964 Visitatori + 3 Utenti = 967

&re@, alura, Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2801 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mercedes nei guai , per la serie anche i ricchi piangono...
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes nei guai , per la serie anche i ricchi piangono...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Febbraio 11, 2005, 13:31:55 pm
Visitatore, , posts
eh si , anche il colosso di stoccarda ha le sue gatte da pelare .
Prima gatta da pelare grossa , Mb ha deciso di non vendere negli states la sua Classe B a causa dello sfavorevole rapporto euro dollaro che abbatterebbe il margine di contribuzione della vettura , in poche parole la casa stima di non guadagnare abbastanza dalla vendita di una singola Classe B negli states.

Interessante  ma il signore che ha scritto l'articolo per il corriere dovrebbe sapere che Mercedes negli States non importa neanche la A Klasse ma per il motivo che il mercato americano non apprezza questotipo di vetture.
Non guadagnerebbe abbastanza su un prezzo ancora da definire... e quindi liberamente fissabile .. mah
Email  Loggato 
   Re: Mercedes nei guai , per la serie anche i ricchi piangono...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Febbraio 11, 2005, 13:34:30 pm
Utente standard, V8, 350 posts
A mio avviso, le autovetture della Smart hanno un rapporto qualità/prezzo assolutamente vergognoso: insomma, offrono poco per i soldi che si spendono per portarsele a casa. Anche io sono in cerca di una seconda auto per poter parcheggiare agevolmente in centro (vivo a Roma, e con la Gof V in centro sono lacrime amare), ma la versione base costa ben 9000 euro e dentro non ti dà assolutamente nulla (il servosterzo si paga, l'autoradio pure e il clima non è diponibile nemmeno a richiesta). Concordo quindi con Phormula: il giorno che proporranno una macchina simile a prezzi ragionevoli la Smart sarà spacciata, essendo ormai passato l'effetto moda (e, credo, tale macchina è già in vista: FIAT 3+1).

Peraltro, almeno qui a Roma, non è da sottovalutare la concorrenza delle microvetture. Vero che costano quanto la Smart, ma non sottostanno alle targhe alterne, sono equiparate a un cinquantino e non pagano il parcheggio, e, infine, possono entrare nei centri storici senza limitazioni di sorta. E per chi in centro ci deve andare a lavorare, non sono assolutamente da scartare....anzi! A parità di prezzo, per un uso esclusivamente cittadino sarebbero, a mio avviso, quasi da preferire.

Per quanto riguarda la ForFour, il fiasco è stato clamoroso. Del resto, ha lo stesso rapporto qualità prezzo della Fortwo senza la praticità di quest'ultima: perchè comprarla quando una ford fiesta o una fiat punto te le tirano appresso straimbottite di accessori?

Concludo sottolineando, almeno qui a Roma, che l'atteggiamento delle concessionarie è tale da far desistere, più che invogliare all'acquisto: poche offerte, quasi nessuno sconto, atteggiamento volto a disincentivare l'acquisto delle versioni base (molto tempo per averla, meno sconti..... ma se io voglio una seconda auto "dura e pura", perchè devo per forza prendermene una che costa minimo 3000 euro in +?!?), molta, forse troppa sufficienza. Angry

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes nei guai , per la serie anche i ricchi piangono...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Febbraio 11, 2005, 15:27:21 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
eh si , anche il colosso di stoccarda ha le sue gatte da pelare .
Prima gatta da pelare grossa , Mb ha deciso di non vendere negli states la sua Classe B a causa dello sfavorevole rapporto euro dollaro che abbatterebbe il margine di contribuzione della vettura , in poche parole la casa stima di non guadagnare abbastanza dalla vendita di una singola Classe B negli states.

Seconda Gatta da pelare , le endite della nuova classe A stanno andando a rilento e sono al di sotto delle aspettative , fatto che ha contribuito a stimare la riduzione degli utili operativi di circa il 33 per cento in meno risopetto al 2004.

Terza gatta da poelare , l'affaire Smart.
Dal mese scorso a causa delle vendite disastrose la smart four four è stata sospesa , non viene più prodotta. le vendite del brand smart sono in ribasso del 6.4 % rispetto allo scorso anno , la situazione è abbastanza drammatica per il marchio.

Mercedes sta facendo mille sforzi per rimanere in attivo ma anche per i ricchi i tempi paiono essere divenuiti davvero cupi.

da
www.corriere.it
sez economia

articolo originario di G.R.


secondo me chi si sta sfregando le mani è bmw...no so per quanto ancora ma per ora il boom di bmw lo sta pagando mercedes.
Classe A ha molte concorrenti agguerrite e non mi riferisco a musa che è una concorrente solo per il mercato italia, ma alle francesi e alle giapponesi. Peccato la versione 3 porte non è affatto male.

La smart mi spiace per qualcuno che ha questa vettura tra i pistoniani, ma osso dirlo (poi crocifiggetemi in sala mensa oppure in ginocchio sui ceci in piazza) " non ho mai potuto sopportarla" costa come una comunissima city car e paghi solo l'immagine, resta il fatto che difronte ad un incidente muori tato con una 600/matiz quanto con una smart. E' evidente che per 10.000 euro di una smart la genti ci pensa e come...

Veniamo alla classe B li il problema lo vedo esteso anche ad altri marchi di Lusso...il rapporto dollaro euro per l'industria europea è un "danno"...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes nei guai , per la serie anche i ricchi piangono...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Febbraio 12, 2005, 13:57:34 pm
Utente standard, V12, 900 posts
Si stanno fregando le mani in tanti mi sa  Roll Eyes
La smart aveva un senso perchè prende il posto di due motorini ed è personizzabilissima da parte dei negozi e attività (di fronte a casa c'è un riparatore di elettrodomestici che anzichè avere un insegna in vista parcheggia la smart sul marciapiede), la fourfor si è infilata in un mercato dove la gente vuole anche i contenuti, e quelli della smart sono veramente a caro prezzo... stesso dicasi per al classe A, che senso ha (ok, tralasciando i discorsi tipo "io mi compro quello che mi pare", "io sono un tamarro senza garage con un figlio a carico che commercia in falciatrici") un monovolume di 4 metri scarsi, con costi di gestione da far piangere e l'impossibilità di caricare niente per non sporcare o rovinare l'interno,, magari anche 3 porte e accessori da ammiraglia, che costano come sull'ammiraglia ma che non mi danno l'ammiraglia?
Le nicchie non sono galline dalle uova d'oro, a furia di specializzare la nicchia si restringe anche il numero di possibili clienti... e qualche testa nel marketing Mercedes dovrebbe saltare, a mio parere.

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.214 secondi con 24 queries.