Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
settimana scorsa ho fatto il controllo obbligatorio dei gas di scarico, durante questo controllo il meccanico (quasi vergognandosi) mi ha detto che per conservare il servizio di soccorso gratuito avrei dovuto portare l'auto a fare una specie di tagliando annuale comprendente un cambio d'olio, malgrado dall'ultimo tagliando fossero passati circa 6000 km e il libretto di manutenzione preveda cambi d'olio ogni 20'000 km o 2 anni! ovviamente ho lasciato perdere, mi tengo il servizio di assistenza del tcs che per costa sicuramente meno dei 200? che mi avrebbero pelato per questo inutile tagliando (che chiamerei taglieggiamento).
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Cambiare olio troppo spesso fa male ... al portafoglio e basta Cambiare olio a 30.000 come consigliano certe case automobilistiche usando fantomatici "long-life" secondo me e' una pazzia
....tieni presente che il long life te lo danno per 30ooo,ma tanto ogni 10ooo circa devi rabboccare 1 kg. e quindi il concetto del cambio olio ogni 30ooo va a farsi benedire.
...trovo molto valido l'assyst della Mercedes che cambia il chilometraggio tra un tagliando e l'altro in base allo stile di guida...e funziona...nel senso che se fai tanta autostrada a velocità sostenute il cambio viene richiesto più sovente rispetto ad un altro stile di guida.
...anche a me in Audi hanno detto che è meglio fare il taglaindo ogni 15ooo,ma allora che senso ha il libretto dei tagliandi se alla fine ogni concessionaria ti dice la sua?
...io mi fido solo di quello che leggo sulla documentazione della vettura...anche perchè solo xcosì facendo posso essere copento dalla garanzia ufficiale.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero