Esatto...poco meno di solito. Ho toccato i 70.000 annui. Calcola che in media per un tour normale di 25 date si fanno anche 7.000 Km e piu', dipende da come é organizzato il tour.
Spesse volte mi sono sparato un bari-La spezia-napoli-palermo-trieste-gallipoli...
Potrei anche dirti in quali autogrill si mangia meglio o dove stare attenti per disonestà dei gestori (soprattutto tratta milano-venezia, zona vicenza!!)
Altri rovesci della medaglia ce ne sono tanti, sarebbe un po lungo elencarli, ma ci sono anche tante soddisfazioni. Ad ogni modo si puo' fare questo mestiere solo se si ha passione e una famiglia che te lo permette, se ce l'hai.
Poi ci vuole grinta se no ti zompano addosso, nel senso che ti fregano il mestiere per 100 Euro in meno di paga.
L'auto che ho scelto io é una Volvo per l'unica motivazione della sicurezza e della comodità. Vi garantisco che di meglio potrebbe esserci solo quel carrone tipo da guerra che ogni tanto vedo in giro, una sorta di supercar americana.
Alla fine della carriera vorrei che la Volvo mi regalasse un'auto nuova, magari una X90. Mi piacerebbe anche far loro da collaudatore su lunghe percorrenze e tempi, verrebero fuori delle statistiche autentiche sulle periodicità dei guasti, altro che tassista, quelli vanno sempre ai 50 all'ora e hanno un sacco di tempo per i controlli di routine, a parte forse quelli di Napoli-Roma-Milano.
Ah, una cosa, nel bagagliaio dei 740760/960/polar SW tirando giu' i due sedili ci stava un baule flyght case standard (alla prima occasione ne misuro uno con precisione e vi dico) con ruote, nelle nuove dall'850 in su le ruote le devi smontare se no non ci sta.
Ciao
italo