|
1235 Visitatori + 0 Utenti = 1235
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 14, 2004, 13:26:24 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
mi ricordavo di questa prova , su Auto di Gennaio 1998, ho ravanato fino a trovarla: 1) Caterham Super light 1'20"90 3) Porsche RUF CRT2 1'22" 63 4) TVR Cerbera 4.5 1'23"93 5) Ferrari F355 F1 1'23"96 6) Honda NSX 1'24"40 7) BMW z3 M Roadster 1'25"62 Maserati Ghibli Cup 1'26"99 9) Lotus Esprit GT3 1'27"41 10) BMW B10 ALpina 1'27"96 11) Lotus Elise 1'28"29 12) Porsche Boxster 1'30"04 13) Aston Martin DB7 1'30"42 14) Peugeot 406 Coupè 1'31"95 15) Ford Puma 1'36"06 è stato usato l'anello corto da 3200 metri..più adatto alle vetture "stradali" come si vede dal divario tutto sommato esiguo tra la Porsche RUF (3600 cc biturbo 520 cv-1380 kg ) e la Caterham Superlight 1600 cc , 138 cv, 478 kg , praticamente una vettura da corsa targata.. ah...manca la 2a...1'21"93...insospettabile vista l'architettura con motore anteriore, trazione posteriore...peso eccessivo di 1693 kg... comunque la F550 maranello non se l'è cavata male.. (Baaaaarn...mi devi un giro! ) « Ultima modifica: Marzo 14, 2004, 13:27:24 pm da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 15, 2004, 11:00:21 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la 550 è proprio venuta bene.
ma la db7 che se la gioca con la 406 on me la sarei mai aspettata...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 15, 2004, 11:03:26 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
la 550 è proprio venuta bene.
ma la db7 che se la gioca con la 406 on me la sarei mai aspettata...
Ma soprattutto 6 secondi dalla puma... ma poi che c'entra la puma tra quelle ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 15, 2004, 11:03:48 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
la 550 è proprio venuta bene.
ma la db7 che se la gioca con la 406 on me la sarei mai aspettata...
la DB7 era un esemplare di pre-serie, non ancora a punto (forse), commenti entusiastici per la 550..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Marzo 15, 2004, 13:02:57 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Sto capendo piano, piano che si tratta di un'auto che "tira". Come ha detto Kaos dopo la scorribanda di venerdi', si tratta di una macchina meno brutale della Turbo, ha pero' un'erogazione molto lineare della potenza che ne fa appunto anche una macchina piacevole per girare in città. Non strappa come la Porsche.
La cosa che piu' stupisce, visto il peso è il modo con cui entra in curva. Stringe le curve in un modo sorprendente. Dovrebbe essere molto sottosterzante in entrata, al contrario entra come un treno.
Quello a cui devo fare l'abitudine, sono i 500Cv sulle ruote dietro. Ora le temperature sono ancora basse e il fondo spesso è umido. Ho provato ad aprire un pochino in seconda in uscita di curva, ma il sovrasterzo è in aguato anche se sincero e progressivo.
Certamente viaggia molto piu' velocemente di quando sia l'impressione stando a bordo. La Turbo a 230Km/h diventava rumorosa, questa ti coinvolge talmente tanto che dopo due pestate guardi il contachilometri e sei già oltre i 250Km/h con una spinta che non si esaurisce mai.
Devo un po' abituarmi a non avere il muso cosi' leggero come sulla Porsche, ma appena ci azzecco un po' credo che possa diventare molto onesta e piacevole.
Grazie Valerio,
Barn
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 16, 2004, 00:56:23 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 16, 2004, 14:34:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tutto sommato pare interessante ance il tempo della Ghibli... o no? Considerando che trattasi di vettura "antica" rispetto alle altre citazioni...
Che dite?
Stavo pensando la stessa cosa anche se ha preso oltre 1 secondo dalla Z3 M che non è certo un animale da pista... Ora non ricordo bene la prova ma mi pare dicessero che la Maserati era un pò impegnativa, sbaglio Mariner?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|