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1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
alura
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HansMuller |
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Ottobre 29, 2004, 00:50:36 am |
Visitatore, , posts |
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ok diabo. lo avevo letto ma non ero intervenuto. Tutti avevano + o - ragione. La cosa importante non è blaterare su la pronza che va meglio della sbronza a bassi regimi , o ancora sentissi che ripresa che ha la stronza. La curva di coppia di un motore è una indicazione molto importante sul suo comportamento. Non bisogna dimenticare però che tale curva è presa al banco con acceleratore aperto al massimo. Quindi non si sa praticamente nulla di quello che succede ad acceleratore parzializzato. Però è una indicazione: se tu sei a 5.000 giri ed acceleri al massimo la coppia che ti ritrovi è quella della curva. Detto questo mi piacerebbe vedere le curve di coppia di altri 3 L. con curve di coppia a partire da 1.000 gir Commento negativo sul 2.L TS: non è indicato il valore a 1.000 giri Probabilmente non è indicato poichè la coppia scenderà in maniera brutale. Quel motore ce l'ho sullo spider ed in effetti è preferibile tenerlo su di giri. Avevo provato un BMW 2. L e riprendeva con più fluidità ai bassi regimi ma non era così reattivo agli alti regimi.
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 29, 2004, 21:41:05 pm |
Visitatore, , posts |
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In effetti la discussione era un pò partita per la tangente.....in quanto la mia intenzione non era valutare la ripresa del SINGOLO modello...era una discussione un pò più "filosofica" 2.0 T.S. sullo Spider se è il 16v guarda che con l'8v in comune ha SOLO il nome ( )
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 03, 2004, 21:39:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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sarebbe interessantissimo un archivio ben fornito...non perdiamo questo post!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Novembre 03, 2004, 21:42:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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coppia e potenza della 350z,paragonata a quella con il motore elaborato (con volumetrico) « Ultima modifica: Novembre 03, 2004, 21:45:29 pm da THE KAISER »
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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HansMuller |
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Novembre 06, 2004, 19:37:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Ho trovato le curve di coppia e di potenza per il motore diesel montato sulla jaguar s-type 2720cc 6V sviluppato dalla psa e dalla ford: coppia a 1.000 giri 230 NM coppia max a 1.900 giri 435NM differenza tra coppia max e minima a 1.000 giri 435-230=205 NM Conclusioni: 1. al minimo (1.000 giri) il motore perde il 47% della coppia massima « Ultima modifica: Novembre 06, 2004, 21:37:30 pm da HansMuller »
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Loggato
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HansMuller |
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Novembre 06, 2004, 22:23:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Curve di coppia e di potenza per il motore diesel VW 2.0 TDI coppia a 1.000 giri 170 NM (presunti dopo aver allungato la curva) coppia max a 1.750 giri 320 NM differenza tra coppia max e minima a 1.000 giri 320-170=150 NM Conclusioni: 1. al minimo (1.000 giri) il motore perde il 46% della coppia massima Il commento di 4R mi sembra esagerato. 46% mi sembra sempre tanto « Ultima modifica: Novembre 06, 2004, 22:25:38 pm da HansMuller »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 07, 2004, 00:40:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh è normalissimo dato che si tratta di motori sovralimentati... la coppia arriva praticamente tutta d'un botto ma sotto certi regimi non c'è proprio niente. Consumeranno pure poco e saranno, a loro modo, pure divertenti, ma la fluidità e prontezza di un buon benzina se la scordano.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 07, 2004, 14:55:24 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Qui' troverete le curve di coppia di quasi tutti i TD in commercio e di alcuni motori a benzina (specie per quanto riguarda auto sportive e motori benzina su berline): http://www.hs-elektronik.com/auswahl-e.htmlSaludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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THE KAISER |
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Novembre 07, 2004, 15:01:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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grande patarix!! ecco il jtd 115cv
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Novembre 07, 2004, 15:02:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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chi indovina questa senza guardare le proprietà?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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