|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 11, 2004, 09:04:57 am |
Visitatore, , posts |
|
La Nsx honda è un raro esempio di come un appassionato di auto possa spendere intelligentemente oggigiorno circa 30/35.000 euro. Al posto che comperarsi il naftopuzzone alla moda la cifra richiesta per un esemplare in ottime condizioni è questa. Della Nsx si può parlare solo bene , all'epoca della sua uscita rispetto alle sue concorrenti sembrava un'astronave , così come gli altri 2 coupettoni giappo usciti all'epoca quasi in contemporanea , tanto da fare parlare di Triade Giapponese.
Honda Nsx Mitsubishi Gt 3000 Nissan 300 Zx
erano 3 auto favolose , ipertecnologiche , di potenza simile e di indubbia efficacia. Non facevano della potenza bruta il loro cavallo di battaglia , bensì la loro adattabilità , maneggevolezza ed efficacia tremenda su ogni tipo di percorso , forse solo la nissan era votata più al passo autostradale che alle curve dei misti , cmq tutte e tre furono ( e sono a trovarle ) auto favolose. La Nsx è molto probabilmente la due posti secchi con motore centrale più efficace mai costruita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 11, 2004, 10:06:32 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
La Nsx honda è un raro esempio di come un appassionato di auto possa spendere intelligentemente oggigiorno circa 30/35.000 euro.
sul resto del tuo ragionamento concordo pienamente, è un'auto stupenda con delle prestazioni esaltanti (anche se a mio avviso venduta ad un prezzo troppo alto). quello su cui non concordo è la questione prezzi: per quella cifra trovi esemplari di almeno 10 anni, a mio avviso ha mantenuto sul mercato dell'usato delle quotazioni ancora troppo alte.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Ottobre 11, 2004, 10:13:08 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
sul resto del tuo ragionamento concordo pienamente, è un'auto stupenda con delle prestazioni esaltanti (anche se a mio avviso venduta ad un prezzo troppo alto). quello su cui non concordo è la questione prezzi: per quella cifra trovi esemplari di almeno 10 anni, a mio avviso ha mantenuto sul mercato dell'usato delle quotazioni ancora troppo alte.
Non sono del tutto d'accordo: storicamente la NSX (a differenza di altre contemporanee come 3000GT o 300ZX) è stata acquistata - almeno in Italia - da veri e propri "impallinati" che l'hanno sempre trattata come una figlia o giù di lì. Oltretutto, se non ricordo male, era distribuita solo da certi concessionari selezionati e non da tutta la rete Honda. Quindi il rischio di incappare in un esemplare malconcio o bisognoso di revisione è praticamente nullo. Avevo guidato uno degli esemplari post-1994, quelli dotati di servosterzo, e ricordo che mi impresisonò moltissimo. Davvero difficile trovare un'auto così "accordata" e facile da guidare...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|