|
1269 Visitatori + 1 Utente = 1270
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 26, 2004, 20:46:04 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
in effetti..io avevo fatto un pensierino sulla Jag..però ha, secondo me, 2 manchevolezze: ..una 15ina di cavalli (speriamo arrivi il 2200 tdci) il cambio automatico..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 26, 2004, 20:48:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma almeno il motore non potevano darlo migliore alla Jaguar?
Mah!
che siano identiche la vedo dura...anche io non ho nessuna voglia di fare i soliti discorsi sui pianali, ma se una viene da mondeo e una da il motore più ciofeca è stato dato a Jaguar IMHO perchè è uscita prima... ricorda che c'era quel discorso sulla fretta e blabla comunque questo confronto c'è dappertutto: secondo me l'ufficio stampa del gruppo ha toppato di brutto!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 26, 2004, 20:50:06 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
in effetti..io avevo fatto un pensierino sulla Jag..però ha, secondo me, 2 manchevolezze: ..una 15ina di cavalli (speriamo arrivi il 2200 tdci) il cambio automatico..
per il cambio automatico è la solita stessa storiaccia di sempre: anche sulla Volvo arriverà fra un anno... per quanto riguarda il motore, direi di guardare il comportamento, non solo i cavalli. Per dire, in ripresa, va come una 320d. ciò non toglie, e l'ho sempre detto, che Jaguar con questo diesel è entrata dalla porta di servizio (anzi dalla finestra)...
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 26, 2004, 20:53:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 26, 2004, 20:54:48 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
per il cambio automatico è la solita stessa storiaccia di sempre: anche sulla Volvo arriverà fra un anno...
per quanto riguarda il motore, direi di guardare il comportamento, non solo i cavalli. Per dire, in ripresa, va come una 320d.
ciò non toglie, e l'ho sempre detto, che Jaguar con questo diesel è entrata dalla porta di servizio (anzi dalla finestra)...
personalmente quello che trovo più grave è la mancanza dell'automatico. Il discorso "prestazioni"..tutto sommato lo si può digerire..in effetti la macchina non è ferma...e visti i limiti, la patente a punti..i costi di gestione, il maledetto euro a 1000 lire etc etc...tutto sommato il discorso "2000 cc" può andare...però allora io farei la scelta "comodità al 100%-addio prestazioni cattive" ed andrei di automatico. avrei una bella macchina, finiture opulente, non un fulmine di guerra ,ma economica da mantenere e stra comoda.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 26, 2004, 21:49:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
personalmente quello che trovo più grave è la mancanza dell'automatico. Il discorso "prestazioni"..tutto sommato lo si può digerire..in effetti la macchina non è ferma...
concordo. mai capito perchè ci mettono tanto. Saab, Volvo, Jaguar.....credo anche altri. Sul diesel l'automatico arriva dopo. Per le prestazioni devi confrontarla con 318d e c200cdi e l'Audi 130Cv
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 26, 2004, 21:53:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 26, 2004, 21:59:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 26, 2004, 22:01:04 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
a prescindere dal fatto che jaguar X-type e volvo V50 non sono imparentate (anche se sorprende che l'auto che viene dal pianale più grande sia messa peggio in bagagliaio) IMHO a jag è stato "rifilato" il 130 per 3 motivi: 1) è che è uscita un anno fa, e non sarebbe corretto cambiare ora il motore a meno di non voler trarre ispirazione dalle sole che fa il gruppo VW con motori che spariscono dopo 5 mesi di commercializzazione. 2) dovranno pure smaltire 'sti 130, e francamente il motore un po' più tranquillo sta meglio su jag che su volvo. 3) tutto sommato il 130 se la cava benissimo visto il target della X type, che vedo più vicina ad una C200 piuttosto che ad una 320d. Consideriamo pure che i nuovi 2.0 hdi/TDCI che dir si voglia vanno su ford, volvo, peugeot, prevedibilmente a breve su citroen......insomma, magari lo metteranno su jag quando la produzione è ben assestata su numeri alti.
se vogliamo, la pecca della X-type è stato svelarsi pubblicamente come discendente della mondeo utilizzando la TA: ma cazzo, una benzina 2.0V6 ed una diesel 2.0 non si potevano fare con la TI?
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 26, 2004, 22:03:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
1) è che è uscita un anno fa, e non sarebbe corretto cambiare ora il motore a meno di non voler trarre ispirazione dalle sole che fa il gruppo VW con motori che spariscono dopo 5 mesi di commercializzazione.
concordo, è quello che abbiamo detto stamattina nel thread della mondeo da 150 cv
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|