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seth1974 |
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Marzo 25, 2004, 15:51:13 pm |
Visitatore, , posts |
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te la spiego volentieri . lo sai che sono un alfista convinto e sai benissimo che la Gt l'ho sempre vista molto male . Primo : la spacciano per una gran turismo veloce. benissimo , ne ha la linea , ne ha il feeling. Ne ha i motori ? a mio avviso , no. Non è una Gt , manco per le palle. è un treno autostradale venduto come coupe abitabile. ma siamo matti ? 150 Hp Jtd e 165 Hp Jts con prestazioni a dire poco sonnolente. Ma per favore , ah si c'è il 3.2 da 240 Hp , peccato che per avere un minimo di emozione da cavalleria un ipotetico acquirente debba sborsare quasi 40.000 euro , 80 milioncini del vecchio conio come dice bonolis. Hai mai provato una Gt ? penso di si miki , ed allora spiegami dove sta la sportività perchè ti assicuro che io propio non l'ho vista. emozione da prestazione 0 meno. con la mia 166 vecchia e stravecchia la Gt 150 Hp se non la lascio dietro poco ci manca. Il 165 Hp Jts poi è roba da sciuri di 50 anni che voigliono fare i ragazzini , è addormentata ! Che poi abbia una bella linea e che sia fatta bene non ci piove , cavolo a guardarla è davvero bella e coinvolgente. Peccato che prometta molto e ti dia le prestazioni di una Golf Tdi mk IV . Ergo auto tutto fumo e molto poco arrosto. Classe C mercedes. Preventivo alla mano per avere una 2.7 Cdi station in allestimento quasi base con a pagamento optionals che anche la Daewoo Lacetti ti da di serie avrei dovuto firmare un assegno da 38.000 euro. circa 75 milioni di lire per cosa ? per un'onesta Sw da guerra , quella che dovrebbe essere la classica auto da rappresentante mangiachilometri costa come una supercar a momenti. Dentro è poco più grande di una Lybra . è finita peggio e costa quasi il doppio. Me lo speghi dove sta la sostanza se non nel marchio Mercedes ? Perchè ti assicuro io proprio non l'ho vista, nè toccata , nè provata sulla pelle. Ah si , ma tanto è Mecrdes. " eh si signore , lei sta comprando una MERCEDES ". Che poi sia a tutti gli effetti una vettura normale , senza particolari doti se non il marchio pare passare in secondo piano.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 25, 2004, 16:08:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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te la spiego volentieri . lo sai che sono un alfista convinto e sai benissimo che la Gt l'ho sempre vista molto male . Primo : la spacciano per una gran turismo veloce. benissimo , ne ha la linea , ne ha il feeling. Ne ha i motori ? a mio avviso , no. Non è una Gt , manco per le palle. è un treno autostradale venduto come coupe abitabile. ma siamo matti ? 150 Hp Jtd e 165 Hp Jts con prestazioni a dire poco sonnolente. Ma per favore , ah si c'è il 3.2 da 240 Hp , peccato che per avere un minimo di emozione da cavalleria un ipotetico acquirente debba sborsare quasi 40.000 euro , 80 milioncini del vecchio conio come dice bonolis. Hai mai provato una Gt ? penso di si miki , ed allora spiegami dove sta la sportività perchè ti assicuro che io propio non l'ho vista. emozione da prestazione 0 meno. con la mia 166 vecchia e stravecchia la Gt 150 Hp se non la lascio dietro poco ci manca. Il 165 Hp Jts poi è roba da sciuri di 50 anni che voigliono fare i ragazzini , è addormentata ! Che poi abbia una bella linea e che sia fatta bene non ci piove , cavolo a guardarla è davvero bella e coinvolgente. Peccato che prometta molto e ti dia le prestazioni di una Golf Tdi mk IV .
