la piccola coupe tedesca pecca di potenza per i vostri gusti ? nessun problema , per la modica cifra di 26000 euro Brabus ve la propone in versione over 100 Hp...
da
www.infomotori.comRipetere il successo della Fortwo era, ovviamente, una cosa impensabile, ma che le forme ed i contenuti tecnici di Roadster e Roadster-Coupé non facessero breccia nei cuori degli appassionati in pochi se lo sarebbero aspettato prima del lancio.
Eppure, ad oggi, di Coupè e Roadster ne circolano appena 20.000 in tutta Europa e la speranza di Andreas Renschler - direttore amministrativo Smart ? di superare nel 2004 le vendite del 2003, suona quantomai ?strana?: il prezzo delle sportivette tedesche, principale accusato dell?insuccesso, non accenna a ridimensionarsi e le pur raffinatissime versioni Brabus, lanciate sotto ai riflettori del Salone di Ginevra, difficilmente potranno risollevare da sole il destino commerciale di questi modelli?
La forza di Brabus
Esattamente come successo in precedenza per le minuscole Fortwo, quindi, Brabus viene chiamato in causa per la realizzazione di allestimenti al ?peperoncino?, che saranno inseriti in listino e venduti dalla rete ufficiale della Casa.
La dotazione di serie di Roadster e Roadster Coupè Brabus prevede una generosa ?rivisitazione? del propulsore, ma anche una caratterizzazione estetica decisamente più aggressiva ed alcune importanti migliorie tecniche.
Inediti i cerchi in lega leggera, da 17 pollici di diametro con pneumatici maggiorati, il software di gestione del cambio automatico softouch, i sedili sportivi in pelle nera riscaldabili, il volante sportivo in pelle a tre razze con comandi del cambio integrati sul volante ed, ovviamente, l?immancabile terminale di scarico sportivo.
Ma le novità non finiscono certamente qui: sono state completamente rivisti nel design elementi come la mascherina del radiatore, le minigonne laterali e lo spoiler anteriore e posteriore, ora in tinta con la carrozzeria.
101 CV per 195 km/h
Le sapienti cure di Brabus al propulsore tricilindrico turbocompresso, non potevano che dare buoni frutti: la potenza erogata dal 698 cc. tedesco, infatti, lievita dagli originari 82 a 101 CV ed anche la coppia motrice arriva a toccare un picco di 130 Nm.
Veramente interessanti i valori di potenza specifica, pari 144.7 CV/litro, e le prestazioni, che sono riassumibili in 195 km/h di velocità massima ed appena 9.8 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo.
Interni pregiati
Anche gli interni della linea Brabus, presentano alcune interessanti novità, a partire dalle interessanti combinazioni di alluminio e pelle. Dei pacchetti di dotazione speciali ampliano le possibilità di configurazione individuale.
Ne fanno parte, tra l'altro, la regolazione della dinamica di marcia, il servosterzo ed il sensore luci e di pioggia.
Quanto costano Roadster e Roadster Coupè?
Il prezzo, come al solito, non è il più competitivo della sua categoria. Per Roadster Brabus bisogna staccare un assegno di 24.980,00, mentre per la Roadster-Coupè Brabus si sfiorano i 26.600 euro
« Ultima modifica: Aprile 06, 2004, 15:54:43 pm da seth1974 »