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seth1974 |
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Marzo 16, 2004, 09:49:15 am |
Visitatore, , posts |
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strana ed arcana domanda vero ? no , chiedo a voi pistoniani di esprimere un parere. I motori a benzina sono , da anni , tecnologicamente fermi. Se ci pensate sono almeno una quindicina di anni che non si vede nulla di nuovo , se non dei continui affinamenti. Turbo , turbo soft , gestione elettronica , controllo della fasatura , aspirazione variabile ma poi ? poi affinamenti di queste tecnologie , ottimizzazioni e poco altro di veramente nuovo. Anche il Renesis Mazda , pensandoci bene , non è altro che un affinamento di un progetto preesistente. Il diesel invece ha beneficiato di tutta una serie di " invenzioni " od applicazioni ah Hoc che hanno portato ad un incremento vertiginiso dei rendimenti e delle prestazioni dei propulsori a gasolio. Solo 15 anni fa un 2.5 cc diesel da 180 Hp era impensabile ed invece oggi è la norma. Voi cosa ne dite ? Davvero i progettisti sono arrivati al limite di sviluppo del benzina ? Ora si parla di cariche stratificate , di combustioni magre ma a livello prestazionale queste nuove tecniche di alimentazione sembrano promettere ben poco......
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 16, 2004, 10:26:38 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io credo che non ci sia l'interesse a sviluppare tecnologia sui benzina, se no il sistema i-Vtec potrebbe averlo la fiat e potrebbe chiamarlo FVF.... ma non interessa più a nessuno, perchè tanto il mercato assorbirà sempre più diesel..... tranne pochi benzina che io continuerò a comprare!!!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 18, 2004, 16:06:13 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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l'evoluzione di questi anni dei motori diesel è dovuta esclusivamente a ragioni di carattere fiscale. le case sono state incentivate ad investire nei propulsori a nafta dal fatto che la maggior parte dei paesi europei pratica delle accise ridotte du questo tipo di carburante e questo ha portato ad un abbassamento della percorrenza chilometrica di pareggio dando una spinta decisiva allo sviluppo del mercato delle auto diesel. se le accise fossero le stesse oggi il diesel coprirebbe una quota di mercato nettamente inferiore e sarebbe confinato a chi ha percorrenze annue elevate, almeno sopra i 25'000km/anno.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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