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TonyH
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alura |
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Aprile 02, 2004, 14:47:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Sulla Toyota invece il generatore è pilotato direttamente dal motore termico ed e alimentato ad aria compressa. c'è un piccolo compressore che soffia aria sullo statore del generatore in modo da mantenere la velocità di rotazione costante
( srve anche da motorino di avviamento quando la vettura è in movimento )
Pensavo si accendesse normalmente per "trascinamento"... « Ultima modifica: Aprile 02, 2004, 14:48:01 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Claudio53 |
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Aprile 02, 2004, 15:29:25 pm |
Visitatore, , posts |
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no marco , è il motorazzo d'aviamento che fa partire il termico portandolo ad un regime che non ricordo ma cmq alto prima di dare contatto in modo da avere un'accensione immediata e senza vibrazioni. in effetti quando si rimette in moto non si avverte nessun tipo di vibrazione , scuotimeno od altro. si schiaccia un momento l'acceleratore e quello parte senza il minimo problema.
E' il generatore che fa partire il termico, come la maggior parte delle macchine elettriche è reversibile. Da fermo, il motore principale elettrico viene tenuto fermo dinamicamente (cioè si impone velocità 0 all'azionamento) all'avviamento.
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 02, 2004, 15:32:59 pm |
Visitatore, , posts |
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e che centra emi ? allora , la volvo usava la turbina da 90mila rpm al minuto per muiovere un generatore di corrente. la turbina era a velocità costante e non interconnessa in alcun modo alle ruote dell'auto. Il generatore della volvo ruotava a circa 6500 rpr , e come immaginerai c'era una sberla di riduttore non indifferente tra turbina e generatore. Sulla Toyota invece il generatore è pilotato direttamente dal motore termico ed e alimentato ad aria compressa. c'è un piccolo compressore che soffia aria sullo statore del generatore in modo da mantenere la velocità di rotazione costante ( srve anche da motorino di avviamento quando la vettura è in movimento ) A me pare che il generatore della VCc girasse molto più veloce. Non capisco il compressore, sulla Prius il generatore è attaccato all'ingranaggio solare del riduttore epicicloidale che unisce termico (satelliti) , elettrico (anello esterno). La distribuzione delle potenze la fai comandando la farfalla del termico e la velocità dell'elettrico.
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