... per me che utilizzerei una 550 solo per divertimento il problema non si pone, ma se vuoi farci 30'000Kms all'anno pensaci bene!
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Febbraio 18, 2004, 18:33:06 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
30'000km no di certo, ne farei 12'000 all'anno.
So bene che piu' razionale della Turbo a queste prestazioni non esiste nulla, è pero' la mia voglia di irrazionale che prende piede. Cambierei la Turbo anche solo per il fatto che non riesco piu' a vederla grigia. Loris Kessel ne ha una del 3.2003 nera con aerokit e 13'000km a 169'000.- che potrebbero diventare 165'000.-. L'ho vista oggi, ma proprio a fianco c'erano una 575 e una Modena Spyder tutta nera che mi hanno fatto riflettere. Certo che tra una Challenge ed una GT2 la Porsche è molto piu' veloce e sfruttabile pur essendo due auto estreme, ma alla fine forse oggi non mi interessa piu' tanto il decimo di secondo quanto piuttosto il fascino dell'insieme.
Ma tu l'hai vista quella 550?
Barn
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Febbraio 18, 2004, 19:19:53 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 18, 2004, 20:32:49 pm |
Staff, V12, 89894 posts |
|
Beh...forse il 550 a Monza non sarebbe molto competitivo...però vorrei far notare che nonostante ci fossero auto pazzesche nell'autodromo L'UNICA che non era fotografabile PER NULLA in quanto il capannello di gente attorno era insuperabile era la 360 Modena rossa arrivata nel tardo pomeriggio...credo che il fascino di QUALSIASI Ferrari, specie se rossa, al mondo sia ASSOLUTAMENTE INSUPERABILE DA PARTE DI QUALSIASI SUPERCAR DI SERIE...giusto giusto, forse, qualche auto molto esotica tipo la Pagani...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 18, 2004, 20:41:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh...forse il 550 a Monza non sarebbe molto competitivo...però vorrei far notare che nonostante ci fossero auto pazzesche nell'autodromo L'UNICA che non era fotografabile PER NULLA in quanto il capannello di gente attorno era insuperabile era la 360 Modena rossa arrivata nel tardo pomeriggio...credo che il fascino di QUALSIASI Ferrari, specie se rossa, al mondo sia ASSOLUTAMENTE INSUPERABILE DA PARTE DI QUALSIASI SUPERCAR DI SERIE...giusto giusto, forse, qualche auto molto esotica tipo la Pagani...
concordo ma aggiungo Lamborghini BArn ed una Murcielago ... o GAllardo??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 18, 2004, 20:52:21 pm |
Staff, V12, 89894 posts |
|
concordo ma aggiungo Lamborghini BArn ed una Murcielago ... o GAllardo??
IMHO la sostituta migliore della Carogna resta proprio la Gallardo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 18, 2004, 21:05:18 pm |
Staff, V12, 89894 posts |
|
La Murcielago proprio non mi piace...troppo goffa e tozza...poi da quando è uscita la Gallardo è invecchiata di 10 anni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 18, 2004, 21:24:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Murcielago proprio non mi piace...troppo goffa e tozza...poi da quando è uscita la Gallardo è invecchiata di 10 anni...
effettivamente non è il max mai come l'indimenticabile DIABLO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 19, 2004, 00:13:16 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|