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monnezza |
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Gennaio 31, 2005, 16:24:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Giorgio, noi facciam impianti di 10/20 metri ... ci vuole + di un mese prima del collaudo ... devi aggiungere anche i tempi per le opere murarie ... va bene, quì si tratta di modificare, ma per eseperienza le modifiche non son meno onerose che il nuovo; dai 2 settimane è un tempo ridicolo. Che fanno per 4 mesi? Si producono stock, recuperando il recupaerabile anche dai "non confromi", magari assemblando anche vetture fuori linea per impegnare gli operai ... guarda che nelle auto, la vera tecnologia è l'impianto produttivo non l'auto in sà o nel biturbo diesel (la tecnologia ed il know-how "on board" è facilmente "acquistabile" da tutte le case; si prende un'auto della concorrenza, la si smonta e copia ... però l'impianto edi processi produttivi son top secret ) Mad un conto è piazzare un nuovo impianto un conto è configurarlo per una nuova produzione. Nel nostro settore un conto è montare e collaudare una nuova spianatrice con antibraek per spianare anche il 20 mm in resistenza un conto è cambiare un rullo rigato e fare ripartire la macchina. Qui molto probabilmente aggiorneranno la linea montando nuovi accessori (sicurezza, robot saldatori ecc) ma ad esempio una linea recente come quella di Melfi non penso stia ferma 4 mesi per passare a Punto 3, basta modificare il programma di controllo numerico (che si puo' simulare), modificare i supporti scocca e lamierati (da fare nella produzione pilota) e addestrare il personale addetto al montaggio. Sul discorso di assemblare fuori linea non ha senso neanche per numeri redicoli per un prodotto come un automobile media.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 31, 2005, 16:59:04 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Mad un conto è piazzare un nuovo impianto un conto è configurarlo per una nuova produzione. Nel nostro settore un conto è montare e collaudare una nuova spianatrice con antibraek per spianare anche il 20 mm in resistenza un conto è cambiare un rullo rigato e fare ripartire la macchina. Monnezza, cambiare un rullo non è assimilabile a cambiare auto da produrre Assomiglia di più ad un revamping, per modificare il materiale da lavorare Ti posso assicurare che i tempi di installazione e messa in servizio non son molto inferiori, anzi ... (anzhe perchè la calibrazione diventa inevitabilmente + lunga). Diciamo che risparmi un 25% di tempo. Qui molto probabilmente aggiorneranno la linea montando nuovi accessori (sicurezza, robot saldatori ecc) ma ad esempio una linea recente come quella di Melfi non penso stia ferma 4 mesi per passare a Punto 3, basta modificare il programma di controllo numerico (che si puo' simulare), modificare i supporti scocca e lamierati (da fare nella produzione pilota) e addestrare il personale addetto al montaggio.
Mah, se parli solo di riattamento ti dò ragione, anche se credo che almeno 3 settimane siano necessarie, poi c'è la ricalibrazione del tutto, prove a vuoto e successive ricalibrazioni, provo a carico con successive ricalibrazioni, prove definitive di collaudo alias "pre-serie". IMHO, meno di 2 mesi è impossibile! Sul discorso di assemblare fuori linea non ha senso neanche per numeri redicoli per un prodotto come un automobile media.
Beh, possono farlo sugli impianti pilota per le "mini-serie" ... con la mia Golf han fatto così ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 31, 2005, 17:05:42 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Mad come fai a sapere che la tua è un fuori linea?
Eh, è una storia lunga ... l'ho scoperto grazie al buon Phormula.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Gennaio 31, 2005, 17:08:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Mah, se parli solo di riattamento ti dò ragione, anche se credo che almeno 3 settimane siano necessarie, poi c'è la ricalibrazione del tutto, prove a vuoto e successive ricalibrazioni, provo a carico con successive ricalibrazioni, prove definitive di collaudo alias "pre-serie". IMHO, meno di 2 mesi è impossibile!
Ma queste cose non le fanno sulla linea definitiva..... Lo fanno su una linea sperimentale, che sono linee particolari (ad esempio hanno posaggi regolabili e anche amenità del genere...) su cui fare tutti i collaudi.. Anche perchè fare i collaudi e gli affinamenti sulla linea reale è semplicemente un suicidio...se hai sbagliato un posaggio fai prima a dichiarare fallimento
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Loggato
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