|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 01, 2005, 16:38:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bho... non so... in realtà e' vero che siamo un po' diesel dipendenti... pero' subiamo molto il fascino della tecnologia Speriamo che la importino cosi' uno e' libero di scegliere... e di provarla......deve essere interessante sentire la spinta dei due motori elettrici in piena accelerazione. già la Prius non è male come spunto .....figuriamoci questa con due motori elettrici che sparano Kgmmetri di coppia a volontà......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 01, 2005, 16:40:23 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Bho... non so... in realtà e' vero che siamo un po' diesel dipendenti... pero' subiamo molto il fascino della tecnologia Speriamo che la importino cosi' uno e' libero di scegliere... considerazioni filosofiche a parte, mi sa che è piuttosto arrapante da guidare...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 01, 2005, 16:49:21 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Dice giustamente aluuuura. Prestazioni al top, tecnologia al top, percorrenze al top, Toyota sta inaugurando un modo diverso di vedere le ammiraglie, chissà cosa dovremo aspettarci dalle future berline Lexus. Immaginatevi la IS200 in versione ibrida con quel motore, decollerebbe!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 01, 2005, 16:59:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dici bene, "dichiarati"... già altre case hanno dichiarato valori simili per i benzina salvo poi venire regolarmente smentite E poi torniamo al discorso della prius, "quando le batterie non sono cariche o saranno vecchie lil cassone a quanto va?" 2 tonnellate non sono uno scherzo anche perchè i due elettrici sono a mio parere sottodimesionati per ogni uso che non comprenda anche un uso massiccio del benzina. Anche qui mi sento di dire "metteci un turbodiesel!" Nessun diesel consuma poco come la Prius in città. Un benzina nelle condizioni di massimo rendimento, consuma come un turbodiesel e inquina molto meno. Per cui io mi sento di dire, toglietemi dalle balle 'sti turbodiesel Io però vorrei una piccolina da città, tipo Yaris, ibrida. Così consumerebbe meno di una Panda mjet o di una Polo Tdi, senza il rumore da trattore quando sei fermo al semaforo (e anche viaggiando), meno puzza quando fai il pieno. Cosa vuoi di più dalla vita Gli do tempo fino al 2007
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 01, 2005, 17:00:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 01, 2005, 17:04:49 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
sicuramente le prestazioni ne guadagnerebbero ciccio , ma considera che l'rx400 ha due motori elettrici che spingono , ognuno dei quali ( mi pare di ricordare ) agisce su un assale. soluzione ? Is200 H 4x4.....figata !
Tak, mi esalta! ma come si chiamerebbe? IS330 RH 4WD, praticamente una targa est europea! (PS: come stai? non bazzico il forum, mi son perso per strada... )
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 01, 2005, 17:05:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' la data della prossima revisione del Volvo, a 12 anni credo proprio sia ora di cambiare, sempre che regga fino ad allora. Avrò bisogno di una piccolina, se non ci sono novitò prenderò una Jazz 1.4 CVT o una Panda, che però è un pò piccolina di bagagliaio per me. Anche una Jazz IMA, se la facessero sullo stile della Civic IMA, mi andrebbe molto bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Febbraio 01, 2005, 20:12:50 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
bhè che dire....sicuramente un ottimo concentrato di tecnologia....a me piace pure la macchina fine a se stessa (linea e interni) comunque con tutte le restrizioni anti inquinamento questa è la soluzione ideale per poi circolare ovunque....il futuro forse è questo
|
|
|
|
|
FrancescoC |
|
|
Febbraio 03, 2005, 02:10:30 am |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
Calcolatrice alla mano, e con i prezzi della benza svizzeri, i 5'000 € di differenza si parificano con 122'143 km, visto che la RX300 è data per 12,5 l/100 di consumo misto ... probabilmente meno se si confrontano gli allestimenti ... Comunque, ed è notizia di un venditore Lexus vallesano, se la ordinavi a novembre, ti arrivava, se tutto andava bene, dopo 6 mesi ... lui ha già una discreta coda per i primi modelli d'esposizione ... Comunque, arriva in ritardo, rispetto a quanto dicevano a Ginevra 2004, ovvero "arrivo a dicembre 2004" L'obiettivo di un'auto ibrida non è solo quello di consumare di meno, ma di inquinare di meno. E questo la RX400h lo consegue benissimo. Ovviamente questa tecnologia, come tutte quelle pulite costa di più, ma se vogliamo migliorare la qualità dell'aria dovremo accettarla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 04, 2005, 11:34:29 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Benvenuto Francesco!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
FrancescoC |
|
|
Febbraio 18, 2005, 02:06:36 am |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
Benvenuto Francesco! Grazie Ciccio Francesco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|