Non sono troppo d'accordo con te, è un discorso che abbiamo già affrontato in altre occasioni ma lo riprendo volentieri. L'unico vero difetto che vedo nella GT è un buco nella gamma di motori, tra il JTS e il 3.2.. nient'altro. Per il resto è una gran turismo veloce, non è il genere di auto dal quale si possono pretendere sensazioni forti. E' pur vero, come hai detto tu, che la JTS e la MJet non offrono prestazioni esaltanti.. ma si tratta di prestazioni allineate alla concorrenza.. la 320cd e la 320ci non è che strappano l'asfalto alla minima accelerata. Il mito delle Alfa arrabbiate appartiene al passato, ma è una cosa che vale per tutte le case. Normative antinquinamento sempre più restrittive, scocche sempre più grandi robuste e pesanti, valanghe di accessori che incrementano ulteriormente la massa, elettronica in ogni dove.. infondo è il mercato che vuole ciò! Io ho guidato la Mjet e l'ho trovata una gran bella macchina, certo non è agile quanto una Mini ne veloce quanto una GTA ma non è certo il genere di cose che si possono pretendere da lei. Capisco il tuo punto di vista ma la situazione è la stessa per tutte le case.. non capisco perchè tanto accanimento contro l'Alfa. Credi che le BMW di pari fascia siano dei mostri che fanno venire i brividi lungo la schiena?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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seth1974 |
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Marzo 25, 2004, 16:14:09 pm |
Visitatore, , posts |
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non credo che i pari fascia siano dei mostri ma , se proprio vogliamo parlare di mostri , facciamo un paragone " indecente " Mazda 6 , Bmw serie 3 in versione station. Cos'ha , concettualmente , di base meno Mazda rispetto a Bmw ? perchè una serie 3 station Td devo pagarla almeno almeno 7 mila euro in più rispetto alla Mazda ? Motori ? forse . Linea ? discutibile Contenuti ? assolutamente no. Blasone ? si , decisamente si. Io pago 7 mila euro in più per avere sul cofano scritto Bmw. E a cosa non mi sta più bene , sinceramente.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 25, 2004, 16:45:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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non credo che i pari fascia siano dei mostri ma , se proprio vogliamo parlare di mostri , facciamo un paragone " indecente " Mazda 6 , Bmw serie 3 in versione station. Cos'ha , concettualmente , di base meno Mazda rispetto a Bmw ? perchè una serie 3 station Td devo pagarla almeno almeno 7 mila euro in più rispetto alla Mazda ? Motori ? forse . Linea ? discutibile Contenuti ? assolutamente no. Blasone ? si , decisamente si. Io pago 7 mila euro in più per avere sul cofano scritto Bmw. E a cosa non mi sta più bene , sinceramente.
Beh su questo sono d'accordo, anche se non al 100%.. La mia unica forte divergenza riguardava la GT C'è da dire, nel caso del tuo esempio Mazda6/Bmw 3, che i contenuti tecnici fanno la loro parte, anche se alla fine si tratta pur sempre di 14 milioni..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 25, 2004, 17:23:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Non intervengo per commentare il paragone fatto da Seth circa le finiture della Classe C e quelle della Lybra...per carità! A me le auto giapponesi piacciono, generlamente le ritengo valide, sono mediamente più affidabili, ma anche qui gli effetti della globalizzazione si sono fatti sentire, e ormai il prodotto giapponese è sempre più simile a quello europeo anche per gli aspetti negativi. Faccio un esempio per tutti: Nissan, ormai di proprietà renault, le finiture (prima ottime) e l'affidabilità non fanno più la differenza. Anzi, la nuova Micra è montata assai male.. Le Honda dei primi anni 90 erano auto favolose, da molti punti di vista, tecnologia dei motori, affidabilità, finiture. Oggi ci sono ancora modelli riusciti, ma non è più come 10 anni fa, non c'è più quella differenza. Il costruttore che per me ha più mantenuto i tratti positivi dei giapponesi degli anni 90 è Toyota, non a caso di gran lunga il più grande. Ma anche in quel caso alcune differenze (di finitura, per esempio) si sono ridotte. Nel complesso l'industria giapponese mi impressionva fino ai primi anni 90: stile personalissimo, tecnologia, affidabilità finiture ai vertici, prezzi concorrenziali. Ora, dopo anni di banalità estetiche, se per il design sta tornando qualcosa di stimolante (ma non creano più nulla però), per tutto il resto ci si avvia ad una progressiva omologazione con il resto della produzione mondiale. Quanto a Lexus, essa paga la banalità delle linee (la nuova LS ricorda la Classe S del 1991, è indietro di una generazione, forse più) , la limitatezza della gamma, e l'assenza di diesel. « Ultima modifica: Marzo 25, 2004, 17:24:54 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Claudio53 |
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Marzo 25, 2004, 17:55:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Non intervengo per commentare il paragone fatto da Seth circa le finiture della Classe C e quelle della Lybra...per carità!
A me le auto giapponesi piacciono, generlamente le ritengo valide, sono mediamente più affidabili, ma anche qui gli effetti della globalizzazione si sono fatti sentire, e ormai il prodotto giapponese è sempre più simile a quello europeo anche per gli aspetti negativi. Faccio un esempio per tutti: Nissan, ormai di proprietà renault, le finiture (prima ottime) e l'affidabilità non fanno più la differenza. Anzi, la nuova Micra è montata assai male.. Le Honda dei primi anni 90 erano auto favolose, da molti punti di vista, tecnologia dei motori, affidabilità, finiture. Oggi ci sono ancora modelli riusciti, ma non è più come 10 anni fa, non c'è più quella differenza. Il costruttore che per me ha più mantenuto i tratti positivi dei giapponesi degli anni 90 è Toyota, non a caso di gran lunga il più grande. Ma anche in quel caso alcune differenze (di finitura, per esempio) si sono ridotte. Nel complesso l'industria giapponese mi impressionva fino ai primi anni 90: stile personalissimo, tecnologia, affidabilità finiture ai vertici, prezzi concorrenziali. Ora, dopo anni di banalità estetiche, se per il design sta tornando qualcosa di stimolante (ma non creano più nulla però), per tutto il resto ci si avvia ad una progressiva omologazione con il resto della produzione mondiale. Quanto a Lexus, essa paga la banalità delle linee (la nuova LS ricorda la Classe S del 1991, è indietro di una generazione, forse più) , la limitatezza della gamma, e l'assenza di diesel.
