979 Visitatori + 0 Utenti = 979


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2746 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (6 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (15 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Mini prova Prius
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Mini prova Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
skoda man w la skodona!
Maggio 14, 2004, 17:33:19 pm
Utente standard, V8, 273 posts
Oggi pomeriggio alle 15 avevo appuntamento dal conce Toyota per la prova della supp.. ops Prius ( Grin).
Premetto che pensavo che me l?avrebbe lasciata tutta per me almeno per un?oretta, ma invece sigh! Mi son dovuto accontentare di venti minuti di guida in città, quindi vi posso raccontare solo alcune impressioni.
Esternamente l?ho trovata più bella dal vero che in fotografia.
L?interno è accogliente, forse un po? troppo plasticoso, ma forse con un bel rivestimento in pelle le cose potrebbero migliorare.
Allora inserisco la chiave nell?apposita fessura schiaccio il pulsante start e non si sente il benché minimo rumore di avviamento.
Decisamente scomodo il freno di stazionamento a pedale.
Simpatico invece il joystick del cambio.
15 km di città e un rettilineo in cui, non badando alla faccia terrorizzata del venditore, ho cercato di saggiare le doti di accelerazione mi hanno ben impressionato sulla dinamica generale della vettura.
Veramente molto limitata la visibilità posteriore.
Tornati in salone mi sono fatto fare un preventivo ed è emerso che:
assolutamente non ritirano l?usato (il mio polmone ceco poi?..  Embarrassed)
si paga a parte la vernice metallizzata (ma come! Se ci sono solo tre colori e tutti metallizzati!)
con navigatore satellitare e vernice metallizzata mi costerebbe 28.150,00 euro senza alcuno sconto!
Insomma i contenuti ci sono eccome, la macchina è molto interessante, però detto tra noi non so se la comprerei.

P.S. A chi interessasse ne hanno una in pronta consegna Silver metallizzato con navigatore.

memento audere semper
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mini prova Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 14, 2004, 17:39:49 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Oggi pomeriggio alle 15 avevo appuntamento dal conce Toyota per la prova della supp.. ops Prius ( Grin).
Premetto che pensavo che me l?avrebbe lasciata tutta per me almeno per un?oretta, ma invece sigh! Mi son dovuto accontentare di venti minuti di guida in città, quindi vi posso raccontare solo alcune impressioni.
Esternamente l?ho trovata più bella dal vero che in fotografia.
L?interno è accogliente, forse un po? troppo plasticoso, ma forse con un bel rivestimento in pelle le cose potrebbero migliorare.
Allora inserisco la chiave nell?apposita fessura schiaccio il pulsante start e non si sente il benché minimo rumore di avviamento.
Decisamente scomodo il freno di stazionamento a pedale.
Simpatico invece il joystick del cambio.
15 km di città e un rettilineo in cui, non badando alla faccia terrorizzata del venditore, ho cercato di saggiare le doti di accelerazione mi hanno ben impressionato sulla dinamica generale della vettura.
Veramente molto limitata la visibilità posteriore.
Tornati in salone mi sono fatto fare un preventivo ed è emerso che:
assolutamente non ritirano l?usato (il mio polmone ceco poi?..  Embarrassed)
si paga a parte la vernice metallizzata (ma come! Se ci sono solo tre colori e tutti metallizzati!)
con navigatore satellitare e vernice metallizzata mi costerebbe 28.150,00 euro senza alcuno sconto!
Insomma i contenuti ci sono eccome, la macchina è molto interessante, però detto tra noi non so se la comprerei.

P.S. A chi interessasse ne hanno una in pronta consegna Silver metallizzato con navigatore.

Esattamente come l'abbiamo ordinata noi. Se l'avessimo saputo prima...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mini prova Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 14, 2004, 17:40:15 pm
Visitatore, , posts

P.S. A chi interessasse ne hanno una in pronta consegna Silver metallizzato con navigatore.

DOVE ! DIMMI DOVE CHE PARTO DOMANI MATTINA A FIRMARE IL CONTRATTO !!!

cmq il ritiro dell'usato scordatelo , nessun concessionario toyota accetta un usato in permuta per la prius . 28100 ? mmmmmmm mi sembra altino , a me uno sconto l'han fatto a causa dei tempi di attesa biblici , pagata 26.100 euro con navi . il nero guarda che non è metallizzato mi pare.....
CMQ BENVENUTO NEL CLUB DEGLI OMINI IONICI ( anche se non la comprerai cmq l'importante è provarla no ? )
Email  Loggato 
   Re:Mini prova Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
GIOVEZ W questo FORUM!!!
Maggio 14, 2004, 17:48:35 pm
Utente standard, L4, 117 posts
anch'io ho fatto una mini prova della Prius:

macchina silenziosissama, anche con l'entrata del motore termico

sono partito, schiacciando l'acceleratore non molto forte e dopo un po' mi è scappato l'occhio sulla velocità: 81 km/h (eravamo in città) non ho sentito assolutamente il motore

sterzo molto dolce e diretto, (sono abituato al bmw 530 con lo sterzo attivo)

visibilità posteriore appena discreta

il venditore ha esagerato un po' nella descrizione dei consumi dicendomi circa 25 km/lt in città......

