|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
. |
|
|
Gennaio 17, 2005, 14:14:52 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
io dico solo una cosa...ok non farmi circolare, ma scalami dall'assicurazione e dal bollo i soldi dei giorni in cui tu stato mi vieti di usare il MIO veicolo.
concordo pienamente! E' una cosa indegna, cribbio!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 17, 2005, 14:25:10 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
io dico solo una cosa...ok non farmi circolare, ma scalami dall'assicurazione e dal bollo i soldi dei giorni in cui tu stato mi vieti di usare il MIO veicolo.
Il bollo mi pare sia da tempo una tassa di possesso, non di circolazione. Quindi puoi anche stare fermo 365 giorni all'anno ma devi pagarla lo stesso. L'assicurazione non è percepita dallo stato, come invece è il bollo; si potrebbe dire che l'assicurazione ti fa pagare la polizza per tutto il tempo che circoli (o che lo stato ti permette di circolare). Quindi se lo stato blocca certi giorni, quelli dell'assicurazione che c'entrano?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 17, 2005, 15:16:32 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Il bollo mi pare sia da tempo una tassa di possesso, non di circolazione. Quindi puoi anche stare fermo 365 giorni all'anno ma devi pagarla lo stesso. L'assicurazione non è percepita dallo stato, come invece è il bollo; si potrebbe dire che l'assicurazione ti fa pagare la polizza per tutto il tempo che circoli (o che lo stato ti permette di circolare). Quindi se lo stato blocca certi giorni, quelli dell'assicurazione che c'entrano? In effetti non fa una piega...scairca di qua,scarica di la,comunque siamo sempre noi a perderci...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 17, 2005, 15:20:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
LOL, questa me la stampo!
è vero non è una battuta. Le euro 4 sono un grande passo avanti nella ricerca del minore inquinamento. Se io faccio 50000km/anno inquino meno con l'euro 4.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 17, 2005, 15:23:35 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
è vero non è una battuta. Le euro 4 sono un grande passo avanti nella ricerca del minore inquinamento. Se io faccio 50000km/anno inquino meno con l'euro 4.
Sicuro? Un Euro 4 a benzina non inquina come un Euro 4 diesel ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 17, 2005, 15:36:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sicuro? Un Euro 4 a benzina non inquina come un Euro 4 diesel ... Non sono uno scienziato ma credo che un ciclo otto produca più monossido di carbonio che crea il buco dell' ozono.... ma toh... Sappiamo tutti che il benzina è formalmente meno inquinmante in gnerale ma se penso che per riprendere degnamente devis calare 2 marce e consumare almeno 6km/litro nei transitori (parlo di una punto) volgio vedere chi inquina e consuma meno! C'è poco da fare il benzina cosi com'è è handicappato dal suo stesso tipo di funzionamento , l'unica via per adattarlo all'odierne esigenze sensibilmente è l'hybrido.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 17, 2005, 16:03:19 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non sono uno scienziato ma credo che un ciclo otto produca più monossido di carbonio che crea il buco dell' ozono.... ma toh...
Monne, il problema dei blocchi del traffico è imputabile al PM10 e non al monossido di carbonio ... e cmq, secondo te il buco dell'ozono è più colpa della auto o dei riscaldamenti casalinghi? Sappiamo tutti che il benzina è formalmente meno inquinmante in gnerale ma se penso che per riprendere degnamente devis calare 2 marce e consumare almeno 6km/litro nei transitori (parlo di una punto) volgio vedere chi inquina e consuma meno!
Mah, sinceramnete io non ho mai riscontrato questa situazione così drammatica, pur non avendo mai guidato fulmini di guerra, dalla MB 190E 2.0cc alla Golf polmon 1.6cc 105cv pasando per Punto I 1.1cc 55cv, 147 1.6cc 120cv, Punto II e Y1.2cc 60cv.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 17, 2005, 16:05:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non sono uno scienziato ma credo che un ciclo otto produca più monossido di carbonio che crea il buco dell' ozono.... ma toh...
Sappiamo tutti che il benzina è formalmente meno inquinmante in gnerale ma se penso che per riprendere degnamente devis calare 2 marce e consumare almeno 6km/litro nei transitori (parlo di una punto) volgio vedere chi inquina e consuma meno!
C'è poco da fare il benzina cosi com'è è handicappato dal suo stesso tipo di funzionamento , l'unica via per adattarlo all'odierne esigenze sensibilmente è l'hybrido.
Diossido di carbonio, il monossido ormai non è più un problema per nessuna delle due motorizzazioni. Il diesel va un pò peggio per gli Nox e gli Hc, molto peggio per i PM 10 e PM 2,5.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 17, 2005, 18:22:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Diossido di carbonio, il monossido ormai non è più un problema per nessuna delle due motorizzazioni. Il diesel va un pò peggio per gli Nox e gli Hc, molto peggio per i PM 10 e PM 2,5.
Io sapevo che andava meglio come Hc e Nox. Cmq qua a Torino col FAP l'euro 4 diesel gira sempre.... e ho scoperto che il GTV in quanto iscritto ASI può girare liberamente nelle ZTL ambientale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 17, 2005, 18:34:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
A Bologna, la cosa vale solo per le manifestazioni storiche regolarmente autorizzate, non indiscriminatamente. Sei sicuro di poter girare sempre?
A Torino da quanto ho capito si.... Ma non me ne frega una mazza, perchè ad usarlo in città soffro io e soffre lui....preferisco scatenarlo sulle colline monferrine
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 18, 2005, 10:21:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Io sapevo che andava meglio come Hc e Nox. Cmq qua a Torino col FAP l'euro 4 diesel gira sempre.... e ho scoperto che il GTV in quanto iscritto ASI può girare liberamente nelle ZTL ambientale I limiti sono (in grammi al km): Benzina: EURO 3 : CO 2,3 HC 0,20 NOx 0,15 EURO 4 : CO 1 HC 0,10 NOx 0,08 Diesel EURO 3 : CO 0,64 NOx 0,50 HC + NOx 0,56 PM 0,05 EURO 4 : CO 0,50 NOx 0,25 HC+Nox 0,30 PM 0,025 Per i benzina i limiti sul particolato non esistono perchè non sono praticamente misurabili
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|