|
1208 Visitatori + 1 Utente = 1209
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 16, 2005, 13:36:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche io intendo dopo il primo Beh, dopo il primo treno vedi di tutto, scusa. Dipende uno cosa vuole. Di solito vedo molto quelle che ho io adesso (Proxes); ma qui fa gioco forza anche il prezzo ottimo che hanno e l'estetica aggressiva. Poi le Michelin (ma qui gioca molto la 'fama' del marchio in generale). Poi direi le S-03 e le G. Y. F1 ( ). Pochissime PZero (Rosso e Nero).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 16, 2005, 13:53:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè ai ragazzotti poi anche mettergli le Ceat che manco se ne accorgono, basta che siano esteticamente piacevoli Poi tanto le gonfiano ad idrogeno col tappino al plutonio sul cerchio da 24" sulla Panda e sono supermegastrafighi Beh, io parlo di '''ragazzotti'''' (nel senso che pestano con le amcchine) che hanno anche M3, Porsche, S3-S4, ecc. Mica son tutti dei deficienti, ti pare!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 16, 2005, 13:54:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, io parlo di '''ragazzotti'''' (nel senso che pestano con le amcchine) che hanno anche M3, Porsche, S3-S4, ecc. Mica son tutti dei deficienti, ti pare!
I ragazzotti che vedano io pestano solo sul rettilineo e appena vedono una curva e si cagano sotto.... quindi anche se gli metti sotto 4 dischi di pietra difficilmente notano la differenza.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 16, 2005, 13:56:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
al variare dello schiacciamento (e quindi del carico verticale) varia l'area di contatto del pneumatico col suolo: la forza generata dalla pressione di gonfiamento che agisce su questa parte della gomma produce sforzi nella struttura che hanno risultante pari al carico imposto. In altre parole, la pressione dell'aria all'interno del pneumatico genera delle tensioni nella struttura interna (la ruota sollevata da terra è quindi precaricata), le variazioni delle quali (a seguito dello schacciamento) generano le forze di reazione non so se sono stato chiaro, ci ho provato.... ciao niko Si, chiaro, ma secondo me la variazione di volume dell'aria c'è, lo schiacciamento della gomma a contatto con la strada, da quale espansione di altra zona del pneumatico viene compensata ? Comunque d'accordo che fondamentalmente è la variazione di sezione di contatto che aumenta la forza di reazione, pari in prima approssimazione alla pressione interna per la superficie di contatto. Comunque io non sono un esperto, facevo ipotesi, magari tu sei un progettista di pneumatici, non interloquisco ulteriormente « Ultima modifica: Febbraio 16, 2005, 14:15:34 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 16, 2005, 14:17:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Febbraio 16, 2005, 14:38:55 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Febbraio 16, 2005, 15:36:03 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
certo, io mica sono un fanatico che si fa il tenda ogni due per tre con una FOFFOSISSIMA golf idiottai.... ho una onesta berlina diesel, se voglio le gomme di Fred Flintstones come minimo le monto su una catheram... visto che faccio strade sconnesse, preferisco gomme che diano anche un minimo di confort. Ed è questo il motivo per il quale su accord non ho voluto le 225/45/17 che erano disponibili come optional (e che rendono esteticamente molto più delle 16 di serie... che fra l'altro sembrano delle 15, specie se paragonate ad esempio ai 16 della bmw).
Volevo solo vedere il tuo grado di permalosità. Ma alla fine che gomme monti ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Febbraio 16, 2005, 15:55:08 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 16, 2005, 18:08:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho ancora un mese di autonomia, quindi ci penso.
Per ora il mio gommista mi ha detto che mi fa, IVA compresa con fattura, 560 Euro per 4 Pilot Premacy e 500 Euro per 4 GY F1 gs-D3. Mi guardo ancora intorno...
Mi pare che vada forte di vasellina il 'tuo' gommista (di fiducia!? )! Su Michelin per il confort NON sbagli di sicuro, però però... Poi, se mi fai le curve tirate non se ci arrivi a 30.000 mk!? Ti avviso che le G.Y. F1 il mio gommista le sta ritirando praticamente tutti i gg. con appena il 50% di battistrada consumato! Motivo: la rumorosità di rotolamento bestiale, isopportabile (tipo aereo C130)!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|