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THE KAISER |
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Novembre 28, 2004, 15:59:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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io direi che la soluzione migliore sia station popolare + usato sfizioso e prestazionale
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Novembre 28, 2004, 17:08:29 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Sulla classe C io andrei almeno sulla 220 o, meglio ancora sulal 270 CDI, specialmente se prendi l'automatico che un po' di potenza "te la mangia". Io l'ho avuta ed il motore tira veramente bene pur consumando abbastanza poco anche con l'automatico. Mi pare inoltre che l'ultima serie abbiano anche migliorato ulteriormente l'inteno e la strumentazione è decisamente più bella. Io la preferirei rispetto alla A4 (a meno che tu non voglia la "quattro".Comunque non mi farei illusioni sul costo inferiore delle riparazioni rispetto ad Audi, maè solo una sensazione. Se poi tu potessi aspettare qualche mese allora aspetterei di vedere la nuova serie 3 BMW (dalle prima foto mi piare piuttosto) ed anche la nuova Passat, entrambe in arrivo nei primi mesi 2005.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 28, 2004, 18:25:09 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ma aspettare la nuova sportwagon,no vero?
Onestamente..no...la settimana scorsa ho fatto 350 km su una 156 jtd..e non mi ha convinto affatto. Faccio presente che la 156 già ora costa 31.000 euro...la prossima non si sa..ed inoltre io ho in programma il cambio l'anno prossimo. (spero)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 28, 2004, 18:35:23 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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il C220 CDI se devo dire sarebbe quello che mi convince di più, come compromesso prestazioni /costi. Il C270 mi pare un pò fuori budget. E' evidente che non compro una MB pensando di poi di comprarmi la casa al mare solo con quello che risparmio di manutenzione rispetto ad Audi. Ormai la manutenzione costa..c'è poco da fare. C'è pero da dire che , a quanto vedo, quella di MB mi pare costare un pò meno..soprattutto se penso che alla fine...la meccanica della Audi è quella di una Skoda...o di una Seat.. Sono favorevole alle sinergie se compro una vettura rifinita come Audi, con il "blasone" come Audi..con la meccanica di una Skoda..ed i costi di manutenzioni adeguati..ma se mi fanno i preziosi.."perchè è audi"..no. Poi scusate, io ritengono che progettare una macchina dove, se a 150.000 km rifai la distrubuzione, devi smontare e sostituire la pompa dell'acqua sia: 1) o un deliberato furto della rete assistenziale 2) una cazzata colossale del progettista, per me un componente come la pompa dell'acqua, dell'olio, dei freni, deve avere vita pari alla vita prevista del'auto (250.000 km)... Quindi o che sia l'assistenza..o che sia il progetto...visto che: una A4 140 cv costa 33.400 euro, mentre una C220 CDI costa circa 35.000 ma ha: 200 cc in più, 10 cv in più, 2 kgm in più, controalberi di equilibratura, niente distribuzione da fare..il dubbio me lo sono posto. Poi credo che chiedero preventivi per tutte e 2 ...e deciderò...ma intanto, e ringrazio Monnezza, volevo sapere se l'allestimento Classic è già "sufficiente" , e da quel che mi ha detto lo è!, almeno per me.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 28, 2004, 20:00:29 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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il C220 CDI se devo dire sarebbe quello che mi convince di più, come compromesso prestazioni /costi. Il C270 mi pare un pò fuori budget. E' evidente che non compro una MB pensando di poi di comprarmi la casa al mare solo con quello che risparmio di manutenzione rispetto ad Audi. Ormai la manutenzione costa..c'è poco da fare. C'è pero da dire che , a quanto vedo, quella di MB mi pare costare un pò meno..soprattutto se penso che alla fine...la meccanica della Audi è quella di una Skoda...o di una Seat.. Sono favorevole alle sinergie se compro una vettura rifinita come Audi, con il "blasone" come Audi..con la meccanica di una Skoda..ed i costi di manutenzioni adeguati..ma se mi fanno i preziosi.."perchè è audi"..no. Poi scusate, io ritengono che progettare una macchina dove, se a 150.000 km rifai la distrubuzione, devi smontare e sostituire la pompa dell'acqua sia: 1) o un deliberato furto della rete assistenziale 2) una cazzata colossale del progettista, per me un componente come la pompa dell'acqua, dell'olio, dei freni, deve avere vita pari alla vita prevista del'auto (250.000 km)... Quindi o che sia l'assistenza..o che sia il progetto...visto che: una A4 140 cv costa 33.400 euro, mentre una C220 CDI costa circa 35.000 ma ha: 200 cc in più, 10 cv in più, 2 kgm in più, controalberi di equilibratura, niente distribuzione da fare..il dubbio me lo sono posto. Poi credo che chiedero preventivi per tutte e 2 ...e deciderò...ma intanto, e ringrazio Monnezza, volevo sapere se l'allestimento Classic è già "sufficiente" , e da quel che mi ha detto lo è!, almeno per me.
