|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 12, 2004, 12:25:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
stella se usi la benzina il filtro lo sciogli.....
No no, non si scioglie niente, anche perchè quelli a pannello esternamente hanno una rete metallica (alluminio/acciaio?)e all'interno hanno più strati di stoffa. Tieni presente che pur essendo a contatto solamente con l'aria ricevono comunque dei fumi/vapori di idrocarburi dall'esterno. Son già collaudati per questo. Anche la spugna non si 'deforma' con la benzina! Semmai un particolare diluente può consumarla!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2004, 12:26:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
cmq i filtri della moto li puoi lavare anche col sapone di marsiglia.....tanto è solo spugna, ma se hanno un'anima metallica son cazzi col sapone perchè unge Beh, ma lo sciacqui bene ovviamente. La reticella metallica non è immersa nella spugna (almeno, nel mio non lo era). Stella, l'olio da cucina era una battuta di Junta. Non diceva sul serio (spero...) « Ultima modifica: Ottobre 12, 2004, 12:26:27 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 12, 2004, 12:32:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Stella, l'olio da cucina era una battuta di Junta. Non diceva sul serio (spero...)
OOOPSS... E' vero, era una battuta! E comunque neanche l'olio da motore va bene secondo me! Non sappiamo che gradazione e che caratteristiche abbia quello apposito da spruzzare sui filtri! Quello da motore sicuramente è molto più denso (qualunque sia). Quello apposito, quando si agita la bomboletta, sembra quasi acqua quanto poco è denso! « Ultima modifica: Ottobre 12, 2004, 12:34:00 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Ottobre 12, 2004, 12:36:58 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Beh, ma lo sciacqui bene ovviamente. La reticella metallica non è immersa nella spugna (almeno, nel mio non lo era). Stella, l'olio da cucina era una battuta di Junta. Non diceva sul serio (spero...)
OOOOOOOOO... io ho messo quello... A parte le cavolate serve un olio particolare che "incolla" le particelle di sporco e non rovini il filtro. Mi sa che l'unico che va bene è proprio quello che ti danno con i kit di pulizia, senza andare ad inventarsi cose strane. Se rovini il filtro butti via 60 euri per non averne spesi 7... non so se ne vale la pena...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2004, 13:08:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il manuale di uso e manutenzione della moto (e ripeto che sto parlando della moto) diceva espressamente di usare olio motore. « Ultima modifica: Ottobre 12, 2004, 13:08:41 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 15, 2004, 01:29:07 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Il manuale di uso e manutenzione della moto (e ripeto che sto parlando della moto) diceva espressamente di usare olio motore.
io la spugna filtro dei miei motori non l'ho mai oliata,mai avuto prob di sorta...ma questo l'ho pagato una cifra e pur di mantenerlo mi sa che userò i prodotti appositi,non credevo sinceramente che un filtro richiedesse tante cure!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|