Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
panettone sm. Grosso paracarro di cemento, usato per impedire l'accesso degli autoveicoli a zone destinate ai pedoni [1995]
Mitico!!! Una volta ne ribaltai uno Ero con la fida Uno SX, a Grenoble. Era sera, nel centro...ci parcheggiai davanti mentre i miei amici cercavano un albergo per la notte...uno esce dalla hall e mi urla "ok, c'è posto!Vieni con la macchina che la mettiamo in garage". Io parto deciso senza pensarci, sento un "crash" e la macchina che si impenna. Parte un cristone mostruoso, il mio amico si mette le mani nei capelli e corre verso di me. Faccio per scendere con la macchina impennata ma il mio amico mi blocca...mi dà una spinta indietro (la ruota ant.sx non toccava terra ) e mi sposto...scendo e vedo il panettone che si era coricato su un fiano uscendo dalla sede con il perno centrale. Guardo il paraurti della Uno che ovviamente non aveva un graffio, solo un po' "rialzato" di qualche mm a sx. Il fendinebbia incredibilmente non è rimasto neanche incrinato, il rumore di vetri infranti era stato causato da una bottiglia di birra appoggiata dietro al panettone che nel ribaltamento è rimasta...spiattellata
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023