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&re@
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stella |
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Maggio 02, 2005, 10:22:23 am |
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Qui c'è molta confiusione. Mercedes, essendo il 2.7 alla fine della produzione, non lo ha adeguato Euro 4, e quindi ha preferito per non perdere quote di mercato proporre il vecchio 6 cil. in lnea 3.2 Euro 4 con cambio automatico di serie e sterzo parametrico (e altre cose che non ricordo). Prestissimo sarà poi proposta sia la E320 CDI con il nuovo V6 3.0 da 224 cv e con valori di coppia da record, sia la E280 CDI con sempre il nuovo V6 da 3.0 da 190 cv, che già sono montati sulla nuova ML, e che ovviamente sono tutti Euro IV. Non ci vedo niente di strano; anzi mi pare che altri costruttori meno solerti avrebbero continuato a proporre anche ora il vechhio 2.7 Euro 3.
Allora ammettiamo che l'aver buttato nel cesso il glorioso 2.7 L5 (che era il 2.5 della 250D della W124 e via dicendo) , senza adeguarlo a Euro4, o meglio, senza rimpiazzarlo con un analogo motore di cilindrata, sia stata una operazione 'normale' per una cosa di pretigio come è la M.B. (MAH!!), mi spieghi allora come dovrei considerare l'immissione su mercato del 'nuovo' 280 CDI, come pubblicizzano loro (che stronzi ), già sapendo che anche questo tra breve andrà nel cesso, per dar spazio al già esistente V6?!?!? Ma un minimo di rispetto da M.b. (!!!) per i clienti lo si può pretendere oppure va ben così, casso?!? Sti furbacchioni vogliono vendere pure l'ulitmo dei motori rimasti in cantina!! Ma per favore... P.S.: Questo è un mio discorso vecchio che già facevo con mio padre (quante gliene dicevo) quando negli anni "85-"88, dopo aver acquistato la 250D aspirata (c'era solo così) dovette venderla per la disperazione per quanto era ferma e doversi sobbarcare l'onere del 300D Turbo per avere un minimo di prestazioini degne di questo nome. Voi vi chiederete, perchè non ha acquistato la 250D Turbo? Rispota, il 2.5 cc. turbo era disponibile solo sulla "190" perchè tale modello vendeva poco e quindi, per incentivare quella, hanno 'azzoppato' la W124 proponendola per diversi anni solo con l''aspirato', tanto vendeva comunque come il pane!!! Degli stronzi mai visti nel campo automobilistico, garantito!!! Guarda caso, adesso stan facendo di nuovo i fetentoni come allora. A volte ritornano...
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Loggato
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Claudio53 |
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Maggio 02, 2005, 10:29:00 am |
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Loggato
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 02, 2005, 10:41:54 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Allora ammettiamo che l'aver buttato nel cesso il glorioso 2.7 L5 (che era il 2.5 della 250D della W124 e via dicendo) , senza adeguarlo a Euro4, o meglio, senza rimpiazzarlo con un analogo motore di cilindrata, sia stata una operazione 'normale' per una cosa di pretigio come è la M.B. (MAH!!), mi spieghi allora come dovrei considerare l'immissione su mercato del 'nuovo' 280 CDI, come pubblicizzano loro (che stronzi ), già sapendo che anche questo tra breve andrà nel cesso, per dar spazio al già esistente V6?!?!? Ma un minimo di rispetto da M.b. (!!!) per i clienti lo si può pretendere oppure va ben così, casso?!? Sti furbacchioni vogliono vendere pure l'ulitmo dei motori rimasti in cantina!! Ma per favore... P.S.: Questo è un mio discorso vecchio che già facevo con mio padre (quante gliene dicevo) quando negli anni "85-"88, dopo aver acquistato la 250D aspirata (c'era solo così) dovette venderla per la disperazione per quanto era ferma e doversi sobbarcare l'onere del 300D Turbo per avere un minimo di prestazioini degne di questo nome. Voi vi chiederete, perchè non ha acquistato la 250D Turbo? Rispota, il 2.5 cc. turbo era disponibile solo sulla "190" perchè tale modello vendeva poco e quindi, per incentivare quella, hanno 'azzoppato' la W124 proponendola per diversi anni solo con l''aspirato', tanto vendeva comunque come il pane!!! Degli stronzi mai visti nel campo automobilistico, garantito!!! Guarda caso, adesso stan facendo di nuovo i fetentoni come allora. A volte ritornano... Mi sembra che ti sbagli molto: 1) è normale che i motori vengano rimpiazzati con prodotti interamente nuovi, e ad un certo punto c'è chi si