|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Gennaio 24, 2005, 17:34:37 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Si puo' rispondere a cio con la debolezza del dollaro, con gli investimenti nei siti produttivi
Secondo me ci hai preso. E aggiungerei anche che quest'hanno hanno messo sul piatto la F430, la 612 Scaglietti e la quattroporte. Tutti investimenti che devono ancora tornare... il prossimo anno con la gamma a regime magari sarà messa meglio. Poi nello specifico della gestione io ritengo che ilnuovo posizionamento di Maserati non sia giustissimo. Avrei preferito un livello più basso direi dai 55k ai 100k non partenza 100k.....
Beh, io lì ci vedrei meglio una Alfa rivitalizzata. Altrimenti tanto vale dimenticare arese e piazzare una gamma "copia BMW" con marchio Maserati.
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 24, 2005, 17:44:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me ci hai preso. E aggiungerei anche che quest'hanno hanno messo sul piatto la F430, la 612 Scaglietti e la quattroporte. Tutti investimenti che devono ancora tornare... il prossimo anno con la gamma a regime magari sarà messa meglio.
Beh, io lì ci vedrei meglio una Alfa rivitalizzata. Altrimenti tanto vale dimenticare arese e piazzare una gamma "copia BMW" con marchio Maserati.
Bhe le gamme sono sempre in evoluzione, quest'annno è il momento della nuova Maranello e in Maserati serve una nuova coupè spyder. ALfa siceramente parlando non la vedo ancora adatta a berline sopra i 50k , e la stessa mancanza di una discendeza per la 166 ne potrebbe essere la prova. MAserati deve essere si l'anti Porsche ma nel suo vertice non nel suo entry level. Si potrebbero assemblare a Mirafiori sulla line aThesis oltre che a Modena. La gamma ideale sarebbe 4portine (55k a 70k anche diesel) suv (80k) 4porte 12cil royale (90k a 120k) cc 75k a 85k
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Gennaio 30, 2005, 21:41:05 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
a me come idea piace.. sicuramente avrà il motore più potente rispetto alla maserati..la potenza si aggirerà attorno ai 420-430 cv...ma forse dopo entra in diretta concorrenza con la F430..alla ferrari gli manca un'entry level da 350 cv...magari un super 6 cilindri a motore centrale
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 30, 2005, 21:49:54 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Pessima idea, Ferrari satura già le linee di produzione, o si vuole riempire la linea Maserati?? Parliamo invece dei conti economici ... rossi... GUardate cosa scrive il Penati sul corriere della sera (presa da dagospia.com) "Nei primi nove mesi del 2004, la casa di Maranello ha perso 59 milioni a livello operativo (su mille di fatturato), in un anno favorevole per i beni di lusso nel mondo. E nei precedenti cinque, ha ottenuto mediamente un utile lordo da produttore di utilitarie (4% dei ricavi), lontano anni luce dall´8% medio di Bmw e dal 15% di Porsche." Scusami Monnezza ma nel 2005 Ferrari & Maserati hanno dovut osobbarcarsi gli investimenti di: -F430; -612 Scaglietti; -Quattrporte.Sicuramente stanno già invetsentedo grosse somme nella progettazione/sviluppo della New 575 Maranello e dei suoi componenti. Oltre a tutto questo, c'è la nuova galleria del vento ... A Fronte di questo, non mi sembra che i risultati siano tanto scarsi ... poi vedi tu.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 30, 2005, 21:51:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Lo so, ma le Ferrari cosiddette "Dino", la 246GTS, lòa 208GT4 e la 308GT4, avevan il motore centrale, o no? propriio come la stratos....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
ale75 |
|
|
Gennaio 30, 2005, 22:15:23 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
Scusami Monnezza ma nel 2005 Ferrari & Maserati hanno dovut osobbarcarsi gli investimenti di: -F430; -612 Scaglietti; -Quattrporte.
Sicuramente stanno già invetsentedo grosse somme nella progettazione/sviluppo della New 575 Maranello e dei suoi componenti.
Oltre a tutto questo, c'è la nuova galleria del vento ...
A Fronte di questo, non mi sembra che i risultati siano tanto scarsi ... poi vedi tu.
Aggiungerei il reparto verniciatura, nuovi impianti per la maserati che ha rifatto tutti gli stablimenti etc. Purtoppo chi sta male è la Lambo dove c'è stata la cassa integrazione per gli operai
|
|
L' amore mi da coraggio
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 30, 2005, 22:29:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusami Monnezza ma nel 2005 Ferrari & Maserati hanno dovut osobbarcarsi gli investimenti di: -F430; -612 Scaglietti; -Quattrporte.
Sicuramente stanno già invetsentedo grosse somme nella progettazione/sviluppo della New 575 Maranello e dei suoi componenti.