molto bello il navigatore satellitare con tutti i comandi integrati

il  venditore mi ha detto per la consegna: una da dimostrazione subito, altrimenti 120 giorni

a parte l'estetica (che può più o meno piacere) mi ha molto soddisfatto, soprattutto come auto da città
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mini prova Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
skoda man w la skodona!
Maggio 14, 2004, 17:48:50 pm
Utente standard, V8, 273 posts
DOVE ! DIMMI DOVE CHE PARTO DOMANI MATTINA A FIRMARE IL CONTRATTO !!!
La trovi dalla conc. AMC di Brescia
Per il colore è stato il venditore a sostenere che fossero tutti metallizzati.
26.100? Complimenti ti hanno fatto lo scontone!

memento audere semper
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mini prova Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 14, 2004, 17:51:49 pm
Visitatore, , posts
Conta che se va bene me la consegnano a dicembre 2004.......non credete assolutamente ai venditori toyuota , le consegne vanno dai 6 agli 8 mesi , quelle ordinate da giugno in avanti saliranno oltre qota 10 mesi e la barriera dei 12 non è lontana dall'essere ahinoi toccata
( in città fa comodamente oltre i 30 con un litro .....provato di persona ...... Grin Grin )
No no , il nero è pastello , infatti a me non l'han fatto pagare come metallizzato.
Nera con interni grigio chiaro , chiccosissima !
( ed il cruise control di cui vanquish mi ha mandato gli schemi )
Email  Loggato 
   Re:Mini prova Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Maggio 14, 2004, 18:10:04 pm
Utente standard, V12, 738 posts
Oggi pomeriggio alle 15 avevo appuntamento dal conce Toyota per la prova della supp.. ops Prius ( Grin).
Premetto che pensavo che me l?avrebbe lasciata tutta per me almeno per un?oretta, ma invece sigh! Mi son dovuto accontentare di venti minuti di guida in città, quindi vi posso raccontare solo alcune impressioni.
Esternamente l?ho trovata più bella dal vero che in fotografia.
L?interno è accogliente, forse un po? troppo plasticoso, ma forse con un bel rivestimento in pelle le cose potrebbero migliorare.
Allora inserisco la chiave nell?apposita fessura schiaccio il pulsante start e non si sente il benché minimo rumore di avviamento.
Decisamente scomodo il freno di stazionamento a pedale.
Simpatico invece il joystick del cambio.
15 km di città e un rettilineo in cui, non badando alla faccia terrorizzata del venditore, ho cercato di saggiare le doti di accelerazione mi hanno ben impressionato sulla dinamica generale della vettura.
Veramente molto limitata la visibilità posteriore.
Tornati in salone mi sono fatto fare un preventivo ed è emerso che:
assolutamente non ritirano l?usato (il mio polmone ceco poi?..  Embarrassed)
si paga a parte la vernice metallizzata (ma come! Se ci sono solo tre colori e tutti metallizzati!)
con navigatore satellitare e vernice metallizzata mi costerebbe 28.150,00 euro senza alcuno sconto!
Insomma i contenuti ci sono eccome, la macchina è molto interessante, però detto tra noi non so se la comprerei.

P.S. A chi interessasse ne hanno una in pronta consegna Silver metallizzato con navigatore.

In effetti il freno di stazionamento a pedale è un po' insolito: anch'io ricordo che le prime volte che ho portato il Mercedes della mia ragazza mi sono trovato male. E' più che altro una questione d'abitudine, te l'assicuro, e, anzi, alla fine, nell'uso prolungato, risulta molto comodo. Chiaro che in una prova di 20 minuti non si ha il tempo materiale di abituarsi.
Forse ti è sfuggito un particolare molto interessante: invece del freno a pedale, nelle fermate, puoi schiacciare il comodissimo tasto 'P' posto a dx del volante. La sua pressione comporta l'attivazione del freno elettrico, anche in salita.  Sicuro e velocissimo. Wink

La visibilità posteriore richiede anch'essa assuefazione e un po' di pratica: ogni auto ha le sue pecche piccole e grandi!

Le concessionarie NON ritirano nulla per la Prius (o è difficile che lo facciano) perchè il margine sulla vettura è molto più basso che non per le altre facenti parte della gamma Toyota. Stesso discorso per la scontistica che si aggira, insistendo un po', intorno al 3-5%.

Come diceva Seth, non tutti i colori sono metallizzati. Posso confermare che con gli interni in pelle la Prius fa davvero la sua porca figura: le plastiche della Prius sono, e questo è verissimo, dure al tatto ma di qualità superiore, hanno un assemblaggio superbo e affiancate a materiali pregiati non stonano affatto, anzi.

Aggiungo: le previsioni ottimistiche sulle consegne, scordatevele. Se siete fortunelli, poi, il discorso è un altro.  Grin

Emanuele
« Ultima modifica: Maggio 14, 2004, 18:11:00 pm da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mini prova Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
GIOVEZ W questo FORUM!!!
Maggio 14, 2004, 18:12:37 pm
Utente standard, L4, 117 posts
Conta che se va bene me la consegnano a dicembre 2004.......non credete assolutamente ai venditori toyuota , le consegne vanno dai 6 agli 8 mesi , quelle ordinate da giugno in avanti saliranno oltre qota 10 mesi e la barriera dei 12 non è lontana dall'essere ahinoi toccata


non credo che mi abbia raccontato una balla sui tempi di consegna, perchè poco prima gli avevo detto che conoscevo personalmente il titolare della concessionaria (che tra l'altro è proprietario della concessionaria BMW)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.155 secondi con 31 queries.