|
1149 Visitatori + 1 Utente = 1150
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
2000TS |
|
|
Luglio 25, 2004, 16:55:34 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
|
però!
|
|
<<< Immagine troppo grossa
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 25, 2004, 17:52:23 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Sicuro non fosse una battuta quella della pelle di cammello del Barn? Come dire, pelle di babirussa uzbeko.... A me questa cosa della pelle di cammello mi sa un po' di "bufala". Quello che me lo fa pensare è il fatto che di pelle di bovini ce n'è dappertutto in quantità industriali, visto il numero di bovini che si macellano giornalmente; ma di cammelli non è che ce ne siano cosi' tanti in giro, e oltretutto più che per la macellazione vengono utilizzati come mezzi di trasporto, e questo in zone abbastanza remote del globo. Che quindi le pelli utilizzate nelle macchine (o per associazione anche per i divani di casa), siano di cammello mi pare una burla. « Ultima modifica: Luglio 25, 2004, 17:53:43 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 25, 2004, 20:53:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Complimentoni x la macchina nuova!!! (anche se la golf la odio proprio)
Ser ti sentisse Diabo....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 26, 2004, 09:13:00 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A me questa cosa della pelle di cammello mi sa un po' di "bufala".
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Vanquish |
|
|
Luglio 26, 2004, 09:23:27 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
molto interessante 'sta tattica!!! sulla golf V, mi sembra che gli interni costino più di 2.000 eur!! e sicuramente non saranno nemmeno paragonabili in fatto di materiali, fattura e finitura a quelli eseguiti da una ditta artigiana!!!
Beh, ti dico la verità: far fare gli interni in pelle ad una ditta artigiana non è mai stata una mia necessità nè tantomeno una prerogativa. Il fatto è che la Toyota per la Prius non li prevede nemmeno come optional e così, per la prima volta, mi sono affidato ad una struttura specializzata per farli realizzare. Il risultato che mi aspettavo era tra il discreto e il buono ma quando ho visto il livello di finitura sono rimasto a bocca aperta e dopo quasi due mesi che uso la macchina ho avuto modo di saggiarne le caratteristiche di durata e la qualità reale. Inutile dire che sono molto soddisfatto! Passando giorni e macinando kilometri, si è fatta spazio in me l'idea che forse forse è meglio acquistare l'auto senza interni in pelle e farli realizzare successivamente su misura, cosa che tra l'altro offre infinite possibilità di personalizzazione (pelli particolari, accostamenti cromatici differenti, rivestimenti interni bi-colore, esclusività del lavoro). Il prezzo, poi, è assolutamente allineato a quelli di mercato (più o meno l'optional degli interni in pelle tanto costa): 1600 Euro ce li spendo più che volentieri se questi sono i risultati. Per la Golf ho seguito il ragionamento di cui sopra e quando il lavoro sarà stato fatto provvederò a scattare qualche foto in modo da farvi vedere come è venuto.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 26, 2004, 10:22:41 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Beh, ti dico la verità: far fare gli interni in pelle ad una ditta artigiana non è mai stata una mia necessità nè tantomeno una prerogativa. Il fatto è che la Toyota per la Prius non li prevede nemmeno come optional e così, per la prima volta, mi sono affidato ad una struttura specializzata per farli realizzare. Il risultato che mi aspettavo era tra il discreto e il buono ma quando ho visto il livello di finitura sono rimasto a bocca aperta e dopo quasi due mesi che uso la macchina ho avuto modo di saggiarne le caratteristiche di durata e la qualità reale. Inutile dire che sono molto soddisfatto! Passando giorni e macinando kilometri, si è fatta spazio in me l'idea che forse forse è meglio acquistare l'auto senza interni in pelle e farli realizzare successivamente su misura, cosa che tra l'altro offre infinite possibilità di personalizzazione (pelli particolari, accostamenti cromatici differenti, rivestimenti interni bi-colore, esclusività del lavoro). Il prezzo, poi, è assolutamente allineato a quelli di mercato (più o meno l'optional degli interni in pelle tanto costa): 1600 Euro ce li spendo più che volentieri se questi sono i risultati. Per la Golf ho seguito il ragionamento di cui sopra e quando il lavoro sarà stato fatto