|
1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 25, 2004, 18:48:56 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
riporto questa notizia che ho letto anche su ZF azienda triestina acquista 300 tir dalla iveco
un contratto di fornitura di 300 tir 'stralis' iveco (del valore complessivo di oltre 20 milioni di euro) è stato firmato stamani, a trieste, dalla autamarocchi spa, azienda triestina specializzata nel settore dell' autotrasporto, e dalla società del gruppo fiat.
i veicoli - è stato spiegato - verranno consegnati in lotti mensili fino al 2006, saranno forniti dalla concessionaria iveco luciolicar spa e andranno ad ampliare una flotta di 440 veicoli, tutti iveco. la politica aziendale di autamarocchi prevede l' avvicendamento dei camion dopo tre anni di vita. tutti i tir saranno del modello at 440s43 t/p, di colore bianco con il logo rossonero dell' azienda triestina sulla calandra.
la scelta di stralis - hanno spiegato i responsabili della autamarocchi - è stata fatta sulla base delle positive esperienze degli anni passati con veicoli iveco e dalla volontà di disporre di una flotta efficiente e anche rispettosa dell' ambiente. in particolare, i responsabili autamarocchi hanno evidenziato l' elevata redditività dei nuovi veicoli iveco, la riduzione dei fermo macchina per le revisioni periodiche (è stato calcolato che nei tre anni di utilizzo i veicoli dovranno sostare in officina solo due volte in totale), il risparmio energetico garantito dai consumi contenuti dei nuovi veicoli e il basso tasso di emissioni inquinanti.
la autamarocchi è stata costituita nel 1986. nei primi anni ha operato come trasportatore di contenitori, diventando in breve tempo leader del mercato; successivamente l' offerta di servizi si è allargata all' impiego di casse mobili e ai trasporti a carico completo e intermodale. lo sviluppo dei traffici di merci a livello internazionale, unito alla necessità di offrire un servizio di trasporto completo, ha spinto la società ad allargare la propria operatività anche alla gestione di terminal container, logistica integrata e operazioni doganali. attualmente l' azienda è presente in tutti i principali porti e centri intermodali italiani, ha un organico di 660 dipendenti e fattura 110 milioni di euro. iveco è il secondo costruttore full-range di veicoli industriali in europa; ha 32 mila dipendenti ed è presente in tutto il mondo attraverso sue società e joint venture o accordi di partnership internazionali. i veicoli iveco sono prodotti in 49 stabilimenti in 19 paesi. nel 2003 iveco ha venduto 150mila veicoli.www.repubblica.itadesso io mi chiedo: possibile che i tir sono affidabili e gli autobus no? ? nell'articolo si dice che dovranno effettuare solo 2 soste in officina in 3 anni,e su questo ci credo...anche i nostri Iveco sono andati pochissimo in officina, di solito gli interventi sono stati fatti sempre in mezzo alla strada, dove gli autobus rimanevano (e rimangono) in panne abbiamo deciso di vendere (o meglio, lo abbiamo già venduto) un iveco Euroclass da Turismo con appena 400.000 km perchè ci è "costato" in riparazioni più di un autobus con oltre 1.000.000 di km...non ne voleva sapere di andare in Sicilia, nel senso che, ogni volta che lo abbiamo noleggiato per qualche viaggio nell'siola, è rimasto per strada in Calabria...quest'anno è rimasto per strada anche al ritorno oltre che all'andata gli autisti non vogliono "uscirci" perchè non si "fidano" spero che la automarocchi srà davvero così "fortunata" come dice
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 25, 2004, 20:41:00 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bhe però sulla quantità ha spuntato un buon prezzo...
se non erro sono 66 mila euro cad: non è molto poco per quel tipo di tir?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 25, 2004, 20:48:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
... abbiamo deciso di vendere (o meglio, lo abbiamo già venduto) un iveco Euroclass da Turismo con appena 400.000 km ...
Caspiterina, seminuovo! Se lo sa il Mauring disdice il contratto per la Mondeo e si prende questo!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 25, 2004, 21:38:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
bhe però sulla quantità ha spuntato un buon prezzo...
se non erro sono 66 mila euro cad: non è molto poco per quel tipo di tir?
Comunque si chiama autamarocchi. 66k pnso siano pochi ma molto cambia a seconda delmotore ci sono molti step. Comunque lo STralis è veramente bello c'ho viaggiato un sabato ed è quasi come una macchina. Certo che dare 70k di mezzo in mano ad uno sconosciuto come puo' essere un autista avrei paura. Comunque vorrei sapere se dopo tre anni li ricompra Iveco i camion usati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 25, 2004, 22:29:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bhe io ero convinto che si partisse almeno da 100.000 euro...se non 150.000
(ma la e-type è ancora la? ;-) )
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 25, 2004, 22:32:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
(ma la e-type è ancora la? ;-) )
no comunque Jag abbiamo sbagliato!! Se andavamo la con un assegno da 45000 euro la portavamo a casa!! Dicevano tanto che non era i vendita a tutto ha il suo prezzo!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 25, 2004, 22:39:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mmmm.....che pensieri insani!!! ;-)
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 26, 2004, 09:43:40 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ma tu, tappo, sei un lettore di tuttotrasporti?
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 26, 2004, 17:09:09 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
ma tu, tappo, sei un lettore di tuttotrasporti?
essendo in quell'ambiente, diciamo di sì...perchè mi fai questa domanda???
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 26, 2004, 18:59:17 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 27, 2004, 10:52:03 am |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
non ho capito se sia un affitto di tre anni non credo proprio che si tratti di un "affitto"...loro in tre anni hanno "coperto" i costi di acquisto dei mezzi e quindi li cambiano con altri nuovi, perdendoci molto poco dandoli indietro come usato
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|