Complimenti a Valerio, con le cui valutazioni mi trovo ancora una volta in sintonia. Tanto più che avendo avuto in famiglia contemporaneamente Audi (A4) e Mercedes, posso dire che l'assitenza della Mercedes non è certamente più cara, anzi, in alcuni casi e per talune operazioni (normale cambio olio e filtro) spendevo regolarmente meno io con la C! Non solo, ma noi abbiamo anche sperimentato i costi allucinanti di manutenzione della Polo 1.4 TDI del 2000: in 4 anni e 160.000 Km circa, abbiamo conteggiato circa 7000 euro di spese, un vero e proprio furto, o meglio, qualche errore di progetto di troppo, « Ultima modifica: Novembre 28, 2004, 23:35:47 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 28, 2004, 21:55:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ma la vuoi "nuova nuova" o ti va bene anche semestrale?
nuova Diabo, lo so , semestrale sarebbe meglio...risparmierei dei soldi, è che io sinceramente in questo caso preferisco "pagare" il disturbo di avere il mio usato preso indietro NON in conto vendita..ma ritirato dal conce..e stop. Mi usa la mia macchina fino al giorno il cui concessionario mi telefona che quella nuova è pronta, telefono all'assicuratore...vado..lascio le chiavi di una..ritiro l'altra...e via. Ognuno ha le sue idiosincrasie, vizi etc...
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Loggato
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diabolik82 |
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Novembre 28, 2004, 22:28:38 pm |
Visitatore, , posts |
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nuova Diabo, lo so , semestrale sarebbe meglio...risparmierei dei soldi, è che io sinceramente in questo caso preferisco "pagare" il disturbo di avere il mio usato preso indietro NON in conto vendita..ma ritirato dal conce..e stop. Mi usa la mia macchina fino al giorno il cui concessionario mi telefona che quella nuova è pronta, telefono all'assicuratore...vado..lascio le chiavi di una..ritiro l'altra...e via. Ognuno ha le sue idiosincrasie, vizi etc... Parliamo di MB....mica di Audi-VW A parte gli scherzi...quando abbiamo preso la C270Cdi la BMW ce l'hanno ritirata e basta (a valutazione 4R), niente conto vendita E così come per ritirarla....ci hanno chiamato, mezz'oretta dal notaio e via....siamo arrivati in BMW e ripartiti in Mercedes
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 28, 2004, 23:00:06 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Complimenti con Valerio, con le cui valutazioni mi trovo ancora una volta in sintonia. Tanto più che avendo avuto in famiglia contemporaneamente Audi (A4) e Mercedes, posso dire che l'assitenza della Mercedes non è certamente più cara, anzi, in alcuni casi e per talune operazioni (normale cambio olio e filtro) spendevo regolarmente meno io con la C! Non solo, ma noi abbiamo anche sperimentato i costi allucinanti di manutenzione della Polo 1.4 TDI del 2000: in 4 anni e 160.000 Km circa, abbiamo conteggiato circa 7000 euro di spese, un vero e proprio furto, o meglio, qualche errore di progetto di troppo,
grazie, comunque stavo pensando una cosa: Audi adesos offre l'estensione di garanzia di anno in anno..fino a 6 anni o 8 (mi pare). Ok..mettiamo che io pago...per 7 anni...faccio 30.000 km...e fin qui..a 90.000 mi cambiano la cinghia della distribuzione...e fin qui..ok..poi a 180.000 mi rifanno il discorso che han fatto a me:"sa, sarebbe meglio cambiare anche la pompa dell'acqua, perchè vede, se io le cambio la cinghia..ma le rimetto su la vecchia pompa..potrebbe rompersi..ed allora c'è da rifare tutta la distribuzione". (testuali parole del capofficina). Al quale io direi: si...ma siccome tanto ho la garanzia...se anche mi rifate la distribuzione..pagate voi..quindi..o me la cambiate gratis ORA..o me la rifate gratis DOPO.. no? quasi quasi scrivo una bella mail a 4R ed all'autogerma per scoprire questa cosa...perchè mi pare sempre più una boiata...
