|
1194 Visitatori + 1 Utente = 1195
Ryo82
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 25, 2004, 15:12:19 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Oggi sono stato a provare la Quattroporte.
Colore petrolio con interni in pelle crema, una combinazione cromatica stupenda. L'auto la trovo bellissima, metti in moto è fa un rombo dallo scarico pauroso. Il ragazzo della concessionaria me la porta e gli basta toccare il gas per creare un boato di rimbombo.
Gli interni sono magnifici, pelle integrale, rifiniture stupende, cuciture il bella mostra. Le poltrone posteriori sono comodissime, purtroppo per un auto di quelle dimensioni manca lo spazio per le gambe dei passeggeri seduti dietro.
Un pulsante sulla plancia ti permette di introdurre il cambio F1 oppure l'automatico. Si va di F1, bisogna toccare il gas dolcemente per non creare strappi. Una volta lanciata se affondi il 4200 V8 si fa subito sentire. Le cambiate pero' non sono velocissime. Ho addirittura avuto l'impressione di guidare un cambio automatico. Certo il motore ha una ripresa molto progressiva, ma si ha la sensazione di perdere rapidità nella cambiate. Ovviamente si tratta di una limousine sportiva che richiede un po' di comodità. Basti pensare a Todt che la fa guidare all'autista, chiaramente non vuole strappi.
L'auto appare molto piu' leggera e piu' corta di quanto sia veramente, frena bene anche se il pedale non si modula con facilità e quando si è quasi fermi si rischia di inzuccare un po' il passeggero se non si rilascia.
Complessivamente un'auto che mi è piaciuta moltissimo con un livello di design sia esterno che interno ai vertici. Certo cosi' messa costa 167'000.- Franchi che non sono proprio noccioline specie rispetto alla M5. Anche se quest'ultima non vuole essere una vera limo resta tuttavia una macchina con una filosofia simile e a un prezzo di molto inferiore. La Maserati è meno corsaiola ma piu' elegante....certo costa non pochissimo.
A livello di rifiniture e dettagli interni non c'è storia, la Quattroporte è fatta molto meglio di Audi, BMW o Mercedes, e in quel contesto mette in campo tutta la sua classe, certo è una classe che ha un costo da valutare. Pare che stia vendendo molto bene, staremo a vedere cosa dice il mercato....
Barn
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 25, 2004, 15:20:52 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Ho fatto un bel pezzo di strada venerdì dalle parti di Tortona con una Quattroporte dietro...da davanti fa davvero paura quant'è bella...continuano a non entusiasmarmi i fari dietro, però il rumore che fa è melodia pura! Qui a Torino ne giran diverse, ne ho viste 2 solo la scorsa settimana! Una era parcheggiata sulla angolo di un controviale in una maniera pazzesca...manco una Smart
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 25, 2004, 15:24:20 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
bella, anche se non mi sembra che una m5 iperaccessoriata costi poi moLto meno, considerando che una 545 con un paio di cazatine arriva tranquillamente a 110'000 FrS...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 25, 2004, 16:47:05 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Oggi sono stato a provare la Quattroporte.
Colore petrolio con interni in pelle crema, una combinazione cromatica stupenda. L'auto la trovo bellissima, metti in moto è fa un rombo dallo scarico pauroso. Il ragazzo della concessionaria me la porta e gli basta toccare il gas per creare un boato di rimbombo.
Gli interni sono magnifici, pelle integrale, rifiniture stupende, cuciture il bella mostra. Le poltrone posteriori sono comodissime, purtroppo per un auto di quelle dimensioni manca lo spazio per le gambe dei passeggeri seduti dietro.
Un pulsante sulla plancia ti permette di introdurre il cambio F1 oppure l'automatico. Si va di F1, bisogna toccare il gas dolcemente per non creare strappi. Una volta lanciata se affondi il 4200 V8 si fa subito sentire. Le cambiate pero' non sono velocissime. Ho addirittura avuto l'impressione di guidare un cambio automatico. Certo il motore ha una ripresa molto progressiva, ma si ha la sensazione di perdere rapidità nella cambiate. Ovviamente si tratta di una limousine sportiva che richiede un po' di comodità. Basti pensare a Todt che la fa guidare all'autista, chiaramente non vuole strappi.
L'auto appare molto piu' leggera e piu' corta di quanto sia veramente, frena bene anche se il pedale non si modula con facilità e quando si è quasi fermi si rischia di inzuccare un po' il passeggero se non si rilascia.
