|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 27, 2004, 15:24:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
La sportività, oggi, è Wagon Quello che solamente un paio di lustri fa poteva risultare assolutamente anormale, oggi è realtà: le versioni SW di popolari modelli a tre volumi, infatti, spesso e volentieri vengono proposte, all?interno della gamma, come modelli sportivi. Il ?merito? di questa inversione di tendenza è da ricercare nel coraggio di Volvo ? come non ricordare la 850 SW impegnata nel difficile campionato turismo inglese ? o l?audacia di Alfa Romeo, che per la versione SW della 156 ha addirittura coniato la sigla ?Sportwagon?.
giusto per fare il pignolo 1)10 anni fa era già in produzione rigorosamente SW l'Audi RS2 costruita da Porsche....e anche la Volvo T5R non scherzava..... 2) la sigla "sportwagon" non è nata per la 156.....era già usata, ma staccata, per la SW su base 33!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 27, 2004, 15:53:07 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
No no, sei te che non capisci! La Skoda, da cariola che era, la VW la sta portando a fare delle auto decenti, la Jaguar, da nobile che era, la Ford la sta portando a fare delle auto indecenti!!! C'è una bella differenza, ti pare!? attenzione però......è vero che ford con la X-type ha IMHO sbagliato il tiro, con una meccanica sfacciatamente derivata dalla mondeo (bastava non far uscire le TA) e col I motore diesel jaguar forse poco potente. Però VW non "sta portando" la Skoda a fare buone auto, ha semplicemente cancellato qualunque autonomia progettuale skoda rimpiazzandola col know-how VW. Che è certamente il modo più rapido di fare delle skoda di buon livello, ma non è che ci voglia molto a fare una cosa del genere. Fiat almeno questa cosa l'ha capita con l'alfa, lasciano almeno libertà nel design e in parte nelle soluzioni tecniche. con lancia ha toppato e si è visto....VW sta seguendo la prima fase della politica fiat di condivisone dei pianali..quella che portò ale dedra/tipo/tempra/155 e che per alcuni aspetti ha mostrato i suoi limiti. vedreno alla VW le vacche grasse quanto dureranno...una politica un po' lungimirante, anche tenendo conto degli errori commessi in passato dagli avversari, sarebbe più logica.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 27, 2004, 15:58:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vabbè va, ho capito, la chippata a 165cv ce fa na pippa!!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|