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am1 |
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Maggio 20, 2004, 23:26:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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jag la 164 super2.5td ,nel 97 costava 46milioni nel 93-94 immagino ( e mi pare che +0-sia così visto che mio padre ne ha avute 2) che la prima 164 (non super) 2.5td costasse intorno ai 40milioni...
ma infatti secondo me le italiane sono aumentate tantissimo ultimamente (166, thesis ecc). l'aumento è stato più "veloce" che sulle altre marche.. vabbè comunque io dicevo che secondo me le macchine sono care, ma gli aumenti sono giustificati e plausibili. ciò non toglie, ripeto, che sono troppo care (daltronde il 20% se ne va in IVA, due o tre milioni tra trasporto e messa in strada.....ecc ecc ecccccccccì)
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quattroruotefan |
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Maggio 20, 2004, 23:27:15 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Prendendo come riferimento la 164 2.0twinspark e confrontandola con l'attuale 166 2.0 twinspark con motore analogo, la differenza di prezzo è impressionante. Già in versione base (impression) la 166 costa 33.850 euro ovvero 65.543.000 lire contro i circa 38.000.000 di lire della 164. Ho preso come riferimento due modelli a benzina, poichè hanno tutt'oggi stesso motore (o quanto meno simile). I diesel, invece, si sono troppo evoluti per fare paragoni. Vero è che oggi sono piu' tecnologiche, sicure ed equipaggiate (la Impression in realtà... mica tanto ...) ma la differenza è notevole e poi la produzione in larga scala avrebbe dovuto rendere la tecnologia aggiuntiva a basso costo.
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quattroruotefan |
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Maggio 20, 2004, 23:28:56 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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ma infatti secondo me le italiane sono aumentate tantissimo ultimamente (166, thesis ecc). l'aumento è stato più "veloce" che sulle altre marche..
vabbè comunque io dicevo che secondo me le macchine sono care, ma gli aumenti sono giustificati e plausibili.
ciò non toglie, ripeto, che sono troppo care (daltronde il 20% se ne va in IVA, due o tre milioni tra trasporto e messa in strada.....ecc ecc ecccccccccì)
Vero! Notare che le Mercedes erano care e sono rimaste care!!!! (almeno per i motori che NOI reputiamo interessanti dal 280 benzina in su ) Poi una 300 turbodiesel di allora è paragonabile prestazionalmente ad una 220cdi di oggi.... « Ultima modifica: Maggio 20, 2004, 23:30:47 pm da quattroruotefan »
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THE KAISER |
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Maggio 20, 2004, 23:33:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma infatti secondo me le italiane sono aumentate tantissimo ultimamente (166, thesis ecc). l'aumento è stato più "veloce" che sulle altre marche..
vabbè comunque io dicevo che secondo me le macchine sono care, ma gli aumenti sono giustificati e plausibili.
ciò non toglie, ripeto, che sono troppo care (daltronde il 20% se ne va in IVA, due o tre milioni tra trasporto e messa in strada.....ecc ecc ecccccccccì)
hai ragione riguardo le italiane...infatti alfa si sta allineando sempre + ai prezzi dei 3 principali marchi di lusso tedeschi. Sul fatto che gli aumenti siano giustificati e plausibili se ne potrebbe discutere: da una parte credo che da quando l'auto è stata inventata , l'evoluzione è stata pressochè uniforme e fisiologica,coerentemente con le nuove conquiste scientifiche e tecnologiche dell'umanità...questo non dovrebbe far aumentare i costi. Una giustificazione plausibile che mi viene in mente è quella che spiega l'aumento del costo a causa degli accessori sempre + numerosi che vengono montati oggi sulle vetture.Ma anche in questo caso non mi pare che negli ultimi 10 anni ci sia stato un'incremento tale delle dotazioni da giustificare tale aumento di prezzo.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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quattroruotefan |
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Maggio 20, 2004, 23:38:41 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Ma anche in questo caso non mi pare che negli ultimi 10 anni ci sia stato un'incremento tale delle dotazioni da giustificare tale aumento di prezzo.
A me sembra invece di si.... Il "problema" sono le normative relative alla sicurezza e all'inquinamento che hanno costretto i costruttori a studi ed applicazioni che hanno inevitabilmente fatto lievitare il prezzo delle vetture. Solo tra i gadget elettronici presenti oggi di serie su molte ammiraglie e assenti "ieri" potremmo citare l'inifito numero di airbag, l'esp, l'asr (a volte anche l'abs) ecc.
