|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Giugno 03, 2004, 15:43:02 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
scusate ma ho letto bene su italiaspeed.com??
Una sciuretta nel circuito Nurbrig....
Cus'alè sta storia??
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Vanquish |
|
|
Giugno 03, 2004, 16:44:25 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
scusate ma ho letto bene su italiaspeed.com??
Una sciuretta nel circuito Nurbrig....
Cus'alè sta storia??
Vedila così: Alfa dà il 1.9 alla Opel la quale ci mette il turbo bi-stadio e lo porta a 219 cavalli, per essere precisi, e poi lo ripassa all'Alfa. Sinergie di gruppo, chiaro no? Almeno secondo me. Credo sarà un gran bel motore: usa lo stesso sistema impiegato da BMW sul 3.0 della futura 535d (272cv). Emanuele « Ultima modifica: Giugno 03, 2004, 16:45:59 pm da Vanquish »
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Giugno 03, 2004, 16:46:21 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Vedila così: Alfa dà il 1.9 alla Opel la quale ci mette il turbo bi-stadio e lo porta a 219 cavalli, per essere precisi, e poi lo ripassa all'Alfa. Sinergie di gruppo, chiaro no? Almeno secondo me. Credo sarà un gran bel motore: usa lo stesso sistema impiegato da BMW sul 3.0 della futura 535d (272cv).
Emanuele
su un diesel???..non c'è più religione...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Vanquish |
|
|
Giugno 03, 2004, 17:08:05 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 03, 2004, 17:16:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e per quando è prevista l'uscita?
|
|
|
|
|
Vanquish |
|
|
Giugno 03, 2004, 19:58:35 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
penso sia la 147 2.4 jtd elaborata dalla scuderia del portello.
Da quel che ho letto su di te su questo Forum, di sicuro ne sai molto più del sottoscritto, però il dubbio a me rimane: in fondo il millenove jtd da 219 cv già esiste in versione turbo bi-stadio e mi parrebbe normale che anche Alfa volesse utilizzarlo su una sua 147 top di gamma. Prendere il 5 cilindri 2.4 e metterlo sulla 147 mi sembra un lavoro più difficoltoso oltrechè inutile: perchè usare un propulsore più grosso e pesante se ce ne ho uno già pronto, collaudato per il quale, tra l'altro, il telaio della 147 è perfetto e che pesa pure di meno? Mah, ad ogni modo è una mia congettura. Emanuele « Ultima modifica: Giugno 03, 2004, 19:59:35 pm da Vanquish »
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 03, 2004, 20:13:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Figata! Questo è un "cuore sportivo" Solo una cosa, ma ci piazzeranno delle belle gommone e/o un differenziale autobloccante e/o la trazione integrale? Perchè altrimenti con oltre 40kgm tutti davanti la vedo dura... Ma.. dovrebbero farla veramente o sono solo voci?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 03, 2004, 20:14:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
A parte che si tratta di una GT e non di una 147, è la versione Multijet del monomarca, presentata a Ginevra...il motore dovrebbe essere il 1.9 cmq!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 03, 2004, 20:21:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A parte che si tratta di una GT e non di una 147, è la versione Multijet del monomarca, presentata a Ginevra...il motore dovrebbe essere il 1.9 cmq!
Una GT? Comunque da quanto ho letto sopra avevo capito che si trattava di una versione speciale per uso stradale, visto che il motore esiste già (quello della Vectra OPC)...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|