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Loggato
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MRC |
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Novembre 29, 2004, 09:59:04 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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nuova Diabo, lo so , semestrale sarebbe meglio...risparmierei dei soldi, è che io sinceramente in questo caso preferisco "pagare" il disturbo di avere il mio usato preso indietro NON in conto vendita..ma ritirato dal conce..e stop. Mi usa la mia macchina fino al giorno il cui concessionario mi telefona che quella nuova è pronta, telefono all'assicuratore...vado..lascio le chiavi di una..ritiro l'altra...e via. Ognuno ha le sue idiosincrasie, vizi etc... Curiosità: ti ritirano l'usato e ti fanno anche lo sconto (o una delle 2)?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 29, 2004, 10:09:07 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Curiosità: ti ritirano l'usato e ti fanno anche lo sconto (o una delle 2)?
di solito chi ritira l'usato non fa lo sconto, comunque alla fine conta il bilancio finale: se il nuovo costa 35.000 di listino, che mi prenda indietro la mia a (sparo un numero) 7000, o che mi faccia una sconto di 2000 e poi io debba svendere la mia a 5000...sempre 28.000 tiro fuori. Lo so che, probabilmente, vendendo la propria auto come privati, ed usufruendo dello sconto...si risparmia, ma come dicevo..ognuno di noi ha una differente percezione del "lusso". A me, personalmente , non interessa niente dei supermegacerchi da 18"...ma preferisco usare la somam che spenderei per averli per dare la mia macchina al conce..essere sicuro che il passaggio di proprietà viene fatto , andare la con la mia vecchia..ed uscire con quella nuova. Senza problemi di notaio, incassare l'assegno..o rischiare di avere il nuovo acquirente che ti telefona incazzato perchè magari gli si è scaricata la batteria..etc etc.. ripeto: sono conscio del fatto che "è un lusso"
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Loggato
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diabolik82 |
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Novembre 29, 2004, 11:50:05 am |
Visitatore, , posts |
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di solito chi ritira l'usato non fa lo sconto, comunque alla fine conta il bilancio finale: se il nuovo costa 35.000 di listino, che mi prenda indietro la mia a (sparo un numero) 7000, o che mi faccia una sconto di 2000 e poi io debba svendere la mia a 5000...sempre 28.000 tiro fuori. Lo so che, probabilmente, vendendo la propria auto come privati, ed usufruendo dello sconto...si risparmia, ma come dicevo..ognuno di noi ha una differente percezione del "lusso". A me, personalmente , non interessa niente dei supermegacerchi da 18"...ma preferisco usare la somam che spenderei per averli per dare la mia macchina al conce..essere sicuro che il passaggio di proprietà viene fatto , andare la con la mia vecchia..ed uscire con quella nuova. Senza problemi di notaio, incassare l'assegno..o rischiare di avere il nuovo acquirente che ti telefona incazzato perchè magari gli si è scaricata la batteria..etc etc.. ripeto: sono conscio del fatto che "è un lusso"
Ti "riconsiglio" di andare da GINO a Cuneo i conce MB come cortesia sono una mondo a parte rispetto a VAG
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Loggato
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