|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 19, 2004, 17:36:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eeeehh, la potenza degli ingegneri.... Pensa che poco tempo fa ho scritto un'e-mail all'ordine dei medici di Venezia per avere alcune delucidazioni sulle leggi che regolano la realizzazione di siti internet per i medici e, siccome so di che pasta sono fatti, mi sono firmato col titolo (altrimenti ero sicuro che non mi avrebbero cagato manco di striscio). Aoh, anziche' una semplice risposta all'e-mail, mi e' arrivata dopo due settimane una lettera a casa, con tanto di numero protocollo, timbri, firme e controfirme ed un'esauriente risposta formale. Pensa che io ho clienti da quelle parti che quando mi telefonano o mi scrivono continuano a scrivere "Ing.". Ho tentato mille volte di sipegargli che non sono un ingegnere, niente da fare, la risposta me l'ha data uno che, ridendo, ha detto: "per fare un lavoro come il suo, deve per forza essere ingegnere".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 20, 2004, 12:09:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
vero...sono peggio di una loggia massonica! Vero... personalmente credo che questo spieghi molte cose. Guardando le ricerche di personale laureato, sembra che alle aziende interessino solo laureati in ingegneria e in discipline economiche. Questo fa si che molti ragazzi al momento di iscriversi all'università preferiscono diventare mediocri laureati in ingegneria o economia aziendale piuttosto che brillanti laureati in un'altra disciplina. Da noi in pochi scelgono lauree come fisica, chimica, informatica, statistica, matematica, farmacia, perchè sanno che una volta entrati nel mondo del lavoro si troveranno sistematicamente snobbati dalle aziende, il loro curriculum verrà scartato a priori perchè la laurea è quella sbagliata, una volta assunti si troveranno precluse possibilità di carriera e via di seguito. All'estero queste lauree sono molto più valorizzate ed apprezzate che da noi, ci sono posizioni dove una azienda straniera prende un laureato in fisica, mentre per la stessa posizione in Italia un'azienda non ha dubbi e sceglie un ingegnere. Purtroppo il corporativismo e il culto del pezzo di carta continuano a far danni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|