1025 Visitatori + 0 Utenti = 1025


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3178 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (141 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TDI 1.9 e 2.0 Perché?
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2004, 14:02:10 pm
Utente standard, V12, 77530 posts
Una domanda che mi frulla da un po'.
Io pensavo, magari sbagliando, che la cilindrata 1.9 per i Diesel fosse stata adottata per qualche vantaggio fiscale, magari in Germania. "Altrimenti" - mi dicevo - "perché non fare direttamente un 2.0?"
Ora, nel listino VW, ci sono sia dei 1.9 che dei 2.0 con potenze e cilindrate simili (1896 e 1968).
Perché questa diversificazione? Perché, cioè, non hanno continuato con la cilindrata 1.9 che avevano sempre usato da anni?
La 2.0 soppianterà la 1.9? Perché non adottarla da prima allora?

Grazie in anticipo  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 24, 2004, 15:55:59 pm
Staff, V12, 89808 posts
Il 2.0 è 4 valvole. Se non ricordo male han dovuto allargare l'alesaggio perché avevan problemi a farci stare le due valvole in più!

Piuttosto una cosa che mi chiedo è perché vengan proposte in Italia le versioni 1.9 TDI 100 e 105CV e 2.0 TDI 136 e 140CV su diverse vetture del gruppo VW (Touran ad esempio), tra l'altro con una differenza di prezzo fra loro...son tutte euro 4, non c'è su una delle due il FAP, non c'entra il cambio perché son disponibili entrambe le potenze in versione manuale...boh?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2004, 15:58:21 pm
Utente standard, V12, 77530 posts
Il 2.0 è 4 valvole. Se non ricordo male han dovuto allargare l'alesaggio perché avevan problemi a farci stare le due valvole in più!
Quindi in pratica la vecchia scelta del 1.9 non era data da motivi fiscali?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 24, 2004, 16:00:51 pm
Visitatore, , posts
136 è un livello fiscale in germania.
Email  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 24, 2004, 16:04:06 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
136 è un livello fiscale in germania.
la limitazione è in cv, non in cc allora..

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 24, 2004, 17:19:36 pm
Staff, V12, 10154 posts
136 è un livello fiscale in germania.
Anche in Belgio

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 24, 2004, 17:52:32 pm
Visitatore, , posts
Anche in Belgio

100 kW, sarà per fare cifra tonda.
Email  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 24, 2004, 18:20:53 pm
Staff, V12, 10154 posts
100 kW, sarà per fare cifra tonda.
In Belgio i livelli fiscali di potenza, utilizzati insieme ai cavalli fiscali per fissare la tassa di immatricolazione, sono:
70 kw
85
100
110
120
155
oltre 155
« Ultima modifica: Settembre 24, 2004, 18:21:25 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.206 secondi con 31 queries.