|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 29, 2005, 14:33:32 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
Io ne incentiverei l'uso come taxi. Tutte le mattine aspetto l'autobus di fronte ad una fermata di taxi. E tutte le mattine vedo macchine ferme decine di minuti con il motore al minimo oppure messe in moto per fare quattro metri e portarsi avanti ogni volta che parte il primo della fila. Secondo me l'uso come taxi sarebbe ideale per sftuttare i vantaggi della propulsione ibrida.
Questo e' senz'altro l'uso piu' adatto. Oppure, per salvaguardare ambiente e patrimonio storico incentiverei l'uso delle 600 Multipla con le bombole di metano sul tetto
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 29, 2005, 16:13:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ne incentiverei l'uso come taxi. Tutte le mattine aspetto l'autobus di fronte ad una fermata di taxi. E tutte le mattine vedo macchine ferme decine di minuti con il motore al minimo oppure messe in moto per fare quattro metri e portarsi avanti ogni volta che parte il primo della fila. Secondo me l'uso come taxi sarebbe ideale per sftuttare i vantaggi della propulsione ibrida.
Quoto in pieno....magari mettendo l'evoluto sistema su una Avensis... Perchè ai vecchietti gli "scatoloni" (come chiamano i monovolume) non piacciono sporche di fango fino all'inverosimile (la neve e' tremenda), stracariche (bagagli, passeggeri, sci o bagagliere sul tetto), all'aperto di notte anche con 24° sottozero, parcheggiate dove capita, impegnate su strade pessime piene di buche, su code in salita, sulla neve e magari con roulotte al traino.
Cazzo...quand'è che mi hai visto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 29, 2005, 16:19:42 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
io sono molto curioso di sapere dove è possibile migliorare il progetto ibrido
Perchè non si cerca l'abbianamento ad un diesel ? Come andrà ad esempio su un jeepone Lexus? Quanti sistemi si riescono ad industrializzare economicamente in un anno?
I vantaggi che ci riporta Marco "Mb" sono dovuti tutti all'Hybrid system o derivano in buona parte da una progettazione e industrializzzazione molto curata??
Alcuni sono dovuti alla propulsione ibrida (bassi consumi, riprese poderose, silenziosità), ma altri sono dovuti a una vettura, la Prius, molto ben costruita e progettata. Ho la sensazione che alla Toyota non abbiano lesinato. Le economie ci sono (ad esempio il leggerissimo cofano motore di alluminio non ha l'ammortizzatore, ma so che non ce l'ha nemmeno la Peugeot 407), alcuni materiali sono economici (ma sono solidi e il montaggio è superbo), ma se poi si pensa anche al prezzo di acquisto ci si può passare sopra. Con l'ibrido diventa possibile fare cose che anche ai tassisti farebbero comodo se le conoscessero: ad esempio di inverno si può mantenere il riscaldamento acceso ovvimanete con il motore spento (si mette in moto per pochi secondi raramente), oppure in estate avere l'aria condizionata in parcheggio, cosa che eviterebbe quegli sbalzi di temperatura per evitare i quali i tassisti spesso non usano l'aria condizionata. Ci sono handicap: per esempio non si può trainare nulla...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 29, 2005, 16:33:41 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
... Ci sono handicap: per esempio non si può trainare nulla...
Ah, ecco. Me l'ero sempre domandato. Forse si puo' trainare solo un carrello pieno di batterie
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 29, 2005, 16:37:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' una macchina veramente interessante: sono sempre più interessato, in fondo a me stanno sulle balle Lapo, Luca e John, degli operai della Fiat mi frega un cazzo, perchè mi dovrei sacrificare a comprare una Fiat? Mi sa proprio che mi prenderò una Prius. PS MB, anche a me quando l'ho provata è sembrato che il diametro di sterzata fosse molto, molto ridotto. Ma 4R dice 11m, a me sembra impossibile PS2 Oltretutto credo che sia una macchina molto poco appetita dai ladri, il che per girare in città non è da trascurare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 29, 2005, 19:24:27 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
E' una macchina veramente interessante: sono sempre più interessato, in fondo a me stanno sulle balle Lapo, Luca e John, degli operai della Fiat mi frega un cazzo, perchè mi dovrei sacrificare a comprare una Fiat? Mi sa proprio che mi prenderò una Prius. PS MB, anche a me quando l'ho provata è sembrato che il diametro di sterzata fosse molto, molto ridotto. Ma 4R dice 11m, a me sembra impossibile PS2 Oltretutto credo che sia una macchina molto poco appetita dai ladri, il che per girare in città non è da trascurare. Tu che come me leggi l'Autojournal sai che la rivista francese ha segnalato il ridottissimo diametro di sterzata tra i pregi (era meno di 10 metri e mezzo se non erro. Lla prova di 4R della Prius andrà ricordata per l'insieme di str....ate contenute)
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|