ritrova col motore vecchio. Succede fortunatamente anche in VW Audi; 2) il 2.7 l5 non era un cesso di motore e neppure vecchio; non reggeva però il confronto con i 6 cilindri della concorrenza, ma era superiore al V6 2.5 VW Audi vecchio, certamente sul piano prestazionale e tecnologico; 3) un utente che oggi acquistasse la E280 CDI col 3.2 avrebbe comunque un prodotto molto più moderno e che tiene meglio il valore dell'usato (euro4) rispetto alla scelta della E270 CDI, che tu avresti voluto mantenere come unica scelta per i clienti MB (chissà perchè, poi); 5) sulla 190 sei completamente fuori strada: essa vendeva moltissimo, anche in Italia. La ragione per cui fecero debuttare il turbo sulla 190 e non sulla E era dovuta al fatto che la 190 si vendeva più sui mercati latini (come Italia, Spagna, Francia) che erano poi i mercati che adifferenza di quelli nordici - dove erano più vendute le E - erano più sensibili alle prestazioni. E poi quei motori aspirati facevano anche 500.000 Km (su taxi urbani adirittura) : io un po' li rimpiango. « Ultima modifica: Maggio 02, 2005, 10:47:16 am da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Maggio 02, 2005, 10:43:59 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Stella, guarda la Ford nell'altro thread...fra poco toglierà di produzione il NUOVO 1.6 HDI 110CV in funzione del VECCHIO 1.8 TDCi della Focus 1...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 02, 2005, 10:51:20 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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E poi non è nemmeno vero che la E non avesse una versione Turbo: dal 1978 c'era la costosa 300D Turbodiesel, primo turbodiesel della storia (poco prima dell'Alfetta turbodiesel), solo che costava molto anche perchè assoggettata all'iva al 38% : da noi si vendevano le 300 TD , cioè le familiari.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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el charro |
Big Bad and Beautiful! |
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Maggio 02, 2005, 10:53:24 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
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Oddio, anche solo per il fatto che è euro 4, qualcosa di nuovo ci sarebbe. Tuttavia, anche i 200 e i 220 sono facilmente omologabili alla nuova normativa, con costi di esercizio decisamente + contenuti......
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Golfista dal 1991
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Loggato
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stella |
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Maggio 02, 2005, 11:48:30 am |
Visitatore, , posts |
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Mi sembra che ti sbagli molto: 1) è normale che i motori vengano rimpiazzati con prodotti interamente nuovi, e ad un certo punto c'è chi si ritrova col motore vecchio. Succede fortunatamente anche in VW Audi; 2) il 2.7 l5 non era un cesso di motore e neppure vecchio; non reggeva però il confronto con i 6 cilindri della concorrenza, ma era superiore al V6 2.5 VW Audi vecchio, certamente sul piano prestazionale e tecnologico;
Cosa scusa, un L5 è superiore a un V6!? E comunque Audi (visto che l'hai citata tu) ha investito su un nuovo motore e ha fatto un 2.7 Euro4 al posto del 2.5 senza perdere la fascia di cilindrata. Non è andata in caneva a riesumare un motore vecchio (come è il L6 MB) aggiustandolo a Euro4. Un minimo di serietà... Ripeto, guardate anche BMW e altri cosa han fatto. 3) un utente che oggi acquistasse la E280 CDI col 3.2 avrebbe comunque un prodotto molto più moderno e che tiene meglio il valore dell'usato (euro4) rispetto alla scelta della E270 CDI, che tu avresti voluto mantenere come unica scelta per i clienti MB (chissà perchè, poi);
Io NON ho detto che dovevano tenere il 2.7 ( ) ho detto che dovevano rimpiazzarlo (COME TUTTI) con un motore con la stessa cilindrata (o simile)! Leggere bene, please... SICURAMENTE non dovevano rimpiazzarlo con un vecchio 3.2 che già sia si sa verrà rimpiazzato tra un-due anni! MA DAIIII... 5) sulla 190 sei completamente fuori strada: essa vendeva moltissimo, anche in Italia. La ragione per cui fecero debuttare il turbo sulla 190 e non sulla E era dovuta al fatto che la 190 si vendeva più sui mercati latini (come Italia, Spagna, Francia) che erano poi i mercati che adifferenza di quelli nordici - dove erano più vendute le E - erano più sensibili alle prestazioni.
