608 Visitatori + 0 Utenti = 608


 nuova linea auto
 Mondo Auto (70 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (64 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (64 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (362 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4474 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  sistemata al debimetro...
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: sistemata al debimetro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 22, 2005, 21:45:50 pm
Staff, V12, 37777 posts

Certo! si guadagna reattività ai basse regimi e meno sbuffatine nere!

addirittura...quindi visivamente inquina pure di meno Grin

possiamo approfondire un attimino la cosa?controindicazioni?cos'è di preciso che bisogna fare? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sistemata al debimetro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 23, 2005, 10:54:00 am
Visitatore, , posts

addirittura...quindi visivamente inquina pure di meno Grin

possiamo approfondire un attimino la cosa?controindicazioni?cos'è di preciso che bisogna fare? Grin

Controindicazioni?Boh...magari in caso di tagliando-revisione-controllo approfondito da parte dei carramba....cmq la modifica è facilmente reversibile.....

cosa fare?o stacchi il tubicino dell'EGR (ma si nota di più) o lo tappi con qualcosa di sufficientemente grande (una sfera da cuscinetto....)
Email  Loggato 
   Re: sistemata al debimetro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 23, 2005, 12:44:16 pm
Visitatore, , posts


c'è una valvola,un tubo di entrata uno di uscita...quale è meglio tagliare???

Ti riferisci all'EGR?! Se sì NON ci sono 2 tubi, almeno nella mia. Roll Eyes  L'EGR è attaccata vicino all'aspirazione / gruppo compressore-turbo e il tubicino è solo uno.
Esso per effetto di una depressione tira e apre la 'paratia' dell'EGR e poi quando deve chiudere, la depresione cessa e quindi la molla che c'è dentro l'EGR richiude la 'paratia' e il ricircolo dei gas cessa di esistere.

Se noi ostruiamo per bene il tubicino, pur ricollegandolo all'EGR, la depressione non passa e quindi il ricircolo non entra in funzione.

Io l'ho proprio staccato fisicamente però tappandolo per bene con un perno a vite (e ho posizionato il tubo in maniera che non si noti), perchè se no, il sensore preposto a 'controllare' la depressione interna del tubo sentirebbe che è libero/staccato e manderebbe in emergenza la centralina.

L'unico 'inconveniente' è un leggero aumento della temperatura interna della camera di scoppio quando il motore sta al minimo (ciò per via dell'aumento di ossigeno rispetto a quando c'è il ricircolo dei gas di scarico), ma non sucecde niente (io giro da anni così, sia con la 80 TDI precedente che con la attuale A4, quindi).

Motivo di tale accorgimento: zero sbuffatine di particolato (visivamente fastidiose) e un pelino di immediatezza del motore a salire all'inizio, appena si comincia ad accelerare (per la maggior presenza di ossigeno che aiuta la combustione). Per il resto non cambia niente, a parte l'aumento del NOx Undecided Lips Sealed ma quello non si vede! Cool
Email  Loggato 
   Re: sistemata al debimetro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 23, 2005, 12:47:40 pm
Visitatore, , posts
Per il resto non cambia niente, a parte l'aumento del NOx Undecided Lips Sealed ma quello non si vede! Cool

Ah dimenticavo, l'NOx non viene registrato nei collaudi, e comunque basta ricollegare il tubetto prima di fare il tagliando.
Email  Loggato 
   Re: sistemata al debimetro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 23, 2005, 14:14:03 pm
Staff, V12, 37777 posts


Ti riferisci all'EGR?! Se sì NON ci sono 2 tubi, almeno nella mia. Roll Eyes  L'EGR è attaccata vicino all'aspirazione / gruppo compressore-turbo e il tubicino è solo uno.
Esso per effetto di una depressione tira e apre la 'paratia' dell'EGR e poi quando deve chiudere, la depresione cessa e quindi la molla che c'è dentro l'EGR richiude la 'paratia' e il ricircolo dei gas cessa di esistere.

Se noi ostruiamo per bene il tubicino, pur ricollegandolo all'EGR, la depressione non passa e quindi il ricircolo non entra in funzione.

Io l'ho proprio staccato fisicamente però tappandolo per bene con un perno a vite (e ho posizionato il tubo in maniera che non si noti), perchè se no, il sensore preposto a 'controllare' la depressione interna del tubo sentirebbe che è libero/staccato e manderebbe in emergenza la centralina.

L'unico 'inconveniente' è un leggero aumento della temperatura interna della camera di scoppio quando il motore sta al minimo (ciò per via dell'aumento di ossigeno rispetto a quando c'è il ricircolo dei gas di scarico), ma non sucecde niente (io giro da anni così, sia con la 80 TDI precedente che con la attuale A4, quindi).

Motivo di tale accorgimento: zero sbuffatine di particolato (visivamente fastidiose) e un pelino di immediatezza del motore a salire all'inizio, appena si comincia ad accelerare (per la maggior presenza di ossigeno che aiuta la combustione). Per il resto non cambia niente, a parte l'aumento del NOx Undecided Lips Sealed ma quello non si vede! Cool
dove si trova questo tubicino?posso fare da solo o serve il mecca?
il gioco vale la candela o è quasi inavvertibile il miglioramento?se si rovina la macchina mi rimborsi ? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sistemata al debimetro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 23, 2005, 17:17:27 pm
Visitatore, , posts

dove si trova questo tubicino?posso fare da solo o serve il mecca?
il gioco vale la candela o è quasi inavvertibile il miglioramento?se si rovina la macchina mi rimborsi ? Grin

Come dove si trova? Si trova attaccato all'Egr, dove se no!? E' quel tubetto di gomma rivestito di tessuto intrecciato di color nero.

La 'modifica' conviene farla senz'altro se uno ha il motore chippato e si ritrovasse ad avere abbondanti sbuffate di nerofumo (+ miscela = + fumi di scarico incombusti inevitabilmente = + fumi incombusti in ricircolo = + sbuffate di fumo), e quindi...

Per toglierlo però devi rompere la fascettina di metallo (almeno nella mia). E sì, perchè quelli della VW mica usano le fascette con la vite a cacciavite Tongue , usano quelle grinzate con la pinza specifica che non si può togliere senza rovinarla.

Se non sei in garanzia che te frega! ;-)
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.193 secondi con 26 queries.