Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Il futuro della Jaguar si tingerà ancora rosso. Un colore che non caratterizzerà tanto le carrozzerie delle auto di lusso, quanto i bilanci della casa britannica delle quattro ruote controllata dall'americana Ford. Per almeno altri due anni, infatti, i conti del gruppo si chiuderanno in perdita, mentre il pareggio arriverà solo nel 2007.
Insomma, nonostante gli sforzi compiuti con la messa a punto del piano di ristrutturazione che ha portato alla chiusura della storica fabbrica di Coventry e al licenziamento di 1.150 dipendenti del gruppo, i numeri della Jaguar non hanno dato i risultati sperati. Lo ha detto Joe Greenwell, presidente e amministratore delegato del marchio di auto di lusso. Greenwell ha precisato che il piano di ristrutturazione punta a portare in pareggio i conti della casa automobilistica entro il 2007. Molto piu' tardi quindi di quanto previsto dagli analisti.
Ford Motor, invece, aveva promesso che i suoi marchi di auto di lusso avrebbero messo a segno utili di 2,3 miliardi di dollari, entro il 2006. A questo punto secondo gli analisti, tale obiettivo sarà difficile da raggiungere se Jaguar rimarra' in rosso.
Ora però la Jaguar ha svelato il suo asso nella manica: la nuova ammiraglia Xjl che potrebbe risollevare le sorti del marchio di lusso britannico.
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.