|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
Crazy
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 02, 2004, 15:58:19 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Effettivamente è vero. Se eri in grado di fermarti, ma sei passato col giallo....è come se fossi passato col rosso. La multa per passaggio con giallo è identica a quella per passaggio con rosso. E' una cavolata, ma è così. Comunque credo che non ti arrivi a casa nessuna contravvenzione.
Siamo sicuri? No, perché un amico poliziotto italiano mi disse che contestarono il passaggio col giallo a uno. Peccato che questo "uno" era avvocato, gli ha fatto ricorso e se n'è uscito con l'articolo tal dei tali che asserisce che l'incrocio lo devi liberare, punto e basta, col giallo. Quindi puoi passare ... tenuto conto che il giallo "da voi" dura un'eternità ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 02, 2004, 16:02:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Siamo sicuri? No, perché un amico poliziotto italiano mi disse che contestarono il passaggio col giallo a uno. Peccato che questo "uno" era avvocato, gli ha fatto ricorso e se n'è uscito con l'articolo tal dei tali che asserisce che l'incrocio lo devi liberare, punto e basta, col giallo. Quindi puoi passare ... tenuto conto che il giallo "da voi" dura un'eternità ...
la legge dice che col giallo puoi passare se: 1)stai già impegnando l'incrocio....allora lo devi liberare il più velocemente possibile 2)non ti puoi fermare in condizioni di sicurezza...ovvero dovresti tirare un'inchiodata della madonna col rischio di farti tamponare per fermarti PRIMA della linea di arresto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 02, 2004, 16:11:19 pm |
|
la legge dice che col giallo puoi passare se:
1)stai già impegnando l'incrocio....allora lo devi liberare il più velocemente possibile
2)non ti puoi fermare in condizioni di sicurezza...ovvero dovresti tirare un'inchiodata della madonna col rischio di farti tamponare per fermarti PRIMA della linea di arresto....
Quindi asserire, come facevano i due polini, che passare col rosso e col giallo è la stessa cosa ... non è proprio vero, giusto?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 02, 2004, 16:43:18 pm |
|
no.....se il giallo ti scatta quando sei a 5m dalla linea (come è successo a me quando ho avuto l'incidente) me lo devono spiegare loro come mi faccio a fermare in sicurezza..... caso diverso è se mi scatta 50m metri prima e accelero per passare Ma se acceleri senza superare i limiti di velocità?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 02, 2004, 20:04:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Boh, io la multa per passaggio col giallo me la son presa parecchi anni fa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 02, 2004, 22:22:31 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Ma se acceleri senza superare i limiti di velocità? Prendi la multa come se fossi passato col rosso! Ora cerco l'articolo del C.d.S.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 03, 2004, 10:00:56 am |
|
Prendi la multa come se fossi passato col rosso! Ora cerco l'articolo del C.d.S. Ma allora siete moooolto severi, più di noi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 03, 2004, 21:20:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un'arroganza come se avessi ucciso qualcuno e mi hanno dato pure dello stronzo Cmq lo scarico è questo Attenzione... Guarda che per com'è cambiata la normativa, TU puoi dare del coglione a lui, LUI non può farlo con te.... Dunque, se hai un qualche amico avvocato, col quale volete togliervi lo sfizio di far del male a questi signori che vanno a dar fastidio per la strada al posto di fare il proprio mestiere, potete farlo..... A mio cugino (lui è avvocato) è capitato un episodio simile... alla fine per tenerselo buono gli hanno annullato non so quante multe.... ma non parliamo di "sole" 4 o 5... « Ultima modifica: Giugno 03, 2004, 21:20:23 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Giugno 03, 2004, 22:38:21 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Ma allora siete moooolto severi, più di noi Non so da voi (credo che forse li sia anche peggio) ma qui le sanzioni sono grottesche in quanto non riescono a beccarti sempre... (specie per certe infrazioni). Per questo motivo fanno pagare al singolo che beccano quello che dovrebbero pagare le altre 50 persone che non sono riuscite a beccare piu' lui. Insomma si arriva poi a multe grottesche del tipo 137 euro + 6 punti patente (considera che ogni punto patente è quantificabile per un valore di circa 30 euro) per un passaggio con il giallo
|
|
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Giugno 06, 2004, 12:18:03 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|