Oltre a tutto questo, c'è la nuova galleria del vento ...
A Fronte di questo, non mi sembra che i risultati siano tanto scarsi ... poi vedi tu.
MAd invece di ricordarmi cose che avevo già io potevi leggerti direttamente il mio post precedente. Monnezza ha detto "Si puo' rispondere a cio con la debolezza del dollaro, con gli investimenti nei siti produttivi ma i dati sono li scritti io non ho fatto altro che riportarli" Comunque gli investimenti nei siti produttivi vengono ammortizzati in più anni nei bilanci... mica in un esercizio fiscale. Comunque MAd ti rammento che la "Nuova Galleria Del Vento" del magister Piano risale al 97/98 (almeno 6 anni fa) di altre gallerie non ho notizie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 30, 2005, 22:37:40 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
MAd invece di ricordarmi cose che avevo già io potevi leggerti direttamente il mio post precedente.
Monnezza ha detto "Si puo' rispondere a cio con la debolezza del dollaro, con gli investimenti nei siti produttivi ma i dati sono li scritti io non ho fatto altro che riportarli"
Comunque gli investimenti nei siti produttivi vengono ammortizzati in più anni nei bilanci... mica in un esercizio fiscale.
Comunque MAd ti rammento che la "Nuova Galleria Del Vento" del magister Piano risale al 97/98 (almeno 6 anni fa) di altre gallerie non ho notizie.
A) Io ho citato un tuo messaggio, che hai avuto l'accortezza di completare solo dopo, che posso farci io se sei imprecisio? B) Lo sò benissimo che gli investimenti vengono dilazionati in più anni (una galleria del vento non viene ammortizzata per soli 6 anni ...) ma parlo anche di prove, continue modifiche etc etc ... Non per ultimo aggiungoche invece le progettazioni ed i collaudi/sviluppo non sono così automaticamente ogetto di ammortamenti ... li puoi dilazionare SOLO se ricerca e sviluppo. PROOOOOOOOOOTTTTT
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 30, 2005, 22:46:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
A) Io ho citato un tuo messaggio, che hai avuto l'accortezza di completare solo dopo, che posso farci io se sei imprecisio?
A dire il vero tu hai commentato un pezzo tratto da un articolo del Penati che imprecisione avrei scritto io Monnezza?? Che i conti sono rossi lo dice il Penati ma "CARTA CANTA!!" Poi ritengo che una ditta anche dopo forti investimenti debba essere coi conti color NERO non ROSSO. Poi sul fatto che io sia impreciso ne possiamo parlare scommetto 2 penny che TU non sapevi manco che la Nuova Galleria era in realtà un investimento datato 1996. Per la precisione... Pfuuuuuuuuuuuuuu (scoreggia puzzolente reale visto che ho il mal di pancia )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 30, 2005, 22:48:58 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
A dire il vero tu hai commentato un pezzo tratto da un articolo del Penati che imprecisione avrei scritto io Monnezza?? Che i conti sono rossi lo dice il Penati ma "CARTA CANTA!!" Poi ritengo che una ditta anche dopo forti investimenti debba essere coi conti color NERO non ROSSO. Poi sul fatto che io sia impreciso ne possiamo parlare scommetto 2 penny che TU non sapevi manco che la Nuova Galleria era in realtà un investimento datato 1996. Per la precisione... Pfuuuuuuuuuuuuuu (scoreggia puzzolente reale visto che ho il mal di pancia ) No, io non sò niente, è per questo che son sul pistone, cerco di apprendere un pò da tutti.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Gennaio 30, 2005, 23:41:10 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Purtoppo chi sta male è la Lambo dove c'è stata la cassa integrazione per gli operai
Com'è i crucchi non pagano ? Mi ricordo ancora un servizio in cui gli operai erano contenti di passare sotto l'AUDI perchè così finalmente ci sarebbe stata stabilità...
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 31, 2005, 09:28:18 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Mah.....dubito che lo faranno...visto che Monteprezzemolo sta cercando di boicottare e cancellare dalla memoria storica la Maserati (quasi) per tutti....ovvero la Biturbo Perdonami Diabo, ma la memoria storica di Maserati non si chiama Biturbo, bensì Ghibli (I), Bora ecc. per citare solo i modelli degli anni 60-70
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 31, 2005, 09:36:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Perdonami Diabo, ma la memoria storica di Maserati non si chiama Biturbo, bensì Ghibli (I), Bora ecc. per citare solo i modelli degli anni 60-70 Ormai anche la Biturbo fa parte della storia Masrati cosi come la Sm Citroen , perchè dimenticare una pagina importante di storia?? P.s. la mia Maserati preferita è la Shamal
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|