|
1229 Visitatori + 0 Utenti = 1229
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 13, 2004, 17:24:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Daimler-Chrysler e GM si sono accordate per cooperare nello studio e realizzazione di motorizzazioni ibride. Il plurale è d'obbligo in quanto studierebbero l'accoppiamento del motore elettrico sia a unità benzina che diesel. Nell'ultimo caso, si annunciava un "prototipo" MB da presentare al Salone di Detroit o New York elettro-diesel ... Entrambi i costruttori hanno l'intenzione di presentare un fuoristrada nel 2007, ma l'applicazione si estenderà a tutte le categorie di auto: vetture, fuoristrada e piccoli veicoli utilitari. << articolo completo >>
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Dicembre 14, 2004, 01:46:32 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Molto interessante l'ibrido elettro-diesel... credo che un traguardo raggiungibile siano i 50 km/l con questa soluzione. Certo che se ci linki degli articoli in tedesco la vedo dura per il dibattito... non potresti cortesemente tradurren l'articolen?
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 14, 2004, 08:08:05 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Molto interessante l'ibrido elettro-diesel... credo che un traguardo raggiungibile siano i 50 km/l con questa soluzione. Certo che se ci linki degli articoli in tedesco la vedo dura per il dibattito... non potresti cortesemente tradurren l'articolen? Un vero ingegnere dovrebbe conoscerlo [ ] ... ooooops, mi riferisco ai civili [ ] ... ho praticamente tradotto l'essenziale (se noti) ... poi non voglio tradurre molto, altrimenti vengo ripreso perché faccio traduzioni "fai da te"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Dicembre 14, 2004, 16:18:24 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Una traduzione "ci pensa un programmino" in inglese
DC and GM: Hybrid co-operation the two autocompanies Daimler Chrysler (DC) and general of engine (GM) want to cooperate with the development of pollution free hybrid drives. With it one secures a top place with this technology, divided the autocompanies from Detroit and Stuttgart on Monday (13,12.) with. Also different automakers could take part in the project. Industry observers rate co-operation as a challenge to the Japanese. Above all Toyota is considered as prominent in the technology, with which a conventional engine with an electric drive is combined. The hybrid-propelled passenger vehicle Toyota Prius is in the USA a large success. The high fuel prices and the environmental legislation in the USA force those autofarmer to new engine concepts, whereby the Diesel in North America plays a role contrary to Europe so far hardly. Noncommittal declaration of intent - contract follows Daimler Chrysler and general of engine wants the hybrid drive further technologically to develop. The "Two mode System" in such a way specified;, with that GM is prominent, brings compared with Toyota a duplication of the electrical strength with substantially smaller electric motors, was called it in Stuttgart. Both autofarmer want in the year 2007 into GM and Chrysler Chrysler-Gelaendewagen in the USA the new drive to insert. Fuel savings of at least 25 per cent are possible. Is planned with the "Two mode "Technologie combination of gasoline and diesel engines with electric motors for motor vehicle types such as passenger vehicles, jeeps and light commercial motor vehicles. Beside Chrysler also cars of the Mercedes Car Group are to profit from co-operation. The still noncommittal declaration of intent (memorandum OF Understanding) at the beginning of 2005 the final contract is to follow, communicated Daimler Chrysler and GM. First is of a co-operation for the production duration of an automodel, thus usually six to seven years meant. The height of the investments was not called, but can be counted altogether on a high three-figure amount of million-euro-, was to be experienced. The development - with coworkers from all world - is settled in the US Federal State Michigan. In Michigan largest city, the car Mekka Detroit, are settled GM, Ford and Chrysler
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 14, 2004, 18:58:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 15, 2004, 16:33:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Molto interessante l'ibrido elettro-diesel... credo che un traguardo raggiungibile siano i 50 km/l con questa soluzione. Certo che se ci linki degli articoli in tedesco la vedo dura per il dibattito... non potresti cortesemente tradurren l'articolen? Non so se si guadagna tanto con il termico a ciclo Diesel, tieni presente che il motore della Prius è un ciclo Atkinson che già consuma meno di un ciclo Otto, poi se li fai lavorare in condizioni ottimali, la differenza di consumo tra Diesel e accensione comandata non è molta. Al massimo guadagnerai un 5-10%, a spanne.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 15, 2004, 17:44:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non so se si guadagna tanto con il termico a ciclo Diesel, tieni presente che il motore della Prius è un ciclo Atkinson che già consuma meno di un ciclo Otto, poi se li fai lavorare in condizioni ottimali, la differenza di consumo tra Diesel e accensione comandata non è molta. Al massimo guadagnerai un 5-10%, a spanne.
Secondo me guadagni di più.... perchè col sistema di trasmissione della Prius riusciresti a far lavorare il diesel a regime costante.....dove quel tipo di propulsore dà il meglio di se
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|