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mauring |
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Ottobre 25, 2004, 09:47:06 am |
Visitatore, , posts |
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A parte gli ammortizzatori anteriori, sostituiti in quanto quello sx, come qualcuno ricordera', era letteralmente "scoppiato" un po' di mesi fa, dopo che un salto su un ponticello mi fece atterrare su un tombino che spuntava perche' la strada era in manutenzione , e' stato sostituito anche il relativo braccetto della sospensione, lascatosi evidentemente per lo stesso motivo. Ammortizzatori nuovi (non rigenerati) a gas a doppio effetto, con taratura piu' rigida del 30% rispetto agli originali = 45 euro + IVA all'uno. Braccetto ant. sx = 16 euro + IVA ( ) Totale (compresa revisione) = 200 euro. Considerato che, praticamente, negli ultimi due anni non ho nemmeno cambiato l'olio, non e' malaccio Adesso ha un assetto molto buono, a parte la convergenza da rifare per via di queste sostituzioni. Le gomme invece fanno discretamente pieta' (vecchie), ma tiro avanti per poi sostituirle con delle M+S (ormai montero' d'ora in poi sempre questo tipo di gomma su tutte le auto a parte il biturbo).
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 25, 2004, 09:50:24 am |
Utente standard, V12, 77594 posts |
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Ma quanta strada ci hai fatto, in questi 2 anni? Le gomme invece fanno discretamente pieta' (vecchie), ma tiro avanti per poi sostituirle con delle M+S (ormai montero' d'ora in poi sempre questo tipo di gomma su tutte le auto a parte il biturbo).
IMHO, per la Ritmo potresti mettere anche delle gomme "normali", tanto la usi poco no? Le M+S, man mano che invecchiano, peggiorano abbastanza... Inoltre: se nevica la usi?
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Loggato
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mauring |
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Ottobre 25, 2004, 10:01:49 am |
Visitatore, , posts |
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Ma quanta strada ci hai fatto, in questi 2 anni?
Boh, non molta credo (devo controllare; ormai da quando c'e' il pupo ho perso il controllo dei mezzi; sto riprendendomi adesso ). 10.000, o 15.000 credo, e l'ultima volta ci avevo messo anche il trattamento ceramico. IMHO, per la Ritmo potresti mettere anche delle gomme "normali", tanto la usi poco no? Le M+S, man mano che invecchiano, peggiorano abbastanza... Inoltre: se nevica la usi?
La uso per tutti quegli usi per cui non uso la Jeep: e cioe' tutto fuorche' gite del week-end e ferie. A volte, se mia moglie e' a casa, prendo il 205, ma per tutto il resto uso lei. Per cui in inverno si cucchera' pioggia, neve, ghiaccio e nebbia, come ha sempre fatto Autostrada ne faccio assai poca, e le gomme le cambio per vetusta', per cui, anche se le M+S si consumano in fretta (che poi sulle auto leggere non e' neanche tanto vero, sperimentato sul 205), cio' non mi tange piu' di tanto. Preferisco andare sicuro su fondi difficili.
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Loggato
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Claudio53 |
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Ottobre 25, 2004, 16:32:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Comunque Mauring sei la mia rovina, io vorrei comprarmi una Panda, perchè mi piace, perchè è una novità per me, perchè sono stufo di girare con il T5, anche se va ancora bene, anche se ammortizzerei la differenza di consumi in circa 250 anni, ma insomma che cazzo saranno fatti miei, è una macchina che ha 10 anni, è ora di cambiare, chi gira ancora con macchine di 10 anni, mi sono quasi deciso... e arriva lui con la Ritmo che potrebbe essere la nonna del mio T5, che ha gli ammortizzatori ancora buoni e non ha bisogno di nulla... ma porca pupazza, tientele per te le tue revisioni a gratis e lascia cambiare la macchina agli altri senza confonderli
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Loggato
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