1293 Visitatori + 0 Utenti = 1293


 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  dovrebbe essere un buon marzo per fiat...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   dovrebbe essere un buon marzo per fiat...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Aprile 01, 2004, 15:38:09 pm
Visitatore, , posts
... speriamo che non lo sia per il gruppo vw  Smiley Cheesy Grin Wink

Fonte asca
''In gennaio e febbraio con l'auto siamo stati gli unici a crescere in Europa, a eccezione di giapponesi e coreani. E in marzo la tendenza sembra stia proseguendo, è presto per fare consuntivi ma il livello degli ordini continua, i nuovi modelli sono stati accolti bene''. Così l'a.d. della Fiat Giuseppe Morchio in una intervista.
   Morchio ricorre all'immagine del ciclista per fotografare la fase che sta vivendo il Lingotto. ''Stiamo pedalando tenacemente in salita e siccome piove a catinelle, dobbiamo sforzarci e spingere sempre di piu'''. Il traguardo non è certo vicino ''ma ci sono buoni segnali di progressione. C'è più fiducia - afferma Morchio - lo sentiamo e ci fa piacere. La tappa di quest'anno è importantissima''.
   Nell'intervista Morchio conferma il piano per realizzare una sorta di Fiat Bank. Il debito lordo del gruppo Fiat comprende 10 miliardi di euro per servizi finanziari che ''permettono di operare come una banca, prendiamo a prestito i soldi per concederli a clienti e concessionari. Pratica comune a tutti i grandi gruppo come GM e Ford. I 10 miliardi danno un risultato operativo importante e non costano, bensì rendono. Sono crediti sicuri''.
   Morchio quindi afferma che ''andiamo verso una separazione tra attività industriali e finanziarie anche in termini manageriali e di responsabilita'''. Sui tempi Morchio rileva che occorrerà più di un anno, ''anche perchè sono coinvolte società quotate, per esempio in America, come CNH.
   Arriveremo comunque alla separazione delle attività e al consolidamento a livello di gruppo. Forniremo indicazioni già nel reporting di questo trimestre''.
   Nell'intervista Morchio parla anche dei rapporti con il partner americano GM. ''Gli accordi industriali funzionano'', quindi ''su questo piano siamo molto soddisfatti e lo è anche l'amico Wagoner della General Motors''.
   Sul fronte finanziario dell'alleanza, ''da parte nostra c'è la più totale tranquillità. Senz'altro la scadenza del 15 dicembre in merito a una decisione per l'esercizio del put verrà rispettata, ma anche se andiamo vicino a quella data non ci vedo niente di male. La volontà di modificare i termini dei precedenti accordi viene da GM''.
   Alla domanda se sia una questione di prezzo, l'a.d. del gruppo Fiat rileva che ''nelle imprese tutte le azioni sono riconducibili a valori, se fossimo d'accordo avremmo già chiuso''. E s ci sarà divorzio con GM sul lato finanziario, la Fiat dovrà trovare un altro partner disposto a metterci i quattrini? ''La Fiat - replica Morchio - ha un programma che prevede non di trovare, ma di fare quattrini. Siamo in un settore molto competitivo, ma credo che la Fiat abbia tutte le condizioni per farcela da sola. Quella dei volumi non deve essere una preoccupazione, puntiamo piuttosto alla profittabilita''' sottolinea Morchio, confermando l'obiettivo di ritorno all'utile nel 2005 a livello di gruppo mentre l'auto comincerà a generare cassa a partire dal 2006.

Fonte asca
AUTO: UNRAE VEDE IMMATRICOLAZIONI MARZO -12/13%, MA MANCANO INCENTIVI

   Le immatricolazioni auto in Italia nel mese di marzo dovrebbero ''segnare una contrazione del 12-13% su base annuale, attestandosi a circa 235 mila unita'' spiega, all'Asca, Sirio Tardella, dei Servizi Statistici dell'Unrae.
   Si tratta di una contrazione numericamente rilevante, ''ma comunque attesa, in quanto il balzo del marzo 2002 con oltre 269 mila unità (+27,38% su base annuale) era stato fortemente alimentato dal fatto che in quel mese si chiudeva la finestra degli incentivi'', spiega Tardella.
   Va rilevato che se le immatricolazioni di marzo 2003 si collocassero a quota 235 mila ci troveremmo al di sopra dei livelli del marzo 1998 quando il dato risultò di 225 mila unità. Nel marzo 1999, le immatricolazioni furono 249 mila, nel marzo 2000 il dato fu di 260 mila mentre nel marzo del 2001 se ne contarono 252 mila.
   Per ciò che attiene la quota di mercato del gruppo Fiat è ''probabile che si avvicini al 30%'' spiega Tavella, grazie ai nuovi modelli.
« Ultima modifica: Aprile 01, 2004, 15:38:32 pm da vigggi »
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.186 secondi con 22 queries.