|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 16, 2004, 10:07:33 am |
Visitatore, , posts |
|
su Auto di questo mese c'è un lettore che come voi lamenta la carenza del 120cv..... gli viene risposto che in realtà il 120cv è su base Opel e diverso dal Jtd Fiat...... tornando IT......era ora che la 9.3 avesse un diesel decente....IMHO la macchina è eccezionale, al livello se non meglio di tutte le sue blasonate concorrenti (incluse BMW e Alfa)..... se avesse anche il 2.4 sarebbe una bomba OT x Phormula......piacerebbe sentirli anche a me codesti pareri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 16, 2004, 10:11:38 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Si, a parte: -Iniezione sequenziale Multijet al posto della Unijet del 115; -Cambio a 6 marce al posto del 5 del 115; -25 Nm di coppia in più; -Omologazione Euro 4 al posto dell'Euro 3 del 115. Sei ancora convinto che cambi poco? il fatto è che quasi tutti i modelli su cui potrebbe essere montato sono in via di sostituzione,probabilmente aspetteranno 148 e 158 x montarlo. Quello che non mi va giu è che il 150cv della saab (come quello della opel) abbia 315nm di coppia mentre quello "fiat" sia ancora fermo a 305.Spero che arrivino con i prossimi modelli anche nuovi cambi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Luglio 16, 2004, 19:01:22 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Si, a parte: -Iniezione sequenziale Multijet al posto della Unijet del 115; -Cambio a 6 marce al posto del 5 del 115; -25 Nm di coppia in più; -Omologazione Euro 4 al posto dell'Euro 3 del 115. Sei ancora convinto che cambi poco? Si, il 115cv, in piu' ,è sicuramente piu' affidabile del 120cv!! « Ultima modifica: Luglio 16, 2004, 19:07:33 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Luglio 16, 2004, 19:08:27 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
se avesse anche il 2.4 sarebbe una bomba
Il 2.4 sarebbe , anzi è , indispensabile vista la tipologia di vettura!! Peccato che non lo monti! Cosi' come è un peccato che non sia previsto sulla Alfa Gt!!! « Ultima modifica: Luglio 16, 2004, 19:09:41 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Luglio 17, 2004, 12:59:02 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
su Auto di questo mese c'è un lettore che come voi lamenta la carenza del 120cv..... gli viene risposto che in realtà il 120cv è su base Opel e diverso dal Jtd Fiat...... cut questa mi pare una gran cag...ta. quando mai i DTI opel sono stati 8 valvole 1.9? perfino il purpone da 82cv era 16V 2.0
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 17, 2004, 13:28:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
questa mi pare una gran cag...ta. quando mai i DTI opel sono stati 8 valvole 1.9? perfino il purpone da 82cv era 16V 2.0
quoto!! che rivistine del casso...si sta creando lo spazio x una rivista veramente seria...ilPistone
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 17, 2004, 13:52:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
questa mi pare una gran cag...ta. quando mai i DTI opel sono stati 8 valvole 1.9? perfino il purpone da 82cv era 16V 2.0
ricordavo male....non è SU BASE Opel....ma è una VERSIONE Opel del 1.9 m-jet 150cv con testata 8v sviluppato per non lasciare un buco tra il 1.7 101cv e il 1.9 16v 150cv
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 17, 2004, 14:12:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ricordavo male....non è SU BASE Opel....ma è una VERSIONE Opel del 1.9 m-jet 150cv con testata 8v sviluppato per non lasciare un buco tra il 1.7 101cv e il 1.9 16v 150cv
ma anche alfa avrà la versione di 120cv
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Luglio 17, 2004, 18:13:58 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
ricordavo male....non è SU BASE Opel....ma è una VERSIONE Opel del 1.9 m-jet 150cv con testata 8v sviluppato per non lasciare un buco tra il 1.7 101cv e il 1.9 16v 150cv
si potrebbe anche dire che è un'evoluzione del multijet 100cv 8v....oddio magari tale evoluzione è stata curata da opel...ma tanto fa tutto il gruppo GM-powertrain, o sbaglio?
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 17, 2004, 18:17:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
si potrebbe anche dire che è un'evoluzione del multijet 100cv 8v....oddio magari tale evoluzione è stata curata da opel...ma tanto fa tutto il gruppo GM-powertrain, o sbaglio?
va a finire che quando le alfa avranno la versione 120cv diranno che è un motore opel
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 18, 2004, 18:24:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
va a finire che quando le alfa avranno la versione 120cv diranno che è un motore opel Su questo puoi star certo. Già adesso dicono che sono motori Opel sviluppati migliorando un progetto Fiat. Invece i motori Alfa a benzina arriveranno dall'australiana Holden, con la collaborazione della Orbital, famosa per il 2 tempi a miscela che avevano inventato qualche anno fa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 21, 2004, 15:57:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Su questo puoi star certo. Già adesso dicono che sono motori Opel sviluppati migliorando un progetto Fiat. Invece i motori Alfa a benzina arriveranno dall'australiana Holden, con la collaborazione della Orbital, famosa per il 2 tempi a miscela che avevano inventato qualche anno fa.
La Orbital era famsosa per l'iniettore ad aria, se ben ricordo, che tentava di rendere competitivo per gli inquinanti e il consumo il 2T.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|