|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 15, 2004, 09:46:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Nonchè lo svuotamento automatico del serbatoio della benzina e il riempimento con benzina "fresca", visto che su una non-cat dopo tre mesi di sosta si perdono i componenti più volatili del carburante e la benzina residua nel serbatoio diventa una schifezza...
Casomai centra il serbatoio stagno secondo le nuove norme, credo volessi dire quello, il cat non c'entra. Però pare che la benzina verde sia poco stabile, molto meno della "rossa" e dopo qualche mese conviene buttarla. Io l'ho provato a mie spese sugli attrezzi da giardino, una volta con la super passavi l'inverno ed era tutto Ok, con la verde se provi a far ripartire gli attrezzi in primavera diventi matto. Devi buttare via la benzina vecchia e sostituirla con quella nuova.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 15, 2004, 09:54:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Casomai centra il serbatoio stagno secondo le nuove norme, credo volessi dire quello, il cat non c'entra. Però pare che la benzina verde sia poco stabile, molto meno della "rossa" e dopo qualche mese conviene buttarla. Io l'ho provato a mie spese sugli attrezzi da giardino, una volta con la super passavi l'inverno ed era tutto Ok, con la verde se provi a far ripartire gli attrezzi in primavera diventi matto. Devi buttare via la benzina vecchia e sostituirla con quella nuova.
Anche io la sapevo così... Cmq non ho mai avuto grossi problemi, nemmeno con le moto a carburatori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 15, 2004, 09:58:53 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 15, 2004, 10:12:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Se il serbatoio tiene, non ci dovrebbero essere problemi. È a iniezione il tuo biturbo no? Quindi non c'è nemmeno il rischio per la benza rimasta nelle vaschette dei carburatori..
Sperèm..... Purtroppo sono costretto a ricoverarlo sempre col serbatoio pieno, per scongiurare il rischio di ruggine. Un classico di quelle auto era infatti la ruggine nel serbatoio dovuta a soste prolungate, che finiva nei filtri e ti lasciava a piedi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 15, 2004, 10:14:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Casomai centra il serbatoio stagno secondo le nuove norme, credo volessi dire quello, il cat non c'entra. Si, intendevo quello. Le norme che hanno portato all'adozione del catalizzatore hanno disciplinato anche le emissioni per evaporazione di carburante nell'atmosfera, obbligando i costruttori a prevedere sistemi di recupero dei vapori. Anch'io ho notato come te che la verde è molto meno stabile della super (a fine estate non mi conviene lasciare la benzina per il tosaerba nella tanica per l'anno dopo) e che la V-power è ancora più volatile, se la lasci all'aria evapora molto più in fretta della verde.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|