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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 12, 2004, 04:05:26 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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direttamente sul compressore (tromboncini o farfalle a suzione) Dodge Challenger (BDS 671 blower) Chevrolet Camaro SS (BDS 671 Blower) Dodge Challenger (Holley Blower) Chevrolet Camaro (BDS Blower) Scusate la foto piccola, ciliegina sulla torta Ford truck 1931 model A (BDS Blower) oltre 1200 CV...si avete capito bene oltre 1200....... Esempio di aspirazione diretta su compressore centrigugo Paxton su una Ford Mustang La Firebird di Jeff e' equipaggiata con un blower BDS 1071 Stage 3 ed il regime di rotazione massimo del propulsore e' di circa 7500 giri/Min differenziale Posi, race lifters, manovellismi alleggeriti, cambio "Muncie" e tante altre cosette.... Il motore ha una cubatura originale di 500 cid (e' un 500 Super Duty) che equivale grosso modo a 8500 cm3 tuttavia e' stato ulteriormente rialesato non so di preciso quanto. « Ultima modifica: Aprile 12, 2004, 04:16:03 am da saturno_v »
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 12, 2004, 12:05:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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direttamente sul compressore (tromboncini o farfalle a suzione) Dodge Challenger (BDS 671 blower) Chevrolet Camaro SS (BDS 671 Blower) Dodge Challenger (Holley Blower) Chevrolet Camaro (BDS Blower) Scusate la foto piccola, ciliegina sulla torta Ford truck 1931 model A (BDS Blower) oltre 1200 CV...si avete capito bene oltre 1200....... Esempio di aspirazione diretta su compressore centrigugo Paxton su una Ford Mustang La Firebird di Jeff e' equipaggiata con un blower BDS 1071 Stage 3 ed il regime di rotazione massimo del propulsore e' di circa 7500 giri/Min differenziale Posi, race lifters, manovellismi alleggeriti, cambio "Muncie" e tante altre cosette.... Il motore ha una cubatura originale di 500 cid (e' un 500 Super Duty) che equivale grosso modo a 8500 cm3 tuttavia e' stato ulteriormente rialesato non so di preciso quanto. grazie per le foto..... non vorrei essere una biella di quel motore,la velocità media del pistone a 7500 rpm credo sfiori livelli da formula 1 su un motore sicuramente a corsa lunga... ma il turbo negli usa non va di moda???ce l'hanno solo le indy?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 12, 2004, 16:46:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Quasi tutti i V8 x Muscle car (chiamati racing blocks, suddivisi in small blocks e big blocks) sono tutti superquadri (corsa piu' corta dell'alesaggio) sicuramente tutti i GM, i Ford ed il 440 Chrysler, se ce ne sia qualcuno a corsa lunga non saprei ma mi sembra difficile. La decisione di adottare sistemi di sovralimentazione volumetrica e' dato da una parte dall'esigenza di esaltare la grande coppia motrice di questi propulsori e dall'altro penso......pura moda!!!! (inoltre ricordo che quasi tutte le installazioni blower includono un'intercooler spesso raffreddato ad acqua, non so se avete notato le tubazioni che si dipartono dalla base del compressore e poi ritornano ai carburatori sottostanti) Inoltre la soluzione turbo comporta piu' problemi di affidabilita' date le alte temperature in gioco ed una maggiore complessita' tecnica per il disegno dei collettori di scarico. Ci sono le vie di mezzo come i compressori centrifughi Paxton che sono centrifughi ma azionati a cinghia. Tuttavia non mancano esempi di turbo come il buick 4.9 che puo' essere modificato addirittura in biturbo ma sono molto rari....inoltre l'aggiunta del turbo e' molto piu' costosa tuttavia qualche preparatore la offre ma con risultati non sempre ottimali...sembra che per tutta una serie di ragioni (una in particolare la bassa velocita' di espulsione dei gas di scarico) i grossi V8 Americani (ad architettura classica, non le ultime realizzazioni) ed il turbocompressore non vadano troppo d'accordo « Ultima modifica: Aprile 12, 2004, 16:58:28 pm da saturno_v »
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Loggato
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Aprile 12, 2004, 16:54:26 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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vatanen |
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Aprile 12, 2004, 20:11:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Quasi tutti i V8 x Muscle car (chiamati racing blocks, suddivisi in small blocks e big blocks) sono tutti superquadri (corsa piu' corta dell'alesaggio) sicuramente tutti i GM, i Ford ed il 440 Chrysler, se ce ne sia qualcuno a corsa lunga non saprei ma mi sembra difficile. La decisione di adottare sistemi di sovralimentazione volumetrica e' dato da una parte dall'esigenza di esaltare la grande coppia motrice di questi propulsori e dall'altro penso......pura moda!!!! (inoltre ricordo che quasi tutte le installazioni blower includono un'intercooler spesso raffreddato ad acqua, non so se avete notato le tubazioni che si dipartono dalla base del compressore e poi ritornano ai carburatori sottostanti) Inoltre la soluzione turbo comporta piu' problemi di affidabilita' date le alte temperature in gioco ed una maggiore complessita' tecnica per il disegno dei collettori di scarico. Ci sono le vie di mezzo come i compressori centrifughi Paxton che sono centrifughi ma azionati a cinghia. Tuttavia non mancano esempi di turbo come il buick 4.9 che puo' essere modificato addirittura in biturbo ma sono molto rari....inoltre l'aggiunta del turbo e' molto piu' costosa tuttavia qualche preparatore la offre ma con risultati non sempre ottimali...sembra che per tutta una serie di ragioni (una in particolare la bassa velocita' di espulsione dei gas di scarico) i grossi V8 Americani (ad architettura classica, non le ultime realizzazioni) ed il turbocompressore non vadano troppo d'accordo
ero convinto visto che originali non superano i 5000 rpm che fossero tutte quadro o a corsa lunga....allora tutto sommato gli americani non sono così grami!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 12, 2004, 20:36:53 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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ovvero cosi' come consegnati dalla casa non arrivano nemmeno a 4000 giri e sono equipaggiati con un semplice carburatore quadricorpo (I classici V8 tradizionali tuttora acquistabili) I fatto e' che nessuno lascia la potenza "stock" e si apre il valzer delle modifiche piu' o meno spinte... Questo e' lo "spirito" delle Muscle car.....una base meccanica valida a basso costo e poi via con le modifiche 9che diventano anche cosi' la quint'essenza dell'unicita' e personalizzazione) « Ultima modifica: Aprile 12, 2004, 20:45:29 pm da saturno_v »
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Loggato
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