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L'Euroncap ha reso i risultati di diverse auto testate. Ora, a parte i soliti commenti, vorrei far notare cosa un pò assurde; la C5 ha preso 36 punti su 37 disponibili ... e non è un progetto nuovo, quì mi puzza che sia stata aggiornata nei punti strategici per ottenere un ottimo punteggio.
La Serie 5 non ottiene quel punteggio che tutti si attendono da una berlina d'alto di gamma come lei; non delude invece l'Audi A6. Ma andiamo più a fondo ... si scopre che l'Euroncap prova i modelli base ... peccato che l'Audi abbia messo a listino il 4 cilindri 2.0TDI, mentre BMW ha come minimo frazionamento il 6 cilindri ... mi sembra una variabile non da poco.
Ma non è finita; la Serie 5 aveva ottenuto un risultato ancor più basso, ma stranamente non è stato reso noto ed è stato concesso a BMW di ripetere la prova ... prova ripetuta anche per la Mazda 2 ... 'ste cose mi danno da pensare.
PEr ultimo segnalo il non buon risultato della Panda ... notare che però quì si prendono le versioni base con solo un bag e senza attacchi isofix per i bambini ... non mi sembra molto equo.
PEr ultimo segnalo il non buon risultato della Panda ... notare che però quì si prendono le versioni base con solo un bag e senza attacchi isofix per i bambini ... non mi sembra molto equo.
Non è equo l'Euro-NCAP o sono pirla in Fiat?
Se decidono di provare le versioni BASE non sarebbe equo se facessero dei distinguo in base alla dotazione minima dei vari modelli....
Se una casa decide di fare la "barbon-version" e di risparmiare sull'equipaggiamento di sicurezza per contenere il prezzo di attacco non si deve poi lamentare se rimedia una magra figura.....
Cmq sono d'accordo nel testare il modello base, così si indica il grado di protezione MINIMO offerto dalla vettura.