|
Pagine: [1]
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 12, 2004, 10:04:34 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Sulle auto che montano fari xeno o bi-xeno è d'oggliog montare il correttore automatico altezza dei fari. Come funziona? Cosa prende come riferimento per calcolare la posizione corretta del fascio luminoso? Come fa a sapere se l'auto è in piano o no?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Febbraio 12, 2004, 10:17:47 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Funziona......da solo Io appena accendo i fari, questi si puntano subito verso il basso per poi alzarsi fino all' altezza ottimale. Non importa che l' auto sia in piano, importa l' inclinazione della macchina rispetto al piano stradale ( in pratica quanto l' auto è parallela alla strada ) Se dovessi caricare una lavatrice i fari rimarrebbero puntati più in basso rispetto alla posizione dell' auto con solo me alla guida, però il fascio luminoso avrà la stessa copertura. il mio correttore è sensibilissimo: basta che faccio una frenata brusca e mi fermo vicino ad un' altra auto: appena la macchina " alza il muso" si vedono i fari che si abbassano.
|
|
|
|
|
Snow |
|
|
Febbraio 12, 2004, 10:36:06 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
mi mauringhizzo un attimo. ma è affidabile sto coso ?
100% Io ormai la macchina ce l' ho da un anno, " a occhio" i fari sono inclinati oggi come il primo giorno. Ogni tanto se spengo e riaccendo i fari hanno un po' di esitazione, ma solo se li provoco io
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 12, 2004, 10:50:12 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
100% SPiegalo alla mia centralina Io ormai la macchina ce l' ho da un anno, " a occhio" i fari sono inclinati oggi come il primo giorno. Ogni tanto se spengo e riaccendo i fari hanno un po' di esitazione, ma solo se li provoco io A parte gli scherzi (ma la mia centralina ha problemi sporadici, prossimamente sarà cambiata), il sistema funziona eccome ... si corregge velocemente e non spara a casaccio
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 12, 2004, 10:56:24 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
D'accordo che funzia da solo, ma come calcola il piano di riferimento c'è un ambaradan che calcola tutto (spiegazione tecnica...)!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Marzo 29, 2004, 11:53:28 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Marzo 29, 2004, 12:09:02 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|