|
Pagine: [1]
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 03, 2004, 10:54:26 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 03, 2004, 10:58:16 am |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 03, 2004, 11:44:00 am |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Marzo 03, 2004, 12:16:34 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
ma cos'è esattamente? per le mans?
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 03, 2004, 12:20:31 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
ma cos'è esattamente? per le mans?
E' la versione stradale della MCC... ( http://www.autocorse.it) MC sta per Maserati Corse, 12 per il numero dei cilindri. Sarà una vettura, ve lo posso assicurare, bellissima, ma nasconde un fatto noto a tutti: sotto, c'è una Ferrari Enzo... Eh sì, motore, telaio, cambio, quasi tutto. Lo si vedrà anche dalle immagini che usciranno domani, anche se il lavoro di "mascheramento" non è da Serie B. La MC12 sarà prodotta in 25 esemplari (inizialmente, due per l'Italia), quanti esattamente ne richiede il regolamento del Fia GT per omologare la vettura nella nuova classe Supercar.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 03, 2004, 13:07:41 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Porca trottola!!!!!!!! Che figata!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Marzo 03, 2004, 20:15:16 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
E' la versione stradale della MCC... ( http://www.autocorse.it) MC sta per Maserati Corse, 12 per il numero dei cilindri. Sarà una vettura, ve lo posso assicurare, bellissima, ma nasconde un fatto noto a tutti: sotto, c'è una Ferrari Enzo... Eh sì, motore, telaio, cambio, quasi tutto. Lo si vedrà anche dalle immagini che usciranno domani, anche se il lavoro di "mascheramento" non è da Serie B. La MC12 sarà prodotta in 25 esemplari (inizialmente, due per l'Italia), quanti esattamente ne richiede il regolamento del Fia GT per omologare la vettura nella nuova classe Supercar.Una piccola precisazione... un ingegnere Ferrari mi ha detto che il cambio è diverso rispetto alla Enzo (quello della MC12 ha origini veramente racing), il telaio è stato modificato in quanto a distribuzione dei pesi, le sospensioni sono regolabili (come sulle auto da corsa) e il motore è stato rivisto per ampliarne la curva di coppia (a discapito della potenza, che in versione stradale sono 630 contro i 660 della Enzo). Adoro questa macchina, soprattutto dopo essermi seduto al posto di guida. Se penso allo stra-miliardario che potrà sedersi in quel posto tutti i giorni... divento verde dall'invidia
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 03, 2004, 20:43:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
le sospensioni sono regolabili (come sulle auto da corsa) Quindi non monta sospensioni a smorzamento variabile come la Enzo?? Dev'essere mostruosa su strada..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Marzo 03, 2004, 22:14:43 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
Una piccola precisazione... un ingegnere Ferrari mi ha detto che il cambio è diverso rispetto alla Enzo (quello della MC12 ha origini veramente racing), il telaio è stato modificato in quanto a distribuzione dei pesi, le sospensioni sono regolabili (come sulle auto da corsa) e il motore è stato rivisto per ampliarne la curva di coppia (a discapito della potenza, che in versione stradale sono 630 contro i 660 della Enzo). In questo caso (cioè non è una fotocopia della Enzo), la cosa è ancora più apprezzabile. Adoro questa macchina, soprattutto dopo essermi seduto al posto di guida. Se penso allo stra-miliardario che potrà sedersi in quel posto tutti i giorni... divento verde dall'invidia Ti sei seduto dentro a quel bolide? Invidia invidia invidia invidia!!!! Se non sono indiscreto, posso sapere dove??
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
|
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|