Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Personalmente non ritengo un Porsche Diesel come una cattiva idea, commercialmente parlando. Un bel Dieselone progettato da Porsche... a me l'idea non dispiacerebbe!
Quí da me Touareg e Cayenne stanno vendendo bene, ma ho sentito di piú persone che hanno scelto Touareg (R5 e V10) al posto di Cayenne dovuto al fatto che Porsche non offre un Diesel. Molte volte ho sentito frasi di tipo "Es que no hay un Diesel!". Raga, il nostro Cayenne "S" fa si e no dai 4 ai 6 km/litro quando va bene e mio padre non guida assolutamente in maniera sportiva. E sul mercato dell'usato, i Diesel mantengono valori di rivendita estremamente elevati rispetto ai benzina. Moda? Non credo... Costi? Forse... il Diesel costa un 25% in meno, ma i costi dei carburanti, in senso assoluto, sono molto contenuti...
Saludos a todos, Alessandro
D'accordissimo. Ma non ho compreso perchè sovente quando qui si parla di rapporto tra diesel e benzina non si tengono conto di fattori fondamentali, come coppia a basso regime (che ad alcuni piace, e molto) e anche di valore maggiore dell'usato, fattore questo che per me sul piano economico rende conveniente il diesel spesso anche se si fanno 10000 Km in un anno...
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
D'accordissimo. Ma non ho compreso perchè sovente quando qui si parla di rapporto tra diesel e benzina non si tengono conto di fattori fondamentali, come coppia a basso regime (che ad alcuni piace, e molto) e anche di valore maggiore dell'usato, fattore questo che per me sul piano economico rende conveniente il diesel spesso anche se si fanno 10000 Km in un anno...
Ragazzi d'accordissimo... coppia ai bassi, consumi bassi... però questo và bene sulle auto normali, non sulle auto di un marchio tradizionalmente molto sportivo. Anche io sono d'accordo con la linea di pensiero di Patarix e di Dany, ma solo ragionando in modo da prescindere dal marchio. I moderni diesel hanno ottime caratteristiche, ma su quelli grandi e grossi come il tanto decantato V10 VW ci sono un sacco di limiti riguardo l'impiego su auto sportive o di intonazione sportiva.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"