provvederò a scattare qualche foto in modo da farvi vedere come è venuto. Allo sportage la pelle l'avevo fatta mettere postvendita, visto che non c'era di serie. Ottima pelle e ottima realizzazione (cuciture etc.). Peccato che non sono stati cosi' bravi nello smontaggio delle parti da "pellare" delle portiere. Quando l'hanno smontata hanno spaccato parte dei perni autobloccanti e riattaccato la parte con della colla a caldo. La prima estate hanno incominciato a scollarsi. Portata una volta il concessionario (Pentauto, monza) ha ripetuto la stessa operazione nella stessa modalità ed ovviamente la seconda estate il problema si e' ripetuto. Alla fine mi sono rotto le balle ed ho immerso delle viti bloccandole con della fibra di vetro e finalmente il problema e' stato risolto. Conclusione. Da un post vendita si ottiene certamente una pellatura mediamente migliore (o comunque puoi scegliere di che pelle morire ) ma doventoti smontare parti "delicate" rischi di trovarti con problemi di assemblaggio che quella di serie non ti da. Da valutare attentamente.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Vanquish |
|
|
Luglio 26, 2004, 11:37:32 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Allo sportage la pelle l'avevo fatta mettere postvendita, visto che non c'era di serie. Ottima pelle e ottima realizzazione (cuciture etc.). Peccato che non sono stati cosi' bravi nello smontaggio delle parti da "pellare" delle portiere. Quando l'hanno smontata hanno spaccato parte dei perni autobloccanti e riattaccato la parte con della colla a caldo. La prima estate hanno incominciato a scollarsi. Portata una volta il concessionario (Pentauto, monza) ha ripetuto la stessa operazione nella stessa modalità ed ovviamente la seconda estate il problema si e' ripetuto. Alla fine mi sono rotto le balle ed ho immerso delle viti bloccandole con della fibra di vetro e finalmente il problema e' stato risolto. Conclusione. Da un post vendita si ottiene certamente una pellatura mediamente migliore (o comunque puoi scegliere di che pelle morire ) ma doventoti smontare parti "delicate" rischi di trovarti con problemi di assemblaggio che quella di serie non ti da. Da valutare attentamente. Ecco, il discorso è anche questo però sulla Prius il rimontaggio è stato fatto a regola d'arte.
|
|
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Luglio 27, 2004, 09:06:49 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Ciao Imp, scusa, ma come mai vendi già l'Rx300?? Se non mi sbaglio l'hai presa da poco....
Eventuale sostituta?
Saludos, Alessandro
ciao Alessandro, scusa se ti rispondo adesso. La RX non sono sicuro di venderla, è che al tagliando mi hanno detto che è probabile che anticipino le consegne della RX400h ibrida entro l'ultimo trimestre di quest'anno datele molte richieste (sic!), e non voglio lasciarmela scappare...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 27, 2004, 09:16:33 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La RX non sono sicuro di venderla, è che al tagliando mi hanno detto che è probabile che anticipino le consegne della RX400h ibrida entro l'ultimo trimestre di quest'anno datele molte richieste (sic!), e non voglio lasciarmela scappare... A Ginevra, marzo 2004, dove la RX400 h faceva bella mostra di sé, mi dissero che sarebbe stata disponibile verso novembre-dicembre ... interessante che, con una 20ina di cavalli in più, i consumi misti passino da 12,5 l/100 a 8,9 l/100 km, peccato che i 10'000 frs di differenza di prezzo, a pari allestimento, faccian si che il pareggio ce l'avrai dopo 204'000 km (calcolato a suo tempo con i nostri prezzi della SP95). Ma l'idea è buona ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Luglio 27, 2004, 09:23:08 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Ciao Semi-Conterraneo, ne è passato di tempo! A Ginevra, marzo 2004, dove la RX400 h faceva bella mostra di sé, mi dissero che sarebbe stata disponibile verso novembre-dicembre ...
questo fa sperare bene... interessante che, con una 20ina di cavalli in più, i consumi misti passino da 12,5 l/100 a 8,9 l/100 km, peccato che i 10'000 frs di differenza di prezzo, a pari allestimento, faccian si che il pareggio ce l'avrai dopo 204'000 km (calcolato a suo tempo con i nostri prezzi della SP95). Ma l'idea è buona ...
i pareggi per me hanno un'influenza pari a zero: altrimenti, se avessi dovuto fare dei calcoli economici, avrei tagliato la testa al toro e avrei preso una SIV diesel. E' l'idea che mi stimola...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|