Complessivamente un'auto che mi è piaciuta moltissimo con un livello di design sia esterno che interno ai vertici. Certo cosi' messa costa 167'000.- Franchi che non sono proprio noccioline specie rispetto alla M5. Anche se quest'ultima non vuole essere una vera limo resta tuttavia una macchina con una filosofia simile e a un prezzo di molto inferiore. La Maserati è meno corsaiola ma piu' elegante....certo costa non pochissimo.
A livello di rifiniture e dettagli interni non c'è storia, la Quattroporte è fatta molto meglio di Audi, BMW o Mercedes, e in quel contesto mette in campo tutta la sua classe, certo è una classe che ha un costo da valutare. Pare che stia vendendo molto bene, staremo a vedere cosa dice il mercato....
Barn
D'accordo praticamente su tutto; anche io la penso allo stesso modo. E' una vettura molto bella, con un abitacolo davvero sontuoso, anche se-come dici tu-lo spazio dietro è davettura di categoria inferiore. A Bologna se ne vedono, meno a Roma. Con una meccanica volendo meno spinta, meno tirata (penso ad un automatico classico in opzione) potrebbe essere un notevole successo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 25, 2004, 16:52:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A Bologna se ne vedono, meno a Roma.
Mai viste . C'è da dire che in centro non ci vado quasi mai... men che meno nelle zone più "in"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 25, 2004, 16:53:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Con una meccanica volendo meno spinta, meno tirata (penso ad un automatico classico in opzione) potrebbe essere un notevole successo.
in questo caso non potrebbe più essere venduta come una maserati, svilirebbe la percezione di lusso del marchio, mentre potrebbe essere un successo enorme se venisse proposta una versione con base simile venduta con marchio lancia.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 25, 2004, 16:57:02 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Barn, tutto ok coi posacenere?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 25, 2004, 17:17:44 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Comunque il cambio F1 in questo caso non ha nulla a che vedere con l'F1 della Modena, per esempio. Quello è secco, questo invece pare veramente un automatico con convertitore di coppia....senti priprio lo stesso feeling del convertitore che trascina la cambiata. Strano per un F1, ma ovviamente bello morbido per il tipo di automobile che non vuole strapazzare i suoi passeggeri.
Posacenere: non li ho guardati, non fumo!
Barn
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 25, 2004, 17:36:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Comunque il cambio F1 in questo caso non ha nulla a che vedere con l'F1 della Modena, per esempio. Quello è secco, questo invece pare veramente un automatico con convertitore di coppia....senti priprio lo stesso feeling del convertitore che trascina la cambiata. Strano per un F1, ma ovviamente bello morbido per il tipo di automobile che non vuole strapazzare i suoi passeggeri.
Posacenere: non li ho guardati, non fumo!
Barn
che ci dici delle partenze da fermo e l'uso automatico in città?alcuni lo criticano proprio per questo,dicendo che x l'uso sportivo va bene ma i città si rischia di procedere a strattoni...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 25, 2004, 17:56:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
oggi ne ho incontrate 3 andando a conegliano veneto...1 in autostrada mi ha passato rombante,molto bella da vedere dietro e da sentire!!una l'ho incontrata in paese a conegliano e una era su un carroattrezzi... tutte e 3 grigie!!inoltre ho visto 1 ghibli,1 maserati coupè prototipo che ci ha passati ai 250 minimo...e chicca delle chicche,una F40 targata milano sulla A1..ci ha passati piano,ma il rumore con le sue strane frequenze mi ha fatto tremare i vetri!! meraviglia!! p.s.in zona veneta,ho visto un mucchio di gta 156 o 147...mica come a parma che girano solo cayenne,golf e x5...ma vaffa!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 25, 2004, 21:58:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ritengo auspicabile l'arrivo .... di un v12.
Sono d'accordo, anche se non mi dispiacerebbe vedere il V8 "volumetrizzato"... Temo arrivi il V8 scèttiddì...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 25, 2004, 22:14:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Andrebbe bene anche un V12, ma forse l'ideale sarebbe davvero il V8 con volumetrico, giusto per avere più coppia i basso, abbinato ad un cambio con convertitore di coppia. Sono sempre più convinto che con una meccanica anche più potente, ma meno "tirata", meno da Ferrari, potrebbe essere davvero una vettura di un notevole successo nel suo segmento.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|