|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 07, 2005, 11:06:20 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
qualcuno sa dirmi, velocemente, che tipo di olio motore monta la renault megane 1.5 dci? ...va bene un sintetico della Esso 10W 40??? grazie
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 07, 2005, 11:07:42 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
qualcuno sa dirmi, velocemente, che tipo di olio motore monta la renault megane 1.5 dci? ...va bene un sintetico della Esso 10W 40??? grazie ma sul libretto non c'è scritto? cmq controlla se questo eso è almeno CD , o CF..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 07, 2005, 13:23:05 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
in un negozio di ricambi che conosco bene, mi hanno dato l'ELF 10w 40...mi ha chiamato il mio amico dal posto di lavoro dicendomi che sul computer di bordo da ieri appare la spia di olio al minimo, non ha l'auto con se e non ha potuto dirmi l'olio specificato...siccome domani è sabato e tutti sono chiusi, dovevo comprarglielo entro oggi.....nel fine settimana lui fa molti chilometri e non si fida a camminare con l'olio a minimo...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 07, 2005, 19:14:35 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Che faccia un rabbocco minimo (1/4 di litro).
A quel punto qualsiasi olio va bene.
Ciao.
infatti, anche io gli ho consigliato di non mettere oltre 1/4, anche perchè tra 1.000 km deve fare il tagliando...comunque grazie
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 08, 2005, 14:36:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 10, 2005, 00:23:09 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io non l'ho mai capito il funzionamento della spia dell'olio. Secondo me si accende solo quando finisce.....Con la Zafira, nota consumatrice d'olio (ora, a 70.000km, fortunatamente si è messa a dieta) mi è capitato di misurare l'olio e notare che il livello era al minimo...chissà da quanto.....ma non si è mai accesa alcuna spia..... tra minimo della sbarretta e minimo nella coppa c'è molta diff...generalmente quando è al minimo con l'asticella,manca un kg,si può benissimo girare senza prob di pescaggio...si accende poco dopo,specialmente frenando forte o comunque svuotando in parte la coppa...è molto pericolosa,bastano pochi metri fatti senza lubrificazione e il motore frigge,anzi cuoce...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|