|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Anto
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 18, 2004, 14:43:33 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Porc... cazz... mi hanno riferito venerdi' che le Pirelli P Zero in misura 265/40-18 per la F355 non sono piú disponibli. In alternativa a breve termine ci sono solo le Bridgestone RE-050, simili a quelle della Enzo. E le mie venerabili P Zero posteriori dopo solo 10.000Km sono praticamente liscie... se non le cambio in fretta prima o poi mi becco una multa. Il problema è che ho Pirelli P Zero Direzionale 225/40-18 all'anteriore, ancora in ottime condizioni... e se ordino oggi le Bridgestone al posteriore mi toccherà andare per almeno 1-2 mesi con Bridgestone dietro e Pirelli davanti, almeno finchè le nuovissime Bridgestone RE-050 Run-Flat saranno disponibili anche in misura 225/40-18. Senza contare il prezzo indecente di queste gomme... Secondo voi può causare qualche scompenso su una super-sportiva viaggiare con gomme di tipo diverso all'anteriore rispetto al posteriore? Io credo (spero ) di no, ma se qualcuno ha esperienza in merito con auto sportive, fatemi sapere la vostra opinione!!
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 18, 2004, 14:46:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
visto che le gomme nuove le metti al retrotreno non dovrebbero nascere problemi particolari credo che al massimo avrai un filo di sottosterzo in più.. p.s. e le Michelin?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 18, 2004, 14:49:44 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Le Michelin in misura 265/40-18 sono anch'esse quasi introvabili. Poi non è che avessero questo gran grip... come grip laterale e progressività io metto Bridgestone e Pirelli al top, insieme a Yokohama.
(NB - giudizio specifico per Ferrari F355 e al limite per F360 - auto di tipo diverso si adatteranno meglio ad altre gomme)
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 18, 2004, 17:32:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo voi può causare qualche scompenso su una super-sportiva viaggiare con gomme di tipo diverso all'anteriore rispetto al posteriore? Io credo (spero ) di no, ma se qualcuno ha esperienza in merito con auto sportive, fatemi sapere la vostra opinione!! Scompensi non credo, piuttosto una domanda: ma le monti runflat? Non ci sono di tipo tradizionale?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 18, 2004, 20:59:23 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
dire se andranno meglio o peggio non posso saperlo!!innanzi tutto dipende se tu preferisci un'auto sotto o sovra sterzante!!perchè a questo punto le 2 marche avendo grip differente l'una dall'altra,potrebbero dare un non omogeno comportamento all'auto!!potrebbero darti sia sotto che sovrasterzo,dipende se le bridgestone saranno più o meno morbide e se avranno più o meno angolo di deriva....quindi dipende dalla spalla,dall'altezza dei tasselli,dalla mescola e da tante altre cose!!!se con l'auto non corri forse non ti accorgerai di nulla,se invece vai forte è una roulette russa,o va o non va!! speriamo bene.... per consolarti ti dico che io in gara con la 205,mi son trovato bene da matti con michelin davanti(precisissime,ultra direzionali ma pericolose al limite)e dunlop dietro,moltissimo grip ma molta deriva anche se progressiva...risultato pennellavo da maestro della trazione posteriore con una anteriore!!spero tu abbia la mia fortuna!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 21, 2004, 22:19:19 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
dire se andranno meglio o peggio non posso saperlo!!innanzi tutto dipende se tu preferisci un'auto sotto o sovra sterzante!!perchè a questo punto le 2 marche avendo grip differente l'una dall'altra,potrebbero dare un non omogeno comportamento all'auto!!potrebbero darti sia sotto che sovrasterzo,dipende se le bridgestone saranno più o meno morbide e se avranno più o meno angolo di deriva....quindi dipende dalla spalla,dall'altezza dei tasselli,dalla mescola e da tante altre cose!!!se con l'auto non corri forse non ti accorgerai di nulla,se invece vai forte è una roulette russa,o va o non va!! speriamo bene.... per consolarti ti dico che io in gara con la 205,mi son trovato bene da matti con michelin davanti(precisissime,ultra direzionali ma pericolose al limite)e dunlop dietro,moltissimo grip ma molta deriva anche se progressiva...risultato pennellavo da maestro della trazione posteriore con una anteriore!!spero tu abbia la mia fortuna! Grazie... se mi troverò in testacoda sulla Serravalle mi ricorderò di te!!! Scherzi a parte, appena sono disponibili prenderò anche le Bridgestone anteriori. Qualcuno vuole 2 Pirelli P Zero 225/40-18 in ottime condizioni, usate con gentilezza e cura da un ferrarista incallito??
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|