Sei tu fuori strada! A detta degli stessi concessionari M.B. la scelta di mettere il turbo 2.5 solo sulla 190 era esclusivamente per incentivare le vendite della stessa che erano basse (in Italia!), mentre la "200" vendeva tantissimo lo stesso, anche senza il turbo. Che c'entra poi nel contesto la vecchia 300TD (stationwagon) col 300D L5 turbo ? Boh...
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Loggato
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stella |
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Maggio 02, 2005, 11:57:21 am |
Visitatore, , posts |
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Stella, guarda la Ford nell'altro thread...fra poco toglierà di produzione il NUOVO 1.6 HDI 110CV in funzione del VECCHIO 1.8 TDCi della Focus 1... Ma fan bene o fan 'ridere'? Fan bene per le loro tasce, di sicuro, ma non è molto onorevole, se permetti. E poi, alla Ford - VW (Seat-Skoda) - Renault - Fiat - Peogeut - ecc., glieli 'concedi' questi escamotage, ma alla M.B. NO CRIBBIO ( )!!
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 02, 2005, 12:08:05 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Scusa Stella però non ci siamo: 1) l5 MB era uperiore perchè commona Rail a 4 valvole per cilindro, mentre Audi sino a pochi mesi fa offriva un meno evoluto iniezione diretta con pompa radiale. Non è che il numero di cilindri sia l'unico parametro per un motore. Tanto più che ora VW per il 2.5 ha un cinque cilindri, quindi.... 2) tui dici che MB avrebbe dovuto sostituire il 2.7 con un altro 2.7 e non con un 3.0. Ma forse dimentichi che la tua marca preferita per diversi mesi aveva solo il nuovo V6 3.0, e solo dopo diversi mesi (8 o 10 almeno) ha tirato fuori il 2.7. E chi ti dice che Mercedes non farà uguale? Faccio notare poi che nemmno Audi ha rinunciato ad aumentare la cilindrata: è passata da 2.5 a 2.7, così cpme Mercedes passa da 2.7 a 3.0. Tutta sta gran differenza non la vedo. 3) sulla 190 ti sbagli alla grande: in Italia dall'inzio ha venduto tantissimo, è stata un succeso enorme. Ci volevano mesi e mesi di attesa per averne una, e vendevano bene anche le diesel aspirate, anche se Mercedes comprese che poteva vendere ancora di più, e probabilmente non avendo abbastanza motori turbo, scelse la 190 unicamente perchè nei paesi latini che da sempre guardano più alle prestazioni la 190 era più diffusa della E dell'epoca. Il concessionario ti disse una cosa sbagliata, o meglio esagerò trasformando un successo amplissimo, che poteva essere superiore nel diesel con il turbo, in un insuccessso. Dire che la 19i0 si vendeva male in Italia prima del turbo è una cosa destituita di ogni fondamento.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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stella |
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Maggio 02, 2005, 12:45:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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