Per carità perchè? La C come finitura e materiali, nella versione base è proprio deludente. Anche a me pare meglio una Lybra, come interni. In quanto alla linea della Lexus, agli americani va bene, giudicano banale la A8. E il mercato che conta è quello americano, per Lexus. In quanto alla banalitàdel design Rx-8 e 350 Z non mi pare abbiano molte concorrenti, se non forse in Italia. Mi spiace dover sempre polemizzare con te, ma abbiamo proprio sensibilità differenti. Nulla di personale
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Marzo 25, 2004, 17:58:35 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Per carità perchè? La C come finitura e materiali, nella versione base è proprio deludente. Anche a me pare meglio una Lybra, come interni. abbiamo in azienda una C200 kompressor sportcoupè ed una Lybra 2,4jtd SW 150cv. Al di là del fatto che sono due versioni che c'entrano poco o niente, la Lybra è ottima per i materiali e finiture, un po' meno per gli assemblaggi...ma confrontata alla MB esce assolutamente a testa altissima e tutt'altro che battuta
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Claudio53 |
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Marzo 25, 2004, 18:00:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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seth1974 |
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Marzo 25, 2004, 18:02:33 pm |
Visitatore, , posts |
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senza alcuna polemica , per carità , ho riportato solo il caso della tipica auto sopravvalutata solo perchè si chiama Mercedes. Se al posto che la Stella sul cofano avesse avuto , che so , un lampo la C Classe sarebbe passata come anonima ed onesta berlinotta da famiglia senza troppe pretese. Essendo mercedes invece gode di meriti spropositati per quello che , per lo meno in alcune versioni , offre. E quesati meriti vengono fatti pagare a carissimo prezzo. Con 43.000 euro , altro preventivo per una C Classe .7 Cdi manuale con interni sport look , cerchi da 225 , climatizzatore automatico , radio Cd ( tutti a pagamento ) se permetti mi ci compro qualcosa di molto ma molto meglio , oppure 2 mazda 6 top di gamma iperaccessoriate e ipergarantite x 5 anni. Non dico che la C classe sia un cesso , dico solo che è un'auto normale fatta pagare per lo meno 12.000 euro di troppo a causa del nome che porta.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 25, 2004, 19:36:51 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Nemmeno io voglio polemizzare, diciamo però che affermare che le finiture della Lybra sarebbero paragonabili se non superiori a quelle della Mercedes C - l'ultima poi è finita molto meglio della serie precedente - costituisce dire qualcosa che è poco condiviso, sia dalle rriviste che dagli utenti. Così come affermare che la C ha molti onori (cioè sarebbe valutata troppo) perchè ha la stella, vuol dire evidentemente considerare i milioni di consumatori di diversi continenti che hanno acquistato le due serie e ne sono contenti (a differenza della Lybra, o di altre concorrenti vendute a prezzo inferiore) quantomeno degli ingenui. Diciamo che io sarei quantomeno molto più prudente ad esprimere giudizi simili. Senza poi contare le caratterisitche meccaniche, i motori, la trazione posteriore e altro... Se si parla di gusti è un conto, ma ci sono opinioni su dati di cui quantomeno bisogna comprendere che sono piuttosto rare, e forse sarebbe saggio tenerne conto. Sono convinto che nemmeno il gruppo Fiat potrebbe considerare la Lybra anche solo concorrenziale con la classe C, anche perchè se così non fosse i dirigenti del lingotto sarebbero dei cretini a non investire su un prodotto così valido.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Marzo 25, 2004, 20:18:20 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Nemmeno io voglio polemizzare, diciamo però che affermare che le finiture della Lybra sarebbero paragonabili se non superiori a quelle della Mercedes C - l'ultima poi è finita molto meglio della serie precedente - costituisce dire qualcosa che è poco condiviso, sia dalle rriviste che dagli utenti. Così come affermare che la C ha molti onori (cioè sarebbe valutata troppo) perchè ha la stella, vuol dire evidentemente considerare i milioni di consumatori di diversi continenti che hanno acquistato le due serie e ne sono contenti (a differenza della Lybra, o di altre concorrenti vendute a prezzo inferiore) quantomeno degli ingenui. Diciamo che io sarei quantomeno molto più prudente ad esprimere giudizi simili. Senza poi contare le caratterisitche meccaniche, i motori, la trazione posteriore e altro... Se si parla di gusti è un conto, ma ci sono opinioni su dati di cui quantomeno bisogna comprendere che sono piuttosto rare, e forse sarebbe saggio tenerne conto. Sono convinto che nemmeno il gruppo Fiat potrebbe considerare la Lybra anche solo concorrenziale con la classe C, anche perchè se così non fosse i dirigenti del lingotto sarebbero dei cretini a non investire su un prodotto così valido.
,,,quantomeno?!
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