Dal 1988, Pininfarina patrocina il concorso d'eleganza Louis Vuitton Classic e l'edizione di quest'anno è stata l'occasione per presentare in prima mondiale la "Enjoy", che si avvale della firma di Louis Vuitton per il design degli interni.
Nel 2005, la "Enjoy" potrebbe essere prodotta in soli 75 esclusivi esemplari, proprio per celebrare i 75 anni dell'azienda torinese. Ispirata al prototipo che Pininfarina presentò al Salone di Ginevra del 2003, la "Enjoy" ha elevati contenuti estetici e tecnici: l'interno disegnato da Vuitton è stato realizzato da Matra Automobile, azienda francese recentemente passata sotto il controllo del carrozziere piemontese.
Grazie alle competenze di Matra, Pininfarina ha per la prima volta seguito anche lo sviluppo di telaio e sospensioni: "La decisione di una produzione in piccola serie nasce per mettere a frutto l'ampliamento delle nostre competenze dopo l'acquisizione di Matra", ha spiegato Andrea Pininfarina.
Roadster senza parabrezza, la "Enjoy" ha il pianale d'alluminio realizzato da Lotus; la Casa inglese ha anche messo a punto il motore di 1.8 litri da 192 CV di origine Toyota. Con scocca e carrozzeria di fibra di carbonio, il peso della vettura è contenuto in poco più di 800 chilogrammi; a trazione posteriore e con cambio manuale a sei rapporti, la "Enjoy" dovrebbe accelerare da 0 a 100 all'ora in 5,2 secondi.
da 4ruote