|
Pagine: [1]
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 18, 2005, 11:10:32 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/IF2BE51724C5BCB9BC1256F870032231C?OpenDocumentqui ho trovato i prezzi della nuova plus. Che dire 20.500 euro circa per al 1.9 tdi sono concorrenziali...se paragonati a 20.000 euro di una musa 1.9 jtd o di classe A...oppure di una multipla o della stessa touran...però però però Mi direte non sono paragonabili le auto è vero ma agli occhi dell'uumo comune si dipinge una golf per affidabilità con un sacco di spazio al prezzo concorrenziale. Detto ciò mi riprometto di avere qui in azienda in uso per un paio di giornio una plus e vapire quanto vale l'auto e la sua versatilità. Oggi in compenso ho guidato (ed è probablie che l'avrò per tutto il week end) una nuova glof 1.6 fsi 6 marce. Ho solo alcune impressioni visto il breve tragitto: - le plastice scricchiolano tutte...e per dirla tutta non sono neppure belle alla vista. - il motore dorme - il comportamtne su strda è ottimo: non si scompone e trasmette sicurezza - l'acustica della utoradio con cd fa "drizzare i capezzoli" Ripeto è un'impressione molto sommaria ed è di primo acchito...ma le pastiche del tunnel della plancia sono davverro pessime, rumorose e di dubbia colorazione!....Ho qui in azienda una megane ed è personalmente migliore... Ho come l'impressione che la volks stia marciando un po' troppo sulla sua nomea giustamente guadagnata neglia nni scorsi...ma dico gli errori di fiat non hanno insegnato nulla?? E aggiungo la touran che dovrebbe arrivare in azienda insiema al doblò non è meglio...stesse pecche nelle finiture "graffiabili" e rumorose...d'accordo avere un prezzo competitivo ma la skoda che ha prezzo competitivo ugualmente non da quest'impressione di "plastica barbie"
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 18, 2005, 11:17:46 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Tanto a te non ti tocca ... la tua sarà bianco perla, 3 porte, 3.2cc benzina e sul portellone ci sarà scritto GTA. La seduta è tolta.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Febbraio 18, 2005, 11:39:56 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 18, 2005, 13:06:39 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Certo che te hai una sfiga con le auto tedesche spero di riuscirla a usare nel week end..se è così domencia sono aotorino e ci faccioamo un test...veramente dal punto di vista di stabvlitià, realzione mi piace molto, trasmette sicurezza...ma è dorme...assolutamente lenta e riprendersi devi scalare marcia...e la plastica la trovo imbarazzante...il fianchetto porte parte duperire...il tunnel centrale dove c'è il posacenere che è vernciata di argento...le sbavature sul tunnel centrale dove ci sono idue maniglioni... E non considero la parte centrale posteriore deve ci sono le bocchette. Ho come l'impressione che a frante di un prezzo competitivo non si faccai tesoro degli errori di fiat...e si lesini sulle palstiche e finiture.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 18, 2005, 13:10:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho come l'impressione che a frante di un prezzo competitivo non si faccai tesoro degli errori di fiat...e si lesini sulle palstiche e finiture.
E' lo stesso sospetto che ho avuto io.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Febbraio 21, 2005, 14:12:52 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Io ho una Golf V 1.9 TDI da quasi un anno.
Concordo sul discorso della qualità delle plastiche del tunnel centrale e della generale impostazione dell'abitacolo: rispetto alla quarta serie, la qualità percepita è peggiorata. Tuttavia, alla guida, almeno a mio parere "la sostanza c'è".
In quasi un anno e 15.000 km,tutti questi scricchiolii io non li ho sentiti.
Non concordo per quanto riguarda la plancia della Megane. Io sono andato recentemente a vederla (la mia fidanzata era interessata alla Modus, e quindi sono entrato nel conce): come design estetico è molto bella, (così come la macchina tutta, con una linea innovativa e coraggiosa), ma le plastiche sono quelle che sono, ossia peggiori rispetto alla Golf (plastiche morbide della parte superiore della plancia non gradevoli al tatto, palpebra che copre il tachimetro ed il contagiri in plastica dura, per di più con una sensazione di montaggio approssimativo, tanto per dirne due)
L'autoradio di serie non sarà certo una Alpine con sound system bose, e su questo sono d'accordo. Tuttavia, a patto di non essere dei patiti, ritengo sia onestissima e che sisenta in maniera decente (l contrario di quella che mi ritrovai sulla Bravo nel '98, e che feci subito sostituire). In ogni caso, penso che per "far drizzare i capezzoli" su tutte le auto si deve fare una e una sola cosa: sostituire l'impianto di base con uno adeguato.
Non ho mai provato il 1.6 FSI. In ogni caso non credo che nasca con pretese di sportività. Certo, se mi si dice che il 2.0 FSI o il GTI sono fiacchi, allora il discorso cambierebbe, stante la diversa impostazione di queste due vetture.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|