|
596 Visitatori + 1 Utente = 597
MRC
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 31, 2004, 11:11:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Non mi riferivo tanto alla temperatura in sè (che non ho mai misurato), ma alla sensazione. Ti posso assicurare che i sedili in pelle di beetle (chiari) sono da ustione, se la macchina è al sole. Inoltre, se si suda (ed io sono un sudorifero eccezionale), la pelle diventa appicicaticcia. La settimana scorsa ho spostato in parcheggio la A6 nero met con interni in pelle nera di un collega: nonstante la temperatura esterna di soli 18 gradi, la sensazione è stata spiacevole...
Beh, anche io mi riferivo alle sensazioni, mica mi metto il termometro sotto le chiappe e poi decido se sto bene o no. I sedili in pelle sono solo un pò freddi in inverno, conviene averli riscaldati. E' vero che al sole scottano di più, ma proprio perchè conducono meglio il calore. Il sedile in stoffa al sole ha la stessa temperatura di quello in pelle, ma siccome conduce poco il calore te lo cede lentamente e non ti scotta; un pò come un bastone di legno o una sbarra di ferro al sole d'estate, la temperatura più o meno è la stessa, ma solo con il ferro ti scotti. O d'inverno, il ferro ti gela la mano, il legno no. Ma poi, tornando ai sedili, dopo poco tempo sei tu che scaldi il sedile e quello in pelle dissipa il calore, quello in tessuto no, e ti da sensazione di caldo. Almeno, a me succede così.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 31, 2004, 11:18:42 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il grigio è quello della Tourer testata da 4r. Mi piace, snellisce decisamente la vettura. E se quest'estate imprecherò salendo sull'auto lasciata al sole, mi consolerò con il clima ed il tetto apribile... Complimentoni! Bella macchina, solo ora inizio a digerire di più il posteriore.. ma il grigio che grigio è? Non ho 4R, si tratta di un grigio chiaro o di un grigio topo stile Seppia II?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 31, 2004, 14:37:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Buona scelta la macchina, ma se mi permetti non sono d'accordo con la tua definizione della pelle: d'estate i sedili in pelle sono molto più freschi, perchè la pelle conduce meglio il calore. Io non sopporto più i sedili in tessuto d'estate. Certo, se fossero ancora in panno Ermenegildo Zegna con supporto in cocco gommato come sulle Lancia "vere" (senza offesa uncavaliere ), potrei ripensarci. NON Concordo x niente... trovo i sedili in pelle ustionanti d'estate e + freddi d'inverno (x quel che può importare).Prova ad entrare in macchina con i sedili in pelle dopo averla lasciata qualche ora al sole in pieno agosto e dimmi se riesci a poggiare un mm di pelle (umana) sul sedile......con quelli in tessuto invece bene o male ci sisiede.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 31, 2004, 14:39:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
NON Concordo x niente... trovo i sedili in pelle ustionanti d'estate e + freddi d'inverno (x quel che può importare).Prova ad entrare in macchina con i sedili in pelle dopo averla lasciata qualche ora al sole in pieno agosto e dimmi se riesci a poggiare un mm di pelle (umana) sul sedile......con quelli in tessuto invece bene o male ci sisiede.
C'è un 3d apposta in cui mi spiego meglio. Comunque per me sono più caldi in tessuto, non ci piove.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 31, 2004, 14:42:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
NON Concordo x niente... trovo i sedili in pelle ustionanti d'estate e + freddi d'inverno (x quel che può importare).Prova ad entrare in macchina con i sedili in pelle dopo averla lasciata qualche ora al sole in pieno agosto e dimmi se riesci a poggiare un mm di pelle (umana) sul sedile......con quelli in tessuto invece bene o male ci sisiede.
mi permetto di far presente che Claudio sta a Torino e Kaiser a Lecce (o Brindisi) ..l'irraggiamento NON è esattamente lo stesso..è come se un inglese dicesse ad un sardo o ad un siculo "mi piacciono le spiaggie sabbiose in agosto...senti questa sabbia bella tiepida sotto i piedi".. si tiepida..a Folkestone magari...vai a Villasimius e poi vedi come perdi i pezzi di pelle..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 31, 2004, 15:10:15 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Riscontro e confermo, comunque, un dato che avevo già notato (e che era stato messo in luce da una sola rivista): il tempo richiesto dal motore per andare in temperatura è più lungo di quello di passatona, di passat precedente e di marea.
Strano.. in genere le euro3/4.. hanno tempi decisamente inferiori per entrare in temperatura, nel benzina.... giri in città e la ventola si accende in continuazione...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 31, 2004, 15:11:40 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Paolo, curiosità.. ti han dato eurotax blu come valutazione o 4r con tutta la trafila di detrazione in base al chilometraggio.... Insomma, il chilometraggio ha il suo peso o no?? E complimenti....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
|
Complimenti per l'acquisto Losna!Mi piace l'Accord, sia berlina che SW. E questo 2.2 i-CDTI sembra moooooolto interessante
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
|