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Maggio 21, 2004, 00:34:07 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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una somma di 50.000.000 di vecchie lire, considerando un aumento annuo del prezzo (per ragioni varie) del 3% , dopo 10 anni il montante composto è di 67.200.000 vecchie lire..... cioè un' auto del 2004 che che presenta le identiche caratteristiche (marchio, motore, finiture, sicurezza, optional,ecc) di un auto di 10 anni fa che costava 50.000.000 di vecchie lire, se si considera che l'aumento del prezzo annuo sulle auto sia del 3%, matematicamente parlando 'sta auto dovrebbe costare sui 67.000.000 di vecchie lire. « Ultima modifica: Maggio 21, 2004, 00:35:31 am da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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vatanen |
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Maggio 21, 2004, 02:25:36 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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per me le auto sono tra le poche cose non aumentate negli ultimi anni in maniera esagerata!!alla mano ho un auto del 1995: faccio qualche esempio: -utilitarie: 1995: fiat punto 75 elx 3p 20.350.000 lire nessun optional,niente servosterzo,airbag,abs,clima,niente! aggiungendoli si arriva a :25.540.000 lire e mancano cose consuete come correttore assetto fari,radio,cerchi in lega,volante e sedili regolabili in altezza ecc 25.540.000/1936.27=13.190 euro 2004: punto 1.2 16v dinamic 3p 12.550.000 euro con tutte le cose sopra citate comprese!! medie: 1995:golf 1.6 gt 3p 29.126.930 lire di serie solo servosterzo e aria condizionata.aggiungendo airbag doppio,abs e esagerando l'antipattinamento si arriva a :33.410.000 lire in euro sono 17254 euro 2004:golf fsi comfortline 3p 6marce 19.988 euro con molte più cose della vecchia,addirittura pur essendo la versione base ha l'esp...l'aumento è comunque considerevole in questo caso!!ma la macchina è decisamente più spaziosa,sembra di una categoria superiore grandi: bmw 525i 69.550.000 lire 192 cv con tutti gli optional basilari compresi,tranne i cerchi in lega da 16"a 1074 euro euro 37.000 euro 2004: bmw 525 eletta 6 marce 192 cv 40.200 euro aumento direi tutto sommato modesto contando il notevole incremento tecnologico e di dimensioni....ma non di certo estetico! supersport: 1995:porsche 911 turbo coupè 408cv 267.857.100 lire euro 138.336 euro 2004: porsche 911 turbo coupè 6 marce 420 cv 135.302 euro.... non dico niente! diesel: 1995:audi A6 2.5 tdi 5 cil 115 cv 60.466.330 lire senza airbag passeggero,antislittamento e cerchi in lega da 15"... in tutto:33.166 euro 2004: a6 1.9 tdi 6m 130 cv 36.370 euro...l'aumento è stato del 10%,ma il miglioramento è stato superiore.la 2.5 v6 tdi costa 42.000 euro,ma la ritengo troppo superiore come allestimento ecc facendo le somme in questi 9 anni,le utilitarie sono aumentate di listino,ma solo per la presenza di molti optional...le supersport come porsche son diminuite,forse per le maggiori vendite??le diesel hanno subito un tale miglioramento da non poter quasi essere confrontate...percui io sarei tentato di dire che tutto sommato le auto non sono aumentate per quello che offrono.non si può pretendere che il continuo sviluppo porti dei miglioramenti sia tecnici che economici.non sono più i tempi d'oro dei pioneri...le auto del 1995 erano più piccole,spartane,spesso meno potenti,meno sicure,a volte meno prestanti...il costo della vita è aumentato per tutti sia per noi che per i costruttori,direi quindi che aumenti dell'ordine del 7-10% ma con miglioramenti sostanziali ci stanno tutti...è che la gente vuole auto sempre più spaziose e comode(una vecchia golf è più o meno come una polo attuale)e prestanti...gli aumenti son tutti qui!!!unica pecca è che ora non si possono scegliere allestimenti poveri,è tutto praticamente di serie....non lamentiamoci dai,15 anni fa c'erano al max 2 auto per famiglia e in genere erano utilitarie tipo uno,panda,y10 ecc io piuttosto vedo brutto il futuro,attualmente si vive di rendita,ma fra qualche anno non voglio immaginare che auto potrà permettersi un operaio,io tengo la mia sino alla morte di entrambi!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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quattroruotefan |
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Maggio 21, 2004, 09:58:18 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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per me le auto sono tra le poche cose non aumentate negli ultimi anni in maniera esagerata!! Anche secondo me non sono aumentate in modo esagerato di listino in relazione all'aumento generalizzato dei prezzi e al miglior equipaggiamento di cui vengono dotate. Piuttosto sono aumentati in modo consistente i soldi necessari per mantenerle.
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