davvero grazie di cuore a tutti... sarà che da quando ho la DB9 non penso più alla tecnica o alle prestazioni, ma penso esclusivamente alle emozioni che mni trasmette, ed è come se fosse una continua overdose... sono in Paradiso, vero ragazzi?
Sarà per quello che all'eloquio "da professione" s'è aggiunto un tratto poetico...
Piccola nota: sono tornato adesso dallo studio e sto scaricando della roba sul PC di casa. Avevo lasciato la DB9 temerariamente parcheggiata fuori, piuttosto in vista. Mentre sono uscito è passata una coppia di 25-trentenni, davvero con l'aria da persone normalissime, come non ne trovi più. Lui si è bloccato a guardare "Lei" e ha detto:
"hai visto che auto"?
"sì, è bellissima, cos'è?"
"è l'ultimo modello di Aston Martin, una delle pochissime che si vedono in giro, cavolo che bella! Di certo il proprietario è una persona di gran buon gusto!"
"eh, sì! E' proprio bella!"
Al che io, imbarazzato, ho detto: "beh... grazie!"
Il tipo mi guarda e fa: "è sua?"
"sì".
"mi hanno detto che ha un suono pazzesco, potrebbe metterla in moto?"
"e come potrei dirle di no?"
Ho acceso e ho potuto ammirare questo ragazzo sorridere come un fesso e commuoversi, mentre io davo qualche colpetto all'acceleratore.
"grazie davvero" mi ha detto. Gli ho sorriso e ho pensato che in questo neo-medioevo ci sono più giovani a posto di quanto possa sembrare, che ancora riescono ad emozionarsi con cose come questa.
Sono tornato a casa e mi sono reso conto che con un gesto apparentemente insignificante ho fatto contenta - anche solo per pochi secondi - una persona.
Bel modo di concludere una serata.
Eh sì, sono proprio in Paradiso.
Confermo ciò che